News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

mono 43f

Aperto da diego, 27 Marzo 2017, 21:15:23

Discussione precedente - Discussione successiva

diego

ciao qualcuno recentemente ha revisionato il mono ed ha avuto buoni risultati?
io l'ho fatto fare circa due anni fa ma ......usato solo in strada e forse 4000km.
in casa si fa ?....

Banzai

No, per gli ammortizzatori ci vogliono attrezzi appositi e la spesa non si ammortizza riparandone uno all'anno...

diego

ciao e grazie banzai ho letto il tutorial della revisione del mono vorrei provare....
ma solo a olio non puo funzionare?

Banzai

Diego, fidati, non è una cosa da improvvisare e ci si può anche fare male. No, non ci puoi mettere solo olio, l'olio è incomprimibile. Se ci hai fatto poca strada ed è di nuovo andato avrà qualche tenuta rovinata. L'hai smontato dalla moto?

gionni

Si, ci vanno attrezzi speciali ed esperienza: la molla compressa è molto pericolosa, per dirne una.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

diego

ciao il mono è stato rifatto da uno che fa quei lavori,per l'uso che ne faccio va....
ma ne ho uno in piu....la molla non mi fa paura e ho conoscenze che ci possono mettere mano(non esperti del settore..)una caXXata...la molla tiene su la moto e l'ammortizzatore contrasta l'effetto della molla...perche con solo olio non va?esistevano amm. ad olio(anni fa sulle auto)anche a dopppio effetto.e cosa sono quelli a emulsione,ho sentito che si puo convertire quelli con gas....   "sbemm"
Nuovo 500euri circa....