SOFFIETTI ORIGINALI 2KF

Aperto da ferrovecchio, 19 Febbraio 2016, 15:15:44

Discussione precedente - Discussione successiva

ferrovecchio

Se qualcuno dovesse averlo ancora originale, øpaperinoø potrebbe gentilmente dirmi da quanti anelli è formato il soffietto forcella 2kfF? 27?

Grazie!

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

G58

Ciao, direi 27 comunque metto la foto
ciao

ferrovecchio

Ecco! Ce l'hai ancora imbustato l'originale!!!!! clap Grazie, sei stato gentilissimo. #friends#
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

amedeo p.

ferrovecchio

Grazie Amedeo.... quello che vorrei evitare è proprio l'effetto forca curva, senza però dovermi ridurre ad un soffietto con 15 anelli che è brutto!!!

No, originali prorpio no, e che siamo matti?

ferrovecchio

...e comunque il blu scuro degli originali mi pare sia impossibile, anche lontanamente, da replicare con un soffietto aftermatket, o sbaglio?

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 22 Febbraio 2016, 09:41:09
...e comunque il blu scuro degli originali mi pare sia impossibile, anche lontanamente, da replicare con un soffietto aftermatket, o sbaglio?

Io ho quelli di colore rosso: il colore a me piace è bello vivo, però non so quanto riproduca l'originale perchè non l'ho mai visto
quando presi la moto era senza soffietti -ninzo'-

ferrovecchio

Amedeo, da come la ricordo io, quella rossa e bianca li aveva belli rossi, ed è facile trovarli... quella blu li aveva proprio blu notte, non azzurri come generalmente si trovano in giro (Ariete, Ufo ecc...)

ferrovecchio

Ultime notizie: da Yamaha (a Roma, gli altri non so) i soffietti originali non sono più ordinabili.

antonionni

Ma quanto costano gli originali??

ddan

Per gli originali Yamaha per il 3aj un conce mi disse( con qualche perplessità anche lui) che erano in listino a 100 NEURI. Li ho poi presi da Cemoto.                                                                                                                                                    P.S. CADAUNO  :huh:

meritene

Direi anch'io che si tratta di 27 anelli...(vado a memoria).

Acquistai i soffietti nuovi non originali (quando presi la moto era senza) più di 5 anni fa: il rosso è ancora vivace (tengo la moto in garage) e non mi sembra si siano deformati --> costarono meno di 30€
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

XTango

... io ne comprai un paio dell'ariete qualche anno fa ma poi non li misi più e sinceramente non mi ero domandato quanti anelli avesse, ora che dovrò cambiare i cuscinetti dello sterzo
mi sa che li cambierò,  ho contato gli anelli sono 24 e non 27, che dite se li metto viene fuori una schifezza?  o già che smonto li ricompro con 27 anelli?

un altra domanda, ma quanto misurano?
i miei misurano 35 cm circa..