News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Motorally.

Aperto da Dakariano, 25 Agosto 2006, 08:31:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Dakariano

Sezione nuova?

Bella Fabione.... magrebtzx magrebtzx magrebtzx

Allora, per chi ancora non lo sa c'è un campionato di Motorally anche qui in Italia, con le sue pecche ed i suoi piaceri...ma è già un qualcosa! clap clap clap
Qualcuno del nostro forum ci correva nei primi motorally  :bttr: :bttr: (non faccio nomi)  :riez:   , ancora quando c'erano i cerchi in petra e le selle di legno.... :riez: :riez: :riez:

E' una disciplina impegnativa, si guida la moto e si devono seguire le note sul portaRoad Book davanti al manubrio...ma non solo; ci sono i controlli orari, i punti fissi da dove si deve passare obbligatoriamente....più o meno per dirla del punto di vista di un "bimbo" sembra addirittura una piccola ma faticosa caccia al tesoro, un elemento che rende intrigante l'uso del mezzo,sviluppa l'orientamento e ti fa sognare i grandi Raid africani ai quali ci si può approcciare in seguito.  :bttr: pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2 pazz2

C'è una categoria Marathon riservata ai privati con moto di serie quindi non costa poi un'esagerazione partecipare alle gare...spostamenti e manutenzione esclusa!

Per chi vuole seguire al volo la faccenda c'è una prova il 9 e 10 settembre in Piemonte, mentre se volete qualche news in più  c'è il sito del campionato Motorally che si promuove anche per il campionato rally Tout Terrain (Rally Marocco, Pharaons, Tunisia, Sardegna....) e la scuola federale Motorally.

Questo l'indirizzo:  www.motorally.org

Buona visione!
:ok:
"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

ciglio

e chi poteva accorgersi della nuova sezione se non il Daka?
per restare in tema, avevo letto qualcosa riguardo anche ad un campionato "cross country" in italia.
è come il motorallye, ma con costi decisamente inferiori!

ciao
R
CCM went to India ;D

alberto59x

Bene, questa è una sezione decisamente appropriata alla XT :ok:
Quello che c'era da dire l'ha già detto Daka sempre informatissimo sull'argomento ;)
In effetti il Motorally è fatto ancora da tanti appassionati e direi che è molto più vicino a noi,
come mentalità, piuttosto che l'enduro vero.
Fino all'anno scorso partecipava anche un tipo con una Morini Camel 501 di almeno 15 anni fà,
rimaneggiata nella ciclistica finchè si vuole ma i 15anni di età rimangono.....

Per Ciglio:
ciao vecchio come ti và? :)....per ciò che riguarda il cross-country anche io credevo fosse
una cosetta semplice, invece un mio cliente ha fatto un paio di gare con una Usquarna 510
e mi ha detto che praticamente fanno un pistone da cross in mezzo alla campagna, lungo magari
15 km da ripetere un certo numero di volte.
Insomma una specie di motocross come era 50anni fà....il problema è che è come essere sempre in prova speciale, senza mai un attimo di tregua e con gente aggueritissima che tira come bestie...per cui oltre alla moto bisogna avere anche l'allenamento e direi il fisico.
Purtroppo l'esasperazione fà presto ad arrivare ovunque...rimane giusto il Motorally per i comuni mortali
e per i piloti dlla domenica.... :rishock:
Ho 60 anni ma voglio guidare la mia TT600 per altri 60.....poi si vedrà