News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Pulizia e ripristino pedane e varie

Aperto da Il Dottore, 01 Febbraio 2017, 20:20:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Dottore

Ciao a tutti,
ho smontato e sgrassato (benzina e sgrassatore) le pedanine ed i supporti del freno e del cambio.
Vorrei sapere se, per riportarli a nuovo basta verniciarli (tipo vernice spray nera - eventualmente alte temperature) oppure se è necessario qualche trattamento particolare, tipo in galvanica.

Fateme sapè perché col forcellone che mi fa Marchinovis anche il resto deve essere all'altezza.

TheDoctor  8)

max62

verniciati e passati in forno a 40 gr. sono piccoli e basta quello di casa, piuttosto, quella saldatura sul cavalletto.......è sospetta

Marchinovis

In origine questi componenti  vengono verniciati a polvere , ma , se usi una buona verniciatura bicomponente il risultato è comunque valido e puoi farlo Self made. ;)
Se poi vuoi fare un superlavoro scomponi tutte le parti mobili e dopo averle riverniciate , riassemblale.
Ps: prima del nero , mi raccomando , vai di fondo epossidico. 8)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

neldubbiogas

Solo con la bombolette dura niente. Pouttosto cerca un carroziere onesto o una ditta dove verniciano a polvere.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

ferrovecchio

Citazione di: neldubbiogas il 01 Febbraio 2017, 21:45:51
Solo con la bombolette dura niente. Pouttosto cerca un carroziere onesto o una ditta dove verniciano a polvere.

A Roma c'è. La conosce pure il Maestro. Qualche pezzo ce l'ho portato.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Lucariello

attenzione che se si cerca l'originalità le pedane in origine NON sono verniciate a polvere
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

Marchinovis

Secondo me SONO verniciate a polveri.
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

ferrovecchio

Seguo con interesse la questione polveri sì, polveri no dei vari componenti.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

diego

ciao io non sono un esperto in materia ma vedo il mio 43f e sti pezzi neri mi sembrano
bruniti o simile trattamento con altro termine.....ma verniciato non credo....la mia è un conservato, un po di SEGNI del tempo, e sta cosi...Qualcuno che sa?ci sara pure!!

ferrovecchio

Ci sono novità sull'eventuale brunitura di alcuni componenti tipo:

pedane, leve freno/frizione, pedale freno, leva cambio, mozzi ruote ecc....?