News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

REGALO 2KF

Aperto da ferrovecchio, 06 Marzo 2019, 14:52:22

Discussione precedente - Discussione successiva

ferrovecchio

Il titolo è solo per farvi aprire il topic e il contenuto del messaggio non è stato preventivamente sottoposto all'approvazione dello staff che, se lo riterrà inopportuno, potrà ovviamente cancellarlo.

La situazione, forse ne siete già a conoscenza, è questa: il sito e il forum, per sopravvivere, hanno bisogno del contributo anche piccolo di TUTTI quelli che hanno a cuore questo luogo virtuale e che desiderano mantenerlo e non mandare in malora anni e anni di esperienze condivise. Non si tratta di versare cifre esorbitanti, bastano pochi euro a testa. Conta essenzialmente dimostrare in maniera tangibile che si DESIDERA mantenere in VITA questo spazio.

Quindi non rimandate (domani potrebbe essere già tardi) cercate dentro di voi le motivazioni (compresi gli amici che avete trovato, le riparazioni che avete effettuato risparmiando sul meccanico, i giri che avete organizzato e gli affari che avete fatto), mettetevi una mano sulla coscienza e una in tasca e date il vostro fondamentale apporto.

Se tutti gli iscritti mettessero un euro potremmo andare avanti per anni.

Grazie e scusate il trabocchetto.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

gianfranco1104

ferrovecchio

Tu hai contribuito, sei fuori gioco!
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

meritene

Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

amedeo p.

Secondo me su questo forum ci finiscono un sacco di persone che non hanno xt\tt
ma cercano su google un qualsiasi lavoro da fare sulla propria moto
è davvero un patrimonio a disposizione di tutti.. sarebbe un peccato se non riuscisse a sopravvivere

AngeloFarina

Ferrovecchio, hai assolutamente ragione. E giusto in questo momento mi trovo una decina di euro che mi crescono, forse anche 20.... Li verserei dunque volentieri, ma come faccio? Servirebbe un indirizzo Paypal per fare il trasferimento!
Tutto il resto è già più complicato, considerato che al momento sono in Corea...
Secondo me quando si chiede di contribuire economicamente ad una buona causa, al messaggio va sempre associata una chiara indicazione di come fare a versare. Ed in modo semplicissimo, appunto!
Se nò, se uno si deve mettere a cercarla, o fare una cosa complicata come un bonifico con l'home banking, gli passa l'impulso ed addio versamento!
Non per nulla Amazon ha fatto i miliardi con una idea semplicissima, il pulsante "buy in one click"....
Del quale abuso sistematicamente, poi la roba arriva, cambio idea, e gliela rimando indietro 4 volte su 5 (a loro spese).
Ma la tentazione di cickare è fortissima!
Se nel tuo messaggio ci fosse stato un pulsante "clicka qui per versare 10 euro", vedi come i soldi sarebbero arrivati a frotte! I miei sicuramente...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

meritene

Citazione di: AngeloFarina il 07 Marzo 2019, 10:04:29
Ferrovecchio, hai assolutamente ragione. E giusto in questo momento mi trovo una decina di euro che mi crescono, forse anche 20.... Li verserei dunque volentieri, ma come faccio? Servirebbe un indirizzo Paypal per fare il trasferimento!
Tutto il resto è già più complicato, considerato che al momento sono in Corea...
Secondo me quando si chiede di contribuire economicamente ad una buona causa, al messaggio va sempre associata una chiara indicazione di come fare a versare. Ed in modo semplicissimo, appunto!
Se nò, se uno si deve mettere a cercarla, o fare una cosa complicata come un bonifico con l'home banking, gli passa l'impulso ed addio versamento!
Non per nulla Amazon ha fatto i miliardi con una idea semplicissima, il pulsante "buy in one click"....
Del quale abuso sistematicamente, poi la roba arriva, cambio idea, e gliela rimando indietro 4 volte su 5 (a loro spese).
Ma la tentazione di cickare è fortissima!
Se nel tuo messaggio ci fosse stato un pulsante "clicka qui per versare 10 euro", vedi come i soldi sarebbero arrivati a frotte! I miei sicuramente...

Eccoti <A HREF="https://xt600.eu/forum/xtword/">servito</A>.

E...buona Corea!!!
:ciao:  :bye:
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

ferrovecchio

Ciao Angelo,

non ho dato il riferimento per contribuire perché il mio intento era solo quello di sensibilizzare tutti su un argomento ampiamente pubblicizzato sul forum e del quale se ne parla già da settimane....

https://xt600.eu/forum/forum/index.php/topic,103435.0.html

diciamo che volevo solo fare da memorandum dando per scontato che già più o meno tutti avessero visto il messaggio del WM.

:ok: :ciao:

AngeloFarina

Il messaggio del WM lo avevo visto, e mi ero rirpomesso di donare. Ma anche in esso manca il magico link per fare la donazione !!!
Ve l'ho detto, il link per l'azione immediata è fondamentale in queste cose. Se uno deve star li' a cercarlo, gli passa la voglia.
Ora la donazione l'ho fatta. Ma secondo me serve un pulsante bello grosso.
Qualcosa del genere:

Solo che io non sono capace di metterci il link diretto a Paypal, ci ho messo quello alla pagina di sostegno del sito...
Su tale pagina l'immagine sopra compare di nuovo e bisogna clickarla per donare. Due click. Invece ce ne vorrebbe uno solo!

Forza ragazzi, donate anche voi per il nostro forum!
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

meritene

Un piccolo regalo per Angelo :bye: :ciao:

Per donare cliccate su <A HREF="https://xt600.eu/forum/xtword/"></A> e vi ritroverete nella pagina "madre" del nostro forum.
Cliccate quindi sullo stesso pulsante...e grazie!!!
;)

AngeloFarina

Meritene, apprezzo il tentativo, e se avesse funzionato avrei donato altri 10 euro.
Ma invece è apparso questo...

Non è facile creare un link che attivi automaticamente la donazione con un solo click. Non sò come il WM abbia fatto nella pagina del forum che ho linkato io, anche perchè posizionando il mouse sopra l'immagine il link non viene visualizzato... Ci deve essere sotto un barbatrucco.
D'altronde è ovvio che Paypal non renda semplice fare il giochetto, visto che il pulsante che attiva il pagamento in un solo click è oggetto di un brevetto di proprietà di Amazon (acerrimo concorrente di Paypal) e se Paypal lo rendesse facilmente disponibile Amazon gli salterebbe immediatamente addosso con uno stuolo di avvocati. Anche se al momento, essendo passati oltre 20 anni, il brevetto originale di Amazon non è più in vigore:
https://en.wikipedia.org/wiki/1-Click
Angelo Farina

meritene

Citazione di: AngeloFarina il 09 Marzo 2019, 12:39:41
Meritene, apprezzo il tentativo, e se avesse funzionato avrei donato altri 10 euro.
Ma invece è apparso questo...

Non è facile creare un link che attivi automaticamente la donazione con un solo click. Non sò come il WM abbia fatto nella pagina del forum che ho linkato io, anche perchè posizionando il mouse sopra l'immagine il link non viene visualizzato... Ci deve essere sotto un barbatrucco.
D'altronde è ovvio che Paypal non renda semplice fare il giochetto, visto che il pulsante che attiva il pagamento in un solo click è oggetto di un brevetto di proprietà di Amazon (acerrimo concorrente di Paypal) e se Paypal lo rendesse facilmente disponibile Amazon gli salterebbe immediatamente addosso con uno stuolo di avvocati. Anche se al momento, essendo passati oltre 20 anni, il brevetto originale di Amazon non è più in vigore:
https://en.wikipedia.org/wiki/1-Click

Hai ragione, dopo aver letto il tuo post ho provato e mi è apparso lo stesso messaggio.
Allora sono entrato nella pagina dove è presente il "pulsante" della donazione, ho cliccato e aggiornato il link nel collegamento creato nel mio post => al momento funziona di nuovo, vedremo tra un po' di tempo...magari è come dici tu, non è così semplice come può sembrare e ci vuole qualche barbatrucco...

AngeloFarina

Appena riprovato col tuo pulsante, niente da fare, continua a dare il messaggio di errore...
Te l'ho detto, non è cosi' facile, io ci ho provato una mezz'ora e poi gliela ho data su'...
Ho anche provato ad analizzare il codice HTML della pagina web del sito, ma anch'essa è ben incasinata, in pratica fà uso di un redirect effettuato tramite un sito terza parte chiamato "wpstorm.net". Qui il codice HTML associato al pulsante sulla pagina web del nostro sito:

Angelo Farina

meritene

Citazione di: AngeloFarina il 09 Marzo 2019, 20:41:41
Appena riprovato col tuo pulsante, niente da fare, continua a dare il messaggio di errore...
Te l'ho detto, non è cosi' facile, io ci ho provato una mezz'ora e poi gliela ho data su'...
Ho anche provato ad analizzare il codice HTML della pagina web del sito, ma anch'essa è ben incasinata, in pratica fà uso di un redirect effettuato tramite un sito terza parte chiamato "wpstorm.net". Qui il codice HTML associato al pulsante sulla pagina web del nostro sito:

Ho visto anch'io... Ho voluto riprovare ma in questo modo il link dopo un po' "scade".
Lo correggerò con il link alla pagina, almeno quello non ha problemi.
Sì, bella incasinata la pagina web a cui è collegato il pulsante della donazione...