News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Avviamento TT600RE rumore metallico carter sinistro

Aperto da Il Pellegrino, 24 Marzo 2017, 12:43:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Pellegrino

Buongiorno a tutti, sfortunatamente ho bisogno del vostro aiuto e vado subito al sodo: Ogni volta che prova ad accendere il mio TT600RE (sempre che parta), soprattutto dopo lunghi periodi di fermo, sento forti rumori metallici provenienti dal carter sinistro, che si ripresentano con minor frequenza all'accensione con il motore caldo, o capita invece che il motorino vada a vuoto. Ho sempre fatto finta di nulla ma adesso ho necessità di risolvere il problema perché quello che era un episodio sporadico è diventata la quotidianità. Speravo fosse qualcosa di banale, ma dopo aver constatato che batteria e motorino di avviamento funzionano correttamente è evidente che il problema sia nella zona ruota libera/cuscinetto unidirezionale. Dopo aver smontato il carter infatti ho notato che la ruota libera gira ogni tanto e per un breve tratto anche in senso antiorario; presumo che questo sia il problema ma vorrei prima esserne certo. Nel caso mi confermaste questa cosa come dovrei procedere? E' possibile risolvere il problema senza rivolgersi ad un meccanico? Nel caso non fosse possibile quanto potrebbe costarmi la riparazione?

Grazie per l'interessamento. Ciao.

nux

nux

rodolfo

ma il rumore sospetto viene dal lato sinistro.... non lato frizione

neldubbiogas

Tanto per iniziare leva il carter che copre l' accensione e controlla che sia tutto a posto.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Il Pellegrino

Buongiorno a tutti e grazie delle risposte. Ho controllato nuovamente e confermo che il problema è riconducibile al cuscinetto unidirezionale della ruota libera che dà problemi nella fase di accensione. Credo che andrò dal meccanico, non ho l'estrattore per il volano ne tanto meno un posto tranquillo per lavorare, altrimenti avrei tentato di ripararlo.

nux

Citazione di: Il Pellegrino il 26 Marzo 2017, 11:03:38
Buongiorno a tutti e grazie delle risposte. Ho controllato nuovamente e confermo che il problema è riconducibile al cuscinetto unidirezionale della ruota libera che dà problemi nella fase di accensione. Credo che andrò dal meccanico, non ho l'estrattore per il volano ne tanto meno un posto tranquillo per lavorare, altrimenti avrei tentato di ripararlo.

:ok: