News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Come si fa?

Aperto da amedeo p., 28 Agosto 2016, 15:34:37

Discussione precedente - Discussione successiva

amedeo p.

Guardate cosa ho trovato lungo la strada al ritorno oggi dopo un giretto
in fuoristrada:

Poverino era disidratato e beveva ad un rivolo di acqua-fango lungo la strada!

Ma come si fa ad abbandonare un cane cosi condannandolo a morte sicura per stenti??

Comunque l'ho portato a casa, qualcuno capisce quanto potrà diventare come stazza??

clicco61

bravo amedeo  :mvv: :mvv: :mvv: :mvv:

e per quelli che abbandonano  :2: :2: :2: :2:
Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

neldubbiogas

Che bastardi. Portalo da un veterinario. Poi decidi tu.
Al massimo lo porta al canile ed in nulla lo prende qualcuno.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

gianfranco1104

Christian

L'hanno dimenticato dopo un pic-nic?

Io una volta mi dimentichai di avere già una ragazza - me ne ricordai mentre stavo limonando una fanciulla giapponese.
L'idiozia umana non ha limiti

gio75

Morèl

beer hunter

Bravo Amedeo !! Non portarlo al canile. Tienilo. Vedrai che non ti pentirai. Ti parlo per esperienza personale.. clap
La Vita come una commedia ..non importa che sia lunga, ma che sia ben rappresentata. (Seneca)

AngeloFarina

Quando si trova un cagnolino, la prima ipotesi non e' che sia stato abbandonato, ma che sia stato smarrito, e che i suoi padroni lo stiano cercando disperatamente...
Tutti i cani per legge in Italia sono microchippati, quindi se lo porti da un veterinario o al canile possono risalire dal microchip al proprietario.
Il mio vicino di casa aveva smarrito il suo amatissimo Alex, e lo abbiamo cercato per giorni su per i monti.
Poi e' arrivata la telefonata dal canile di Monza (150 km da qui). Era stato trovato da un automobilista di passaggio sull'autostrada della Cisa, che pensando fosse stato abbandonato se lo e' portato a casa. Solo dopo alcuni giorni gli e' venuto lo scrupolo, lo ha portato al canile per far leggere il microchip e cosi' il povero Alex e' tornato a casa...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

meritene

Citazione di: AngeloFarina il 29 Agosto 2016, 10:59:46
Quando si trova un cagnolino, la prima ipotesi non e' che sia stato abbandonato, ma che sia stato smarrito, e che i suoi padroni lo stiano cercando disperatamente...
Tutti i cani per legge in Italia sono microchippati, quindi se lo porti da un veterinario o al canile possono risalire dal microchip al proprietario.
Il mio vicino di casa aveva smarrito il suo amatissimo Alex, e lo abbiamo cercato per giorni su per i monti.
Poi e' arrivata la telefonata dal canile di Monza (150 km da qui). Era stato trovato da un automobilista di passaggio sull'autostrada della Cisa, che pensando fosse stato abbandonato se lo e' portato a casa. Solo dopo alcuni giorni gli e' venuto lo scrupolo, lo ha portato al canile per far leggere il microchip e cosi' il povero Alex e' tornato a casa...

Giusto, conviene fare questa verifica: a me è capitato più di una volta incontrare nei dintorni di casa un cagnolino che scappa da casa...con microchip.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Cunningham

ma che bello il cuccioletto  :soddisfatto:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Cular

ben fatto amedeo ! cmq si devo portarlo a vedere se è microchippato e in caso lo fosse a chi appattiene...d ala poi si capirà se è stao smarrito od abbandonato.....!!

un mio timore a voi che ne sapaete di più....
ma possono abbandonare anche cani microchippati tramite qualche magheggio strano ?

perchè una mia amica ha trovato un cagnolino micrchippato,che dopo la lettura esce fuori che non appartenga a nessuno nonostante sia microchippato......è possibile ?

a meno che sta tipa ch econosco abbia detto una caXXolata..... :confuso:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Cunningham

Citazione di: Cular il 29 Agosto 2016, 21:38:34
ben fatto amedeo ! cmq si devo portarlo a vedere se è microchippato e in caso lo fosse a chi appattiene...d ala poi si capirà se è stao smarrito od abbandonato.....!!

ma possono abbandonare anche cani microchippati tramite qualche magheggio strano ?

perchè una mia amica ha trovato un cagnolino micrchippato,che dopo la lettura esce fuori che non appartenga a nessuno nonostante sia microchippato......è possibile ?

magari è un microchip dei servizi segreti !!  :riez:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

meritene

Citazione di: Cular il 29 Agosto 2016, 21:38:34

Per quel che ne so i microchip cambiano da una regione all'altra: se abbandonassi Billa in Trentino, molto probabilmente con i loro lettori non riuscirebbero a leggere il suo microchip... --> bella kagata!
Speriamo decidano di uniformarsi...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

Gibi

Credo che sia troppo piccolo per essere chippato (+ 60 gg) Comunque sia hai fatto la cosa più giusta e bella che tu potessi fare ! >>loved&<<
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

amedeo p.

Grazie ragazzi per  vostri interventi :)

Dal veterinario andrà mercoledì,
comunque non penso sia microchippato, anche se è ben nutrito.

Era in un punto troppo lontano dalle zone pic-nic e dalle zone abitate, 
in una curvona sotto il sole :sciopp:

La mia ragazza ha fatto un appello su Fb ma non ha risposto nessuno -ninzo'-

Intanto domenica scorsa gli ho fatto un recinto nel giardino e per ora sta benone

clicco61

bhe...non credo che ci sia qualche demente che prima gli mette il chip e poi lo abbandona..sarebbe proprio un coglione  ::)
quindi, se e' stato abbandonato senz'altro e' senza chip, se invece ha il chip, credo sia stato perso....questo a rigor di logica  ::)

pero' se hai spazio,e non si trova il precedente padrone,  io lo terrei, quello ti sara' riconoscente per la vita, di averlo salvato...
Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

meritene

Citazione di: clicco61 il 29 Agosto 2016, 23:38:03
bhe...non credo che ci sia qualche demente che prima gli mette il chip e poi lo abbandona..sarebbe proprio un coglione  ::)
quindi, se e' stato abbandonato senz'altro e' senza chip, se invece ha il chip, credo sia stato perso....questo a rigor di logica  ::)

pero' se hai spazio,e non si trova il precedente padrone,  io lo terrei, quello ti sara' riconoscente per la vita, di averlo salvato...

Come ho scritto prima, da una regione all'altra è quasi certo che si usino microchip differenti, quindi un cane microchippato in Liguria quasi sicuramente non potrà essere identificato (ad es.) in Trentino.

teoris

Ciao Amedo,
Molto molto carino...e soprattutto ha una faccia simpatica!

Una precisazione sui microchip: in realtà sono tutti leggibili da tutti i lettori impiegati, il problema della non-rintracciabilità dell'intestatario fuori regione è invece legato al fatto che i database delle diverse regioni non si parlano...
Esempio: se un cane (o un gatto...) viene  chippato in Lombardia in quanto "residente" in Lombardia con i suoi proprietari viene registrato nel database lombardo. Se si perde in Lombardia il veterinario/asl  legge il codice, lo inserisce nel database ed escono gli estremi degli intestatari.
Se invece il cane si perdesse in Trentino i veterinari/asl riescono a leggere il codice, ma se lo inseriscono nel loro database non risulta registrato a nessuno. È qui che nasce il problema di come risalire ai proprietari...

Detto ciò, chi ha l'abitudine di abbandonare gli animali ben difficilmente li farà chippare. Anzi...
Un 59X è per sempre.
TT60059X 1990 - BMW GS1100 1997 - Vespa 50 Elestart 1970

amedeo p.

Nel pomeriggio lo faccio visitare al veterinario e mi dirà se è microchippato, ne dubito fortemente però.

Per le dimensioni future mi hanno detto di vedere la larghezza delle zampe,
se è così secondo me sarà di taglia medio piccola -ninzo'-

meritene

Citazione di: teoris il 31 Agosto 2016, 03:19:08
Ciao Amedo,
Molto molto carino...e soprattutto ha una faccia simpatica!

Una precisazione sui microchip: in realtà sono tutti leggibili da tutti i lettori impiegati, il problema della non-rintracciabilità dell'intestatario fuori regione è invece legato al fatto che i database delle diverse regioni non si parlano...
Esempio: se un cane (o un gatto...) viene  chippato in Lombardia in quanto "residente" in Lombardia con i suoi proprietari viene registrato nel database lombardo. Se si perde in Lombardia il veterinario/asl  legge il codice, lo inserisce nel database ed escono gli estremi degli intestatari.
Se invece il cane si perdesse in Trentino i veterinari/asl riescono a leggere il codice, ma se lo inseriscono nel loro database non risulta registrato a nessuno. È qui che nasce il problema di come risalire ai proprietari...

Detto ciò, chi ha l'abitudine di abbandonare gli animali ben difficilmente li farà chippare. Anzi...
Grazie per la precisazione... che mette in chiaro una situazione ancor più assurda: sarebbe sufficiente che le Regioni si parlassero e tutto sarebbe più semplice, ma siamo in ItaGlia.

Citazione di: amedeo p. il 31 Agosto 2016, 10:36:46
Nel pomeriggio lo faccio visitare al veterinario e mi dirà se è microchippato, ne dubito fortemente però.

Per le dimensioni future mi hanno detto di vedere la larghezza delle zampe,
se è così secondo me sarà di taglia medio piccola -ninzo'-

Vero, dalla dimensione delle zampe ci si può fare un'idea della dimensione che raggiungerà da adulto.

teoris

...esatto...tipico esempio del sistema ItGlia...delle volte penso che siamo davvero senza speranze...

E per le dimensioni finali è vero che le dimensioni delle zampe dei cuccioli aiutano, ma a volte ci sono anche clamorose eccezioni...Amedeo...in bocca al lupo in tutti i sensi: magari lo diventa davvero... :riez: :riez: :riez:
Un 59X è per sempre.
TT60059X 1990 - BMW GS1100 1997 - Vespa 50 Elestart 1970

gianfranco1104

dalle dimensioni sembra un taglia media....
la colorazione è anche tipica degli amstaff neri... ma dubito uno abbandoni un amstaff.....
probabile invece sia un incrocio con un amstaff e boh?!?!?!
lo si vede anche dalla ossatura "esile" e il muso poco pronunciato...
e qui si spiegherebbe il perchè dell'abbandono....
il cosa sia realmente...... non ne ho la più pallida idea....
premesso che non esiste cane cattivo ma esistono i cani poco equilibrati...
non è molto consigliato incrociare che so un amstaff con un yorkshire....
ti capita la stazza dell'amstaff col carattere dello yorkshire.... diventa poco gestibile....
in attesa di news su che razza sia....

cmq... bellissimo musetto...

amedeo p.

Grazie ragazzi
Citazione di: gianfranco1104 il 31 Agosto 2016, 14:49:57
dalle dimensioni sembra un taglia media....
la colorazione è anche tipica degli amstaff neri... ma dubito uno abbandoni un amstaff.....
probabile invece sia un incrocio con un amstaff e boh?!?!?!
lo si vede anche dalla ossatura "esile" e il muso poco pronunciato...
e qui si spiegherebbe il perchè dell'abbandono....
il cosa sia realmente...... non ne ho la più pallida idea....
premesso che non esiste cane cattivo ma esistono i cani poco equilibrati...
non è molto consigliato incrociare che so un amstaff con un yorkshire....
ti capita la stazza dell'amstaff col carattere dello yorkshire.... diventa poco gestibile....
in attesa di news su che razza sia....

cmq... bellissimo musetto...

Magari poi metto qualche altra foto, io di razze di cani ne capisco ben poco.
Secondo me sarà un cagnolino medio-piccolo -ninzo'-

I primi due giorni sembrava un po triste se ne stava col muso a terra; sembra che però si stia
riprendendo: oggi giocava con la palla e scodinsolava :soddisfatto:

gianfranco1104

calcola che un cagnolino di un paio di mesi è come un bambino di 5-6 anni...
fuor di dubbio che abbia subito il trauma dell'abbandono...
pezzi di merXX bastardi morissero inculati a sangue chi lo ha abbandonato...
il positivo è che... se riceve amore... dimenticherà molto presto...
e a quel punto occhio.... il cane tende sempre ad essere capobranco...
quindi anche se ti fa tenerezza.... si affettuoso ma non mostrarti mai sottomesso a lui....
il dominare un animale non vuol dire volergli male... ma semplicemente dettare le regole di chi comanda....
una volta che capirà chi è il boss....
potrai allentare la cinghia... ma mai mollare la guardia...

ricordo il mio la prima volta che mangiò dell'umido... aveva neanche 3 mesi... avvicinando la mano alla ciotola mi morse.... e in un nanosecondo diventò un acane volante....
gli rimisi la ciotola davanti e lo feci avvicinare solo al mio comando...
in quel modo capì che io sono il capobranco e che lui mangia i miei "avanzi"
sembra una cattiveria ma non lo è...
bisogna ragionare con la testa dell'animale....
nei giorni a seguire provai con la carne fresca...e memore del volo non si azzardò minimamente a mordermi...
ma fu contento di mangiare cibo vero...
il risultato ad oggi è che qualsiasi persona gli può togliere il cibo dalla bocca...
anche questa sembra una cattivera.... ma se un giorno devi intervenire a togliergli del cibo dalla bocca (ad esempio cibo raccolto da terra).... nessuno rischia di far parte del suo pasto...
anzi alle volte basta un "urlo" e lascia il cibo in terra...
magari è dispiacità... ma tanto 1 minuto dopo e con una bella coccola di approvazione... dimentica tutto... per lei alla fine risulta più importante essere "approvata"
quindi... se ti vuoi imbarcare nella splendida avventura di avere con te un amico che t mostrerà amore INCONDIZIONATO.... sappi che devi ragionare con la sua testa... non con quella di una bestia che cammina in posizione eretta....

amedeo p.

Citazione di: gianfranco1104 il 31 Agosto 2016, 15:26:29
calcola che un cagnolino di un paio di mesi è come un bambino di 5-6 anni...
fuor di dubbio che abbia subito il trauma dell'abbandono...
pezzi di merXX bastardi morissero inculati a sangue chi lo ha abbandonato...
il positivo è che... se riceve amore... dimenticherà molto presto...
e a quel punto occhio.... il cane tende sempre ad essere capobranco...
quindi anche se ti fa tenerezza.... si affettuoso ma non mostrarti mai sottomesso a lui....
il dominare un animale non vuol dire volergli male... ma semplicemente dettare le regole di chi comanda....
una volta che capirà chi è il boss....
potrai allentare la cinghia... ma mai mollare la guardia...

ricordo il mio la prima volta che mangiò dell'umido... aveva neanche 3 mesi... avvicinando la mano alla ciotola mi morse.... e in un nanosecondo diventò un acane volante....
gli rimisi la ciotola davanti e lo feci avvicinare solo al mio comando...
in quel modo capì che io sono il capobranco e che lui mangia i miei "avanzi"
sembra una cattiveria ma non lo è...
bisogna ragionare con la testa dell'animale....
nei giorni a seguire provai con la carne fresca...e memore del volo non si azzardò minimamente a mordermi...
ma fu contento di mangiare cibo vero...
il risultato ad oggi è che qualsiasi persona gli può togliere il cibo dalla bocca...
anche questa sembra una cattivera.... ma se un giorno devi intervenire a togliergli del cibo dalla bocca (ad esempio cibo raccolto da terra).... nessuno rischia di far parte del suo pasto...
anzi alle volte basta un "urlo" e lascia il cibo in terra...
magari è dispiacità... ma tanto 1 minuto dopo e con una bella coccola di approvazione... dimentica tutto... per lei alla fine risulta più importante essere "approvata"
quindi... se ti vuoi imbarcare nella splendida avventura di avere con te un amico che t mostrerà amore INCONDIZIONATO.... sappi che devi ragionare con la sua testa... non con quella di una bestia che cammina in posizione eretta....

Grazie Gianfranco  :ok:  Condivido quanto dici e prendo nota. Infatti ho notato che ha già
la tendenza a mordicchiare tirando a strappare,
soprattutto ai piedi di chi gli sta intorno e quando prende gioco

meritene

gianfranco1104

il mordicchiare fa parte del gioco....
dove cmq vuole imporsi....
devi trovare la via di mezzo tra il continuare il gioco... far capire chi è il più forte e ogni tanto dargli la soddisfazione di batterti... un pò come un buon papà che fa il portiere e si fa segnare dal figlio...
diciamo che le regole del come comportarsi col cane sono molto simili sul come comportarsi con un bambino...
dare ma non troppo... premiare quando fa giusto... far capire chi comanda e quando smettere di giocare...
una volta "impostato" il comportamento.... lo porterà a presso er tutta la vita.... salvo cambiamento di abitudini....

io a ottobre la porterò ad addestrare.... molto probabilmente come cane da salvataggio a mare visto l'istinto...
quando è con me è molto ubbidiente... ma se ci sono altre persone altri cani... prende a tangente e parte per andare a giocarci..... e non c'è verso di fermarlo.... e alcuni cagi... visto la mole e l'impostazione del petto.... si sentono attaccati e si difendono....
morale... l'han già morsa 2 volte.... e lei deficiente... continua a scodinzolare.... anche quando un cagnetto di merXX le ringhia... ma caXXo fai sentire il vocione....

gianfranco1104

cmq se decidi di tenerlo compra un libro sul comportamento animale... certi nostri gesti anche se fatti in buona fede... spesso non corrispondono ad un gesto affettuoso per loro... poi nn si fa di tutta l'erba un fascio... male linee guida sono quelle...
esempio l'accarezzatlo sopra la testa non vuol dire ti voglio bene... ma un rimarcare la dominanza sul cane...
e anche se il cane scodinzola... non vuol dire che non stia subendo questa pressione psicologica...
quando vuoi dimostrargli il tuo affetto accarezzalo sempre di lato del muso o sotto... e se vuoi farlo star bene... accarezzalo a mo di grattino tra orecchio e mandibola
wsegwÇ

meritene

Citazione di: amedeo p. il 31 Agosto 2016, 15:16:25
Grazie ragazzi

Magari poi metto qualche altra foto, io di razze di cani ne capisco ben poco.
Secondo me sarà un cagnolino medio-piccolo -ninzo'-

I primi due giorni sembrava un po triste se ne stava col muso a terra; sembra che però si stia
riprendendo: oggi giocava con la palla e scodinsolava :soddisfatto:

Quando presi Billa aveva circa 2 anni e viveva in un maneggio ed era in cerca di un padrone: nonostante mi conoscesse da diversi mesi rimase con un atteggiamento triste per un bel po' di tempo a causa dei traumi subiti nel primo periodo di vita... ma poi si riprese quasi del tutto, a parte gli incubi che ogni tanto si ripresentano.

Facci sapere della visita dal veterinario, cosa ti consiglia a livello alimentare, etc...

amedeo p.

Ne mercoledi e ne oggi sono riuscito ancora ad andare dal veterinario :acci:

Intanto lui prende sempre più confidenza e lo vedo sempre più tranquillo e giocherellone:

Mi sembra piuttosto cocciuto come carattere #risatona#

gianfranco1104

ora che si vede bene non è un incrocio di amstaff
ogni giorno che passa sarà sempre più difficile allontanarsene...

amedeo p.

Citazione di: gianfranco1104 il 01 Settembre 2016, 22:45:20
ora che si vede bene non è un incrocio di amstaff

No non penso -ninzo'-

Citazione di: gianfranco1104 il 01 Settembre 2016, 22:45:20

ogni giorno che passa sarà sempre più difficile allontanarsene...

Si lo so..

meritene

Citazione di: amedeo p. il 01 Settembre 2016, 21:49:09
Ne mercoledi e ne oggi sono riuscito ancora ad andare dal veterinario :acci:

Intanto lui prende sempre più confidenza e lo vedo sempre più tranquillo e giocherellone:

Mi sembra piuttosto cocciuto come carattere #risatona#
Bello bello!!!
Visto il muso pare incrociato con un molosso.

amedeo p.

Citazione di: meritene il 01 Settembre 2016, 22:56:59
Bello bello!!!
Visto il muso pare incrociato con un molosso.

Tipo mastino??

Non saprei -ninzo'-

Comunque lo dovreste vedere quando corre...  hahaha