News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Revisione pompa freno posteriore 2kf (RISOLTO)

Aperto da Slash, 29 Settembre 2016, 13:54:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Slash

Salve a tutti,oggi si è bloccata la ruota posteriore.
Ho smontato tutto,il pistoncino della pinza non sembra impuntarsi,e provando la pompa senza pinza sembra funzionare(tappando il raccordo con le dita sento che rilascia e imprime pressione)ma credo proprio che l'unica imputata possa essere la seconda.
A parte il kit revisione yamaha che costa più di 50€ per 4 pezzettini di gomma e ferro sapreste consigliarmi un'alternativa economica?qualcuno ha mai provato i kit da 20€ che si trovano su ebay?saranno buoni oppure daranno noie?
Ciao  :bye:

italo

Marchinovis

Io ho usato questi e mi sono trovato  bene!
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Slash

Ne ho preso uno di concorrenza per 28€ compreso spese su un negozio ebay (easymotors),vediamo come va.
Da wemoto il kit costa quanto l'originale non conviene..però sempre su wemoto ho trovato un bel po di cose che dovrò ordinare,come le cuffiette delle pinze,guarnizioni tappo filtro(che alla yamaha non vendono perchè dicono che devono ordinarne almeno 10),kit boccole e cuscinetti dei leveraggi,kit carburatore e guarnizione tra scarico e collettori.

Slash

Perfetto,kit arrivato in anticipo di due giorni,montato al volo è adesso non pompa più completamente  :ok: :ok: :ok: "sbemm" "sbemm"

Slash

niente da fare..il kit sembra perfetto,ma non scende olio dalla vaschetta,rimane li..
mi sa che prendo una pompa usata e fanx tutto

amedeo p.

Anche a me con la pompa del 43f non scendeva il liquido,
hai provato a metterlo dallo spurgo di sotto con una siringona?

Slash

No da sotto non ho provato,però ho capito che il problema sta dal raccordo del tubo che va alla pinza in poi.
Mi sa che è un problema di rondelle/raccordi,perchè se smonto il tubo,ed otturo col dito il foro della pompa l'olio scende..appena posso vedo di comprare un tubo in treccia con raccordi e rondelle nuove e vediamo che succede..

Slash

RIsolto!erano le rondelle in rame,i raccordi rovinati e il filetto dello spurgo della pinza che con tutte ste prove è andato totalmente a quel paese