News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

1000 euro di differenza

Aperto da Morèl, 11 Gennaio 2017, 17:54:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Morèl

Mio figlio giorni fa mi ha linkato questo video che ho trovato davvero interessante sui cell da 1000 euro e qulli che costano la quinta parte .

https://youtu.be/MwsTWiD2FUs

Cunningham

non è una questione di costi ma di componentistica,così come sei dubbioso sulle moto prodotte in cina......e comunque lui ha l' Iphone7  ::)
comunque quel Xiaomi potrebbe essere il mio prossimo telefono...
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Morèl

Citazione di: Cunningham il 11 Gennaio 2017, 18:56:23
non è una questione di costi ma di componentistica,così come sei dubbioso sulle moto prodotte in cina......e comunque lui ha l' Iphone7  ::)
comunque quel Xiaomi potrebbe essere il mio prossimo telefono...

anche l'iphone è prodotto in cina ...

gio75

Mio amico ha uno xiaomi,modello meno recente,si è trovato benissimo

Cunningham

Citazione di: Morèl il 11 Gennaio 2017, 21:36:54
anche l'iphone è prodotto in cina ...
si,ma deve rispondere a dei requisiti imposti da Apple come per tanti altri marchi famosi
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Morèl

Quando c era ancora Steve Jobs forse si , ora da quel che sento in giro non è che l iphone non sia esente da difetti , gli ultimi si piegano in due che è un piacere ad esempio ed uno l ho visto con i miei occhi e non riconoscono alcuna garanzia , i primi iphone erano fatti bene questi ultimi da quel che so mica tanto ...

1000 euro oggi come oggi per un cell anche se iphone secondo me non sono più giustificati , per nessun motivo

Banzai

Per xiaomi ricordate che su parecchi modelli manca una delle bande LTE, la 800 usata per esempio da wind, quindi per ora potrebbero esserci problemi con l'lte. Sembra però che con la fusione  di tre e wind nel corso del 2017 il problema dovrebbe risolversi.
http://www.mobileworld.it/2016/11/07/fusione-3-wind-cosa-cambia-92626/amp/

Morèl

Citazione di: Banzai il 11 Gennaio 2017, 23:34:29
Per xiaomi ricordate che su parecchi modelli manca una delle bande LTE, la 800 usata per esempio da wind, quindi per ora potrebbero esserci problemi con l'lte. Sembra però che con la fusione  di tre e wind nel corso del 2017 il problema dovrebbe risolversi.
http://www.mobileworld.it/2016/11/07/fusione-3-wind-cosa-cambia-92626/amp/

lo avevo letto quello ,ma se uno non ha nessuno di quei due gestori non dovrebbe avere problemi di ricezione giusto ?  ::)

Banzai

Potresti aver problemi anche con Tim o Vodafone, parlando sempre di 4g/LTE, anche se è meno probabile.
Ho trovato un articolo che spiega la questione.

http://www.hdblog.it/2016/10/09/guida-banda-20-come-funziona-800-mhz-serve-o-no/

comunque in sintesi:

Quindi cosa comporta l'assenza delle banda 20 sul vostro smartphone?
Gli effetti variano molto a seconda dell'operatore di appartenenza:
I clienti Tim e Vodafone potrebbero sperimentare delle difficoltà a connettersi in LTE sopratutto nei luoghi chiusi. Ma visto che i loro operatori utilizzano di preferenza la banda 3 i disagi dovrebbero essere limitati. Anche se dipende molto dalle zone, se abitate in una zona con pochi abitanti è probabile che Vodafone e Tim utilizzeranno la banda 20 per ottimizzare la propria copertura e quindi rischiate di avere difficoltà come gli utenti wind.
Wind è l'operatore più colpito dalla mancanza della banda 20, visto che la utilizza spesso. Agli utenti di questo operatore se sprovvisti di questa banda tocca navigare in 3G.
3 (H3G) è l'operatore che non risente affatto delle mancanza della banda 20 visto che non ha la licenza per utilizzarla.

gianfranco1104

magari si spene un pelino di più.... e si prende un p8000....
se poi si vuole avere le stesse prestazioni (qualità della fotocamera esclusa) si va su un p9000 si spende meno di 200 gneuri... e si ha un telefono addirittura superiore.... basti pensare al processore e alla ram

meritene

Citazione di: Banzai il 12 Gennaio 2017, 09:57:45
Potresti aver problemi anche con Tim o Vodafone, parlando sempre di 4g/LTE, anche se è meno probabile.
Ho trovato un articolo che spiega la questione.

http://www.hdblog.it/2016/10/09/guida-banda-20-come-funziona-800-mhz-serve-o-no/

comunque in sintesi:

Quindi cosa comporta l'assenza delle banda 20 sul vostro smartphone?
Gli effetti variano molto a seconda dell'operatore di appartenenza:
I clienti Tim e Vodafone potrebbero sperimentare delle difficoltà a connettersi in LTE sopratutto nei luoghi chiusi. Ma visto che i loro operatori utilizzano di preferenza la banda 3 i disagi dovrebbero essere limitati. Anche se dipende molto dalle zone, se abitate in una zona con pochi abitanti è probabile che Vodafone e Tim utilizzeranno la banda 20 per ottimizzare la propria copertura e quindi rischiate di avere difficoltà come gli utenti wind.
Wind è l'operatore più colpito dalla mancanza della banda 20, visto che la utilizza spesso. Agli utenti di questo operatore se sprovvisti di questa banda tocca navigare in 3G.
3 (H3G) è l'operatore che non risente affatto delle mancanza della banda 20 visto che non ha la licenza per utilizzarla.

Esatto...e se capita...non mi sembra poi un sacrificio insopportabile.

Citazione di: gianfranco1104 il 12 Gennaio 2017, 10:19:03
magari si spene un pelino di più.... e si prende un p8000....
se poi si vuole avere le stesse prestazioni (qualità della fotocamera esclusa) si va su un p9000 si spende meno di 200 gneuri... e si ha un telefono addirittura superiore.... basti pensare al processore e alla ram

Non dobbiamo dimenticare che l'hardware "da solo" non basta a fare un buon smartphone o un buon pc: se monta un SO che è assetato di risorse il risultato è "negativo" --> come il mio Dell Optiplex 755, datato Novembre 2008, che è passato da W7 a Ubuntu ed è ringiovanito...  :riez:

Inoltre bisognerebbe poter confrontare la qualità del singoli componenti, non solo le prestazioni dichiarate.

Da sempre la Mela ha prodotto apparecchi che offrono un ottimo risultato hardware + SO per velocità e stabilità: certo....la speculazione si spreca e non voglio certo difendere l'esagerata importanza che in 10 anni di vita ha acquisito l'iPhone.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

gianfranco1104

l'HW non lo fa la mela.... la mela progetta il sistema...
vero è che risulta molto performante.... ma nel melafonino già la batteria torna a livelli "umani" degli altri smerdfon... se non addirittura inferiore...
verissimo invece è che androind risulta più pesante di IOS... c'è anche da dire però che chi ha android non ci butta il telefonino perchè non può più installare app...... già chi ha un ios 7.0 è sul filo del rasoio.... chi ha un 5.0 o prcedente... può buttare il telefono nel cesso.... idem ipad....
il 5.0 risale al 2011 o 2012 se non ricordo male... mica nel mesozoico o alla rete tac.....
quindi... mi chiedo perchè spendere 1200€ per un telefono a scadenza.... dove i 1200 gneuri sono più per il design che per la sostanza...
quelli del reparto IT da noi hanno per il 90% un mec...... mentre il 100% non ha un aifon.......
qualche dubbio te lo poni o no?
non solo... a detta loro si sarebbero volentieri fermati alle versioni precedenti in quanto abbondantemente performanti per quello che fanno... quindi giustificabili solo da persone che lavorano professionalmente in editing video/foto.... che vuol dire lo 0,1% delle persone che lo comprano forse....
in compenso l'ultimo mec costa 3200€.... per vere poi lo stesso processore la stessa ram e rom del mio che ho pagato 800€.....
sicuramente sarà più performante il mac..... ma sai che ci ho fatto con 2400€?!?!?! mi son comprato le finestre agevolate al 65%!!!!
:ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa:

p.s.
ho detto subito cosa non andava nel mio pitofon.... ed è la mancanza della tastiera 3x4... comprata una app a 5 gnuri..... va che una bellezza...
son passati 5 mesi.... in 5 mesi con l'S4 avevo già tirato giù due cristi per la batteria, perchè si incugnava e non da meno... ram sempre piena...

meritene

Citazione di: gianfranco1104 il 12 Gennaio 2017, 11:19:45
l'HW non lo fa la mela.... la mela progetta il sistema...
vero è che risulta molto performante.... ma nel melafonino già la batteria torna a livelli "umani" degli altri smerdfon... se non addirittura inferiore...
verissimo invece è che androind risulta più pesante di IOS... c'è anche da dire però che chi ha android non ci butta il telefonino perchè non può più installare app...... già chi ha un ios 7.0 è sul filo del rasoio.... chi ha un 5.0 o prcedente... può buttare il telefono nel cesso.... idem ipad....
il 5.0 risale al 2011 o 2012 se non ricordo male... mica nel mesozoico o alla rete tac.....
quindi... mi chiedo perchè spendere 1200€ per un telefono a scadenza.... dove i 1200 gneuri sono più per il design che per la sostanza...
quelli del reparto IT da noi hanno per il 90% un mec...... mentre il 100% non ha un aifon.......
qualche dubbio te lo poni o no?
non solo... a detta loro si sarebbero volentieri fermati alle versioni precedenti in quanto abbondantemente performanti per quello che fanno... quindi giustificabili solo da persone che lavorano professionalmente in editing video/foto.... che vuol dire lo 0,1% delle persone che lo comprano forse....
in compenso l'ultimo mec costa 3200€.... per vere poi lo stesso processore la stessa ram e rom del mio che ho pagato 800€.....
sicuramente sarà più performante il mac..... ma sai che ci ho fatto con 2400€?!?!?! mi son comprato le finestre agevolate al 65%!!!!
:ciapa: :ciapa: :ciapa: :ciapa:

p.s.
ho detto subito cosa non andava nel mio pitofon.... ed è la mancanza della tastiera 3x4... comprata una app a 5 gnuri..... va che una bellezza...
son passati 5 mesi.... in 5 mesi con l'S4 avevo già tirato giù due cristi per la batteria, perchè si incugnava e non da meno... ram sempre piena...

Vero...l'HW non lo fa la Mela ma penso che si faccia produrre componenti di alta qualità.
Riguardo ai prezzi esagerati...ho detto anch'io che la speculazione si spreca, soprattutto sull'iPhone.

Naturalmente il meccanismo di sviluppare SO sempre più ricchi ma pesanti, legando a questi il funzionamento delle app spinge il consumatore (prima o poi) a cambiare device per non restare indietro / bloccato...e questo vale per iOS, Android, Windows,...

Concordo sulla tua esperienza con smartphone Samsung.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 12 Gennaio 2017, 11:19:45
..... ma sai che ci ho fatto con 2400€?!?!?!
ci paga l'avvocato   hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

meritene

gianfranco1104

Christian

Insomma l'iphone è una fregata madornale...

Io mi sono comprato l'S2 mini e sto facendo foto migliori che con la fotocamera super mega top che comprai nel 2007 

..... 65 euro!!!
L'idiozia umana non ha limiti

meritene

Citazione di: Christian il 16 Gennaio 2017, 12:19:56
Insomma l'iphone è una fregata madornale...

Io mi sono comprato l'S2 mini e sto facendo foto migliori che con la fotocamera super mega top che comprai nel 2007 

..... 65 euro!!!

Beh...fregatura madornale mi sembra eccessivo: magari possiamo dire che il prezzo è un po' gonfiato grazie a un'ottima azione di marketing iniziata 10 anni fa per l'iPhone, favorita dalla già alta fama della Mela nel campo dei pc.

Riguardo alla qualità delle foto del S2 mini rispetto a una fotocamera topo di 10 anni fa magari ci può stare...: di quale fotocamera si tratta?

gianfranco1104

Christian

Citazione di: meritene il 16 Gennaio 2017, 13:09:13
Beh...fregatura madornale mi sembra eccessivo: magari possiamo dire che il prezzo è un po' gonfiato grazie a un'ottima azione di marketing iniziata 10 anni fa per l'iPhone, favorita dalla già alta fama della Mela nel campo dei pc.

Riguardo alla qualità delle foto del S2 mini rispetto a una fotocamera topo di 10 anni fa magari ci può stare...: di quale fotocamera si tratta?

Panasonic Lunix DMC-FZ50 (ho dovuto ridurre la qualità per uploadarla):

Foto fatte con S2 seguiranno con commento col mio tour in Honda Wave nella Provincia di Kanchanaburi

L'idiozia umana non ha limiti

meritene

L'anno scorso acquistai la Panasonic Lumix TZ70 (ottica Leica) -->  magrebtzx magrebtzx magrebtzx