Foglio protezione calore

Aperto da gio75, 25 Settembre 2016, 17:29:37

Discussione precedente - Discussione successiva

gio75

Ho perso foglio protezione dal calore dello scarico,quello attaccato dietro al fianchetto.sapete se si trova qualcosa dal genere in qualche negozio di bricolage tipo Obi,Self ecc? Grazie

amedeo p.

ferrovecchio

ottimo amedeo, serve anche a me! Grazie della segnalazione. :ok:
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

gio75

amedeo p.

ferrovecchio

Presi due fogli. Quando arriva vi dico com'è.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

davma

Citazione di: ferrovecchio il 29 Luglio 2018, 19:15:41
Presi due fogli. Quando arriva vi dico com'è.

Come ti sei trovato?

ferrovecchio

Non l'ho ancora messo ma mi sembra buono.

ferrovecchio

Ecco fatto. L'unico dubbio, magari una pippamentale, è che ci sia amianto... l'ho ritagliato a casa e c'erano dei microscopici fili che volavano... sulla confezione non c'è nessuna etichetta, neanche il Paese di produzione...

Yamaza

Citazione di: ferrovecchio il 20 Novembre 2018, 08:25:14
Ecco fatto. L'unico dubbio, magari una pippamentale, è che ci sia amianto... l'ho ritagliato a casa e c'erano dei microscopici fili che volavano... sulla confezione non c'è nessuna etichetta, neanche il Paese di produzione...

io penso sia una specie di cotone ...
Comunque io l'ho preso quando comprai la moto, mai messo.
Considerato che ci faccio off, il fianchetto muore prima per le cadute che per il calore.
A me non si è deformato nulla...

Se non erro io ho presso quello da cross shop  "sbemm"

AngeloFarina

L'amianto è bandito da anni, in tutto il mondo. Impossibile che sia ancora in vendita.
Dalla foto a me sembra fibra ceramica oppure fibra di vetro, in ogni caso prodotti atossici.
Se fosse cotone, brucerebbe già a 200 °C, invece la danno per resistente sino a 500 °C, quindi è evidentemente una altra fibra.
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

ferrovecchio

Citazione di: AngeloFarina il 25 Novembre 2018, 19:20:18
L'amianto è bandito da anni, in tutto il mondo. Impossibile che sia ancora in vendita.
Dalla foto a me sembra fibra ceramica oppure fibra di vetro, in ogni caso prodotti atossici.
Se fosse cotone, brucerebbe già a 200 °C, invece la danno per resistente sino a 500 °C, quindi è evidentemente una altra fibra.

Granzie, Angelo, m'hai tranquillizzato.  :ok:

C'ho due bambini piccoli e mentre tagliavo con le forbici per sagomarlo e vedevo quei capellini che volavano tutto intorno ero entrato un po' in ansia.