News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

procedura esatta controllo catena di distribuzione (scatti)

Aperto da Sider, 30 Agosto 2016, 12:52:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Sider

Qualcuno mi dice la procedura passo passo (smontahggio, controllo scatti e rimontaggio)? Non vorrei fare danni.   In rte ho trovato roba non precisa secondo me

max62

uno, svitare il bullone grande del tendicatena e sfilarlo con attenzione! la molla schizza via ....due togliere i due bulloni piccoli e sfilare il tendicatena, tre tira in fuori il pistoncino anteriore, contando gli scatti, se gli metti una guarnizione nuova  quando rimonti è meglio , quattro.............con un  piccolo cacciavite alza il dente di ritegno e rimanda indietro .tutto! il pistoncino, rimonta, e per ultimo metti la molla con il bullone grande

Sider

Gna

Luogo origini: Palermo

Sider

Si  grazie avevo trovato quel link ma secondo  me non è chiaro, ti induce a svitare prima le brugole.
Fatta la verifica ieri, ho ancora 6 scatti.

‡ ANDREA ‡

domanda: in questa operazione è influente o meno la posizione delle valvole? cioè sarebbe meglio tutte chiuse col pistone al PMS?

grazie

andrea
¤¤¤ GNUKK® ¤¤¤

Gna

mi pare ininfluente, l'importante e` che non sposti la moto mentre il tendicatena e` fuori, perche` la catena lenta potrebbe scavallare
Luogo origini: Palermo

gio75

io sono impedito forte....mi sa che gli chiedo a meccanico.