News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Restauro Xt 600 2kf '88

Aperto da XTango, 17 Marzo 2017, 12:12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

ferrovecchio

Effettua lo spurgo del circuito senza il coperchio della pompa, facendo attenzione a ripristinare continuamente il livello a mano a mano che scende l'olio dalla valvolina in basso.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Cular

Citazione di: ferrovecchio il 08 Maggio 2017, 08:12:51
Effettua lo spurgo del circuito senza il coperchio della pompa, facendo attenzione a ripristinare continuamente il livello a mano a mano che scende l'olio dalla valvolina in basso.
...sennò rientra l aria e non la togli mai bene..........
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

XTango

Ok lo farò  appena risolvo il problema che è sopraggiunto ieri mentre mi apprestavo a farlo...
si è spanata una vite del coperchio  della pompa.
:incx:    "sbemm"

Eppure le avevo appena cambiate l'altro giorno con la testa a brugola...

grazie mille !!

clap

Marchinovis

Citazione di: XTango il 08 Maggio 2017, 13:01:39
... si è spanata una vite del coperchio  della pompa.
:incx:    "sbemm"

Eppure le avevo appena cambiate l'altro giorno con la testa a brugola...

grazie mille !!

clap
Comprati un cacciavite "a battere" che fai ancora in tempo altrimenti rischi di rovinare il coperchio e probabilmente neanche togli la vite.
Ps: per la prossima volta evita di stringerle forte  ;)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

ferrovecchio

E quando "operi" tieni sempre il manubrio dritto.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

XTango

Ciao raga,  per un po' ho dovuto mollare perché non ero a Milano, negli ultimi giorni ho tolto la vite spanata dal serbatoio -e provato di nuovo a fare spurgo, ma niente da fare....    ho passato ore a spurgare mi sa che la causa va cercata altrove. 
Cmq vedo che aria non ce n'è più, quando premo la leva del freno la pinza si muove ma non sufficientemente per frenare come si deve.
....Ma la causa non può essere il disco troppo consumato?  le prossime mosse che farei sarebbero
1)  cambiare disco e provare se la causa è quella 
2)  in caso negativo cerco in qualche forum una pompa completa di pinza
non vedo molte alternative...

che ne dite?  "sbemm"