News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Come si fa?

Aperto da amedeo p., 28 Agosto 2016, 15:34:37

Discussione precedente - Discussione successiva

Loopo

:girrrr: Ecco fatto, sei COTTO!  >>loved&<<
武士道

amedeo p.

gianfranco1104

basta che gli fai un video!!!!

amedeo p.

marcoxt

Bellissimo .  Non te ne stacchi  più .
Non sei tu che l'hai trovato , è lui che ha trovato te.

Io nel 92 ero a Pompei per lavoro un mese e mezzo .
Si è fermato un motocarro e ha buttato  dentro il cortile in mezzo a dei rottami di  macchine rotative , un sacco di carta . Dentro c'era una cucciola di massimo 3 mesi .
Scappava da tutti , ma quando mi vedeva  si metteva a correre e mi faceva l'otto fra i piedi .

Secondo voi come è finita?
é vissuta 14 anni e mezzo  in compagnia del cane da caccia del Babbo . Naturalmente  l'ho fatta sterilizzare  . Quando la portavo in giro non c'era bisogno del guinzaglio . L'ho chiamata Mini perchè  era piccola  , ma era incrociata con un Labrador ed è diventata quasi  20 KG.
la merXX mòla la stà nen an pé !

meritene

Citazione di: marcoxt il 02 Settembre 2016, 11:34:39

Si è fermato un motocarro e ha buttato  dentro il cortile in mezzo a dei rottami di  macchine rotative , un sacco di carta . Dentro c'era una cucciola di massimo 3 mesi .
Scappava da tutti , ma quando mi vedeva  si metteva a correre e mi faceva l'otto fra i piedi .

é vissuta 14 anni e mezzo  in compagnia del cane da caccia del Babbo . Naturalmente  l'ho fatta sterilizzare  . Quando la portavo in giro non c'era bisogno del guinzaglio . L'ho chiamata Mini perchè  era piccola  , ma era incrociata con un Labrador ed è diventata quasi  20 KG.

Vale anche per me...: mia moglie sostiene che Billa si "innamorò" del sottoscritto dal primo giorno che mi conobbe scegliendomi in mezzo agli altri...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

amedeo p.

Che gente :vomit:

Citazione di: meritene il 02 Settembre 2016, 11:41:11
Vale anche per me...: mia moglie sostiene che Billa si "innamorò" del sottoscritto dal primo giorno che mi conobbe scegliendomi in mezzo agli altri...

:soddisfatto:

marcoxt

Citazione di: amedeo p. il 02 Settembre 2016, 11:46:26
Che gente :vomit:

:soddisfatto:

Ecco qua mia Mini con il Dick . Il Dick è quello che sbadiglia , io sono quello a 2 zampe  con i capellli non ancora bianchi.

marcoxt

amedeo p.

Proprio bella!! Chissà quanti non si salvano :-\

marcoxt

Citazione di: amedeo p. il 02 Settembre 2016, 11:55:10
Proprio bella!! Chissà quanti non si salvano :-\

Vero!  i Napoletani con i quali lavoravo  mi dicevano di fregarmene che se moriva era meglio dato che era femmina e avrebbe partorito altri cani che non servivano a un caXXo !
Lì ho  invitati ad andare affanxx !
Educatamente e senza litigare .D'altronde da quelle parti  è pieno di cani randagi .
Nel frattempo  avevo chiesto al mio capo  di poter tornare in auto  ( che avevo a noleggio ) ,non mi sarei fatto pagare le ore di viaggio e  mi sarei pagato le spese io .
Risposta del capo :  " NO!".

beer hunter

ha qualcosa del border collie.. comunque ormai lo devi tenere clap
La Vita come una commedia ..non importa che sia lunga, ma che sia ben rappresentata. (Seneca)

gianfranco1104

Citazione di: beer hunter il 02 Settembre 2016, 12:16:53
ha qualcosa del border collie.. comunque ormai lo devi tenere clap
anche secondo me........

gianfranco1104

amedeo p.

Si, è raddoppiato rispettoa quando l'ho preso! Eccolo oggi :girrrr::

amedeo p.

meritene

Belìn che simpatico!!!
Dà l'idea di essere molto "sveglio"...ed in gran forma!
clap clap clap clap clap clap
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

neldubbiogas

Ma che carino? Come lo hai chiamato?
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

marcoxt

Cane fortunato  è !

E anche un bel cane  !

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Cular

NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

amedeo p.

Citazione di: neldubbiogas il 29 Novembre 2017, 17:55:11
Ma che carino? Come lo hai chiamato?

Landau -ninzo'-

Citazione di: Cunningham il 29 Novembre 2017, 18:46:49
XT

Ideona #risatona#

Citazione di: meritene il 29 Novembre 2017, 16:35:55
Belìn che simpatico!!!
Dà l'idea di essere molto "sveglio"...ed in gran forma!
clap clap clap clap clap clap

Dire che è una furia è poco  #crazy#
Ha una forza incredibile, ed è instancabile.

Già dalla primavera scorsa lo posso portare a passeggio solo io, tutti i miei familiari hanno rinunciato :opazzoo:
e se non mi sto attento mi fa cadere come nulla.

Purtroppo non sono riuscito ad educarlo a camminare in modo composto... ultimamente la veterianaria mi ha detto di usare il collare a strozzo... secondo me si suiciderebbe :miii:

Se vedete bene invece del solito aggancio del guinzaglio ha un moschettone: l'ho dovuto mettere io dopo che era riuscito
a spezzare anche la parte in ferro della chiusura del guinzaglio.
Questo dopo che aveva già rotto una discreta serie di guinzagli e collari :acci:

amedeo p.

Comunque non è un cane facilissimo, soprattutto per chi non ha molta esperienza come me

meritene

Citazione di: amedeo p. il 29 Novembre 2017, 20:23:26
Comunque non è un cane facilissimo, soprattutto per chi non ha molta esperienza come me
Puoi pensare seriamente di portarlo da un addestratore.

Per curiosità, quanto pesa la peste?

amedeo p.

Non so, lo dovrei dovrei drogare per poterlo pesare øpaperinoø

Comunque penso almeno 40 kg, ha il torace molto grosso: se gli si danno delle paccate sulle costole suona come un tamburo #risatona#

amedeo p.

meritene

Citazione di: amedeo p. il 29 Novembre 2017, 21:57:25
Non so, lo dovrei dovrei drogare per poterlo pesare øpaperinoø

Comunque penso almeno 40 kg, ha il torace molto grosso: se gli si danno delle paccate sulle costole suona come un tamburo #risatona#
:shock: :rishock: :miii:
Dalla foto non si capisce quanto possa essere grosso, 40kg è un "signor" peso! Non hai una foto dove sia vicino a qualcosa di "comparabile" come dimensioni?
Anche Billa "suonava" come un tamburo...ma pesava 18kg.

amedeo p.

Nei prossimi giorni proverò a fare qualche foto :ok:

meritene

Comunque...peso a parte...è un "delitto" avere un cane che sia un problema da portare in giro al guinzaglio: oltre alla fatica, al fatto che nessuno lo voglia / possa portare oltre a te...non te lo godi al 100%.

Angus ha appena 8 mesi, è piuttosto intelligente (ma non glielo dico spesso perché altrimenti si monta la testa  prrrrrrrr) e ha imparato già diverse cose utili alla buona educazione, tuttavia ha ancora la tendenza a tirare: seppur in maniera tollerabile (a parte qualche volta in cui si dimentica per un attimo di essere al guinzaglio e quindi si becca una bella sgridata) un po' tira, parte a fianco ma pian piano allunga e tiene il guinzaglio in tensione.
Stiamo cercando di insegnargli come si cammina al guinzaglio, anche con l'uso della ricompensa oltre che del semplice "bravo"...ma se non ce la faremo lo porteremo da un addestratore in modo che poi sia gestibile senza problemi.

gianfranco1104

ha i ineamenti di un pitbull/amstaff
salvo però avere una mascella poco pronunciata... ma se guari le foto di un pitbull verai che c'è una somiglianza...
e il fatto che al guinzaglio vada per i caxxi propri.... potrebbe trovare una spiegazione...
riguardo al collare a strozzo... lascia perdere.... alla mia tirava fino allo svenimento... si fa per dire... mentre esistono delle tecniche per portarlo al passo...
se hai spazio e tempo potresti provare con frequenti cambii i direzione con fermate...
appena inizia a tirare tu cambi direzione... appena riprende a tirare... tu ricambi...
è molto lungo come processo e porta via giorni e giorni... ma è il sistema più "affidabile"
c'è chi consiglia anche di fare camminate con cane affamato e bocconi appresso...
la mia neanche per le balle....
un altro sistema è stancarlo molto... che so farti tirare mentre tu sei su pattini o monopattino... opo averlo crepato per mezzora... farlo anare al passo col boccone affianco e ogni tanto fermrti e premiarlo....
io.... ho perso le speranze.....
ma alla fine... non me ne frega nulla...
l'importante è che non sia aggressiva con nessuno... o quasi....
non può vedere vu-cumprà e pastori tedeschi....
e quando i ringhia................ fa paura....
infatti mi sono fatto una assicurazione contro terzi.... non sia mai che mi scappi e faccia fuori un vu-cumprà....
dovevo chiamarla "umberta"
øpaperinoø

gianfranco1104

gianfranco1104

amedeo p.

Citazione di: gianfranco1104 il 29 Novembre 2017, 23:09:36
ha i ineamenti di un pitbull/amstaff
salvo però avere una mascella poco pronunciata... ma se guari le foto di un pitbull verai che c'è una somiglianza...
e il fatto che al guinzaglio vada per i caxxi propri.... potrebbe trovare una spiegazione...
riguardo al collare a strozzo... lascia perdere.... alla mia tirava fino allo svenimento... si fa per dire... mentre esistono delle tecniche per portarlo al passo...
se hai spazio e tempo potresti provare con frequenti cambii i direzione con fermate...
appena inizia a tirare tu cambi direzione... appena riprende a tirare... tu ricambi...
è molto lungo come processo e porta via giorni e giorni... ma è il sistema più "affidabile"
c'è chi consiglia anche di fare camminate con cane affamato e bocconi appresso...
la mia neanche per le balle....
un altro sistema è stancarlo molto... che so farti tirare mentre tu sei su pattini o monopattino... opo averlo crepato per mezzora... farlo anare al passo col boccone affianco e ogni tanto fermrti e premiarlo....
io.... ho perso le speranze.....
ma alla fine... non me ne frega nulla...
l'importante è che non sia aggressiva con nessuno... o quasi....
non può vedere vu-cumprà e pastori tedeschi....
e quando i ringhia................ fa paura....
infatti mi sono fatto una assicurazione contro terzi.... non sia mai che mi scappi e faccia fuori un vu-cumprà....
dovevo chiamarla "umberta"
øpaperinoø

Più o meno queste prove le ho fatte, ma niente ha la testa davvero dura.
Ho provato a fargli fare più di 4 km in salita durissima: verso la fine della salita sembrava gli stesse prendendo un infarto (a me pure)
ma non voleva saperne di mollare. Alla fine si è buttato per terra e non si è mosso fino a che non si è riposato.
I problemi poi sono stati a scendere, perchè poi in discesa mi ha massacrato i piedi hahaha

Per la razza non saprei... vorrebbe stare sempre in giro a correre LIBERO non al guinzaglio.
Comunque ha un bel caratterino, a volte quando è un po ''agitato'' per il giro e lo faccio mangiare
non so perchè ma mi ringhia se continuo a toccarlo, soprattutto sulla testa. In due occasioni mi ha addirittura abbaiato :(

L'idea di portarlo da un addestratore c'è già, mi manca il tempo

Citazione di: gianfranco1104 il 29 Novembre 2017, 23:16:33
ecco cosa ti dicevo
https://www.youtube.com/watch?v=BdPTEhGRBtY
Citazione di: gianfranco1104 il 29 Novembre 2017, 23:24:02
ecco perchè non il collare a strozzo....
https://www.youtube.com/watch?v=c3B4SknMHvQ&t=17s

Grazie mille per i video adesso me li guardo con calma :ok:

gianfranco1104

il fatto che si alteri accarezzandogli la testa non è un buon segno....
l'accettare la carezza sulla testa vuol dire sottomissione...
se lo fa con un estraneo ci sta... col padrone no....
hai fatto la prova di ribaltarlo a panza all'aria e bloccarlo con una mano sul petto?
se si calma subito è sottomesso... se non lo fa... vuole fare lui il capo!
quindi ti consiglio di fargli capire chi è il padrone ribaltandolo spesso e volentieri e bloccarlo con la mano... fino a che si calmi immediatamente
vorrà dire che si è sottomesso a te...
ora... fnchè è cucciolo... lo agguanti... superato l'anno sono caxxi!
hai già ftto il test di portargli via il cibo l'umido quano mangia?
devi importi come capobranco.... altrimenti sarà ui che comanda... con la differenza che lui non si farà problemi ad attaccarti....

meritene

Citazione di: gianfranco1104 il 29 Novembre 2017, 23:46:23
il fatto che si alteri accarezzandogli la testa non è un buon segno....
l'accettare la carezza sulla testa vuol dire sottomissione...
se lo fa con un estraneo ci sta... col padrone no....
hai fatto la prova di ribaltarlo a panza all'aria e bloccarlo con una mano sul petto?
se si calma subito è sottomesso... se non lo fa... vuole fare lui il capo!
quindi ti consiglio di fargli capire chi è il padrone ribaltandolo spesso e volentieri e bloccarlo con la mano... fino a che si calmi immediatamente
vorrà dire che si è sottomesso a te...
ora... fnchè è cucciolo... lo agguanti... superato l'anno sono caxxi!
hai già ftto il test di portargli via il cibo l'umido quano mangia?
devi importi come capobranco.... altrimenti sarà ui che comanda... con la differenza che lui non si farà problemi ad attaccarti....
Quotone!
Il capobranco sei tu, DEVI essere tu...e dovrai essere sempre pronto a "rispondere" ai suoi tentativi di prendere il comando.

Riguardo ai 2 video...molto interessanti: proverò a mettere in pratica i consigli per farlo smettere di tirare.
Con Billa, che era a tutti gli effetti il "mio" cane, c'era proprio un'intesa perfetta...: presa che aveva circa 2 anni, in pochissimi giorni le ho insegnato ad andare al mio fianco col guinzaglio lasco.
Certo, era un cane assolutamente mite ma sembrava davvero che mi leggesse nel pensiero.  >>loved&<< >>loved&<< >>loved&<<

Tra pettorina e collare "a strozzo" preferisco il 2°, non per il suo uso bensì perché in acciaio, non puzza, non si rovina...e non rovina il pelo. Inoltre la pettorina lo rendeva molto nervoso, già un semplice collare lo ha rilassato: gliene abbiamo comprato uno piuttosto comodo (ben più largo del suo collo) e ormai lo agganciamo come se fosse un collare non a strozzo.