News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Root android , che ne pensate?

Aperto da Marchinovis, 12 Gennaio 2017, 19:30:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Marchinovis

Permette di liberarsi da applicazioni inutili preinstallate dalla fabrica e spingere il processore oltre il limite impostato  ;)
per contro invalida la garanzia ma se questa e' gia' scaduta... -ninzo'-
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Cunningham

che te ne fai di un android rott  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

meritene

Fatto sul Samsung Galaxy S2 (consuma come un aereo a reazione): dopo lo sblocco dei permessi di root ho avuto modo, con un'app dedicata, di gestire il funzionamento e la velocità max del processore (dual core che facevo funzionare in mono core quando era in stand-by) e ho guadagnato un bel po' di durata della batteria.
Naturalmente si possono tarare anche altre cose...
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

gianfranco1104

salute.....

tornando seri.... il samsung personalizza pesantemente android rendendolo lento... ho paura però che facendolo tornare originale... rischi di perdere anche app valide come ad esempio la gestione della camera...
la gestionde di mediacom che usa android è veramente terra terra...

Marchinovis

Il Cunny non mi sembra favorevole ma Meritene si?!
Gianfranco non ho ben capito  ::)
Il problema è che, con i vari aggiornamenti , il mio note comincia a rallentere e consumare sempre più batteria!  :cry:
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]

gianfranco1104

ha i suoi pro e i soi contro.... ripeto rischi che perdi la gestione della fotocamera... e torni mediacom come predefinito....
che non è il massimo...
se invece non si hanno pretese strane... un bel rut e via....

Marchinovis

Ma no , nei vari forum dicono che puoi mettere rom a piacimento e personalizzarle , nonché mandare il processore in overclock  rendendolo un missile ::)

gianfranco1104

in italia trovi rom a gogo... ma non so se ci entrano nel telefonino
øpaperinoø

Cunningham

Citazione di: gianfranco1104 il 12 Gennaio 2017, 20:53:27
in italia trovi rom a gogo... ma non so se ci entrano nel telefonino
øpaperinoø
quelli te lo "escono"......
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Marchinovis

i soliti caxxaroni  :cry:     :ciapa:   :ciapet:   :incx:
ma ve vojo ugualmentebbbene!   >>loved&<<

meritene

Citazione di: Marchinovis il 12 Gennaio 2017, 20:45:26
Ma no , nei vari forum dicono che puoi mettere rom a piacimento e personalizzarle , nonché mandare il processore in overclock  rendendolo un missile ::)

Esatto.
Cerca in rete che ha rootato smartphone come il tuo per valutare bene e capire bene i pro e gli eventuali rischi.
Se non ricordo male un forum con utenti preparati è "Xda developers".
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

gianfranco1104

ho bevuto una birra e ho rootato sul cell....
va uguale a prima....
-ninzo'-

meritene

Citazione di: gianfranco1104 il 12 Gennaio 2017, 21:19:40
ho bevuto una birra e ho rootato sul cell....
va uguale a prima....
-ninzo'-

Ho mangiato lenticchie e peperoncini ripieni di tonno...: le mie bombe sono più efficaci dei tuoi root... ma il mio Ubuntu Phone non ne ha bisogno.

meritene

Dopo aver rootato il Galaxy S2 e averci installato la rom "cucinata", per gestirne il funzionamento (ergo la durata della batteria) usavo l'app Deep Sleep Battery Saver.

Marchinovis

Mi sembra una buona idea; ergo hai notato un sensibile aumento della durata della batteria!?  8)

Gna

che telefono e`? Samsung?
Hai due possibilita`, o metti un android completamente diverso tipo cyanogen che dicono essere piu` prestante,
oppure disinstalli un po` di roba succhia batteria e svuoti un po`di spazio disco e cache.
Tieni conto che le versioni piu` recenti di android richiedono piu` memoria e spazio disco. Ho un motorola G prima serie che va ancora benissimo, ha tre anni, usci` con Android 4.4, ora c'e` Android 5.1 ma per alcuni versi rimpiango il 4.4.
Luogo origini: Palermo

gianfranco1104

facesse a disinstallarle......
tutte le app di samsung non sono disinstallabili...

meritene

Citazione di: Marchinovis il 13 Gennaio 2017, 07:46:46
Mi sembra una buona idea; ergo hai notato un sensibile aumento della durata della batteria!?  8)

Prima del root l'assetato S2 arrivava raramente a fine giornata pur usandolo normalmente (lavorando non si ha molto tempo per smanettare con lo smartphone...).
Dopo il root e la configurazione personalizzata di Deep Sleep Battery Saver con lo stesso uso superavo la notte quasi sempre.

E' chiaro che dipende molto dall'uso che se ne fa ma l'incremento di durata è stato evidente.

Prova a fare un giro su xda-developers (oppure anche su altri forum) e vai a cercare info sul root del tuo telefono: scoprirai come fare e quali (se possibile) app di sistema disinstallare senza fare danni.

Google --> samsung galaxy note (sigla: gt-n...) root

Marchinovis

Il telefono è un bel gioiellino che mi agevola nel lavoro con le sue note digitali , pennino per disegno etc. e nel tempo libero con un bel display adatto ai ciechi (dopo gli anta , capirete  ;) ) un Samsung note 3 neo  sm n7505 di circa tre anni di vita

Citazione di: gianfranco1104 il 13 Gennaio 2017, 09:04:09
facesse a disinstallarle......
tutte le app di samsung non sono disinstallabili...
L'intento è  proprio quello di disinstallare apps che non uso mai e che ciucciano memoria e batteria e da quanto ho letto con il root , non rutto  :riez: , sembra si possa fare

Gna

vai in impostazioni-> spazio disco -> cache e la svuoti, vedi quanto disco spazio hai prima e dopo l'operazione, dovrebbe migliorare. Fai anche di spegnerlo completamente e riavviarlo, questo elimina altri files temporanei. Ogni tanto ci vuole.

meritene

Citazione di: Gna il 13 Gennaio 2017, 11:30:55
vai in impostazioni-> spazio disco -> cache e la svuoti, vedi quanto disco spazio hai prima e dopo l'operazione, dovrebbe migliorare. Fai anche di spegnerlo completamente e riavviarlo, questo elimina altri files temporanei. Ogni tanto ci vuole.

Vero, così resetti anche l'uso della RAM ad cazzum, però non puoi agire sul SO.

Gna

quando il telefono rallenta e` perche` lo swap file ha esaurito lo spazio a disposizione quasi.
Tieni pure conto che le batterie si esauriscono e durano meno, come quelle delle auto e delle moto.

Marchinovis

Citazione di: Gna il 13 Gennaio 2017, 11:30:55
Sì,  queste operazioni le faccio di routine almeno una volta al giorno e alcune volte (ma raramente) tolgo la batteria da acceso simulando un soft reset  8)
Il sistema operativo e' il 5.1.1
La batteria credo anche io che sia agli sgoccioli  :mvv:

meritene

Citazione di: Gna il 13 Gennaio 2017, 11:37:48
quando il telefono rallenta e` perche` lo swap file ha esaurito lo spazio a disposizione quasi.
Tieni pure conto che le batterie si esauriscono e durano meno, come quelle delle auto e delle moto.

Vere entrambe le cose.
La sostituzione della batteria (se non più al 100% delle sue potenzialità) migliorerebbe la situazione ma il root resta comunque l'unico modo per intervenire sulla gestione hardware dell'apparecchio.

Cunningham

Citazione di: Marchinovis il 12 Gennaio 2017, 19:30:29
Permette di liberarsi da applicazioni inutili preinstallate dalla fabrica e spingere il processore oltre il limite impostato  ;)
per contro invalida la garanzia ma se questa e' gia' scaduta... -ninzo'-
mi meraviglio di te, homo lazialis, che solitamente abbondate di B  øpaperinoø #friends#

Marchinovis

al supermod non sfugge nulla  :miii:
vaBBe'  dopo di cio'  ÉanannaÉ

Cunningham

meritene

Citazione di: Marchinovis il 13 Gennaio 2017, 18:36:17
al supermod non sfugge nulla  :miii:
vaBBe'  dopo di cio'  ÉanannaÉ

Certo che 'sto Martello spacca...  øpaperinoø

Cunningham

Citazione di: meritene il 13 Gennaio 2017, 18:59:50
Certo che 'sto Martello spacca...  øpaperinoø
state cazzeggiando troppo in una sezione tecnica,vi devo cacellare ! devo?

meritene

Citazione di: Cunningham il 13 Gennaio 2017, 19:08:16

Ops... Ma anche questa sezione viene considerata strettamente tecnica?
Se sì... belìn, cancella pure, ci mancherebbe.

Cunningham

Citazione di: meritene il 13 Gennaio 2017, 19:12:38
Ops... Ma anche questa sezione viene considerata strettamente tecnica?
Se sì... belìn, cancella pure, ci mancherebbe.
e che ne so io !

meritene

Cunningham

Citazione di: meritene il 13 Gennaio 2017, 19:20:38
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Cunny for president!
ti faccio togliere tutte le tasse di proprietà se mi voti  #friends#

Marchinovis

Citazione di: Cunningham il 13 Gennaio 2017, 19:08:16
CuNNiNgham , prprio tu mi cadi su una N !!!  :opazzoo:

Banzai

Ho fatto il root una settimana fa su un S3 perché a forza di aggiungere app la RAM era piena e si bloccava di continuo. Con il root puoi installare app tipo titanium backup e greenify per disinstallare le app o congelarle. Dopo una settimana di spippolamento ho probabilmente eliminato qlc di troppo e non potevo piú installare o aggiornare. Ho fatto backup di tutto, meglio se imposti il backup anche su Google per sicurezza. Ho preso la via del cambio rom, ma scegliendo una rom stock che rispetto alle varie cyanogen o simili, che hanno drivers creati non dal produttore originale, ha il vantaggio di avere meno bug. Ti consiglio il sito androidiani.it dove trovi di sicuro tutorial da seguire passo passo per root e modifiche software