News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Info su catena

Aperto da amedeo p., 27 Aprile 2017, 10:49:40

Discussione precedente - Discussione successiva

amedeo p.

Ho chiesto info su questo kit:

http://www.ricambimoto2000.it/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=3153&Itemid=181

per la mia 2kf: il pignone è il suo però mi chiedono

''Il kit per la XT lo producono con 2 catene di lunghezze diverse, è necessario che ci comunichi se la sua catena è una 102 o una 108 maglie.''

Quale monta il 2kf? :dubbio:

meritene

Sul manuale che ho c'è scritto 102.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

amedeo p.

Citazione di: meritene il 27 Aprile 2017, 12:40:44
Sul manuale che ho c'è scritto 102.

Grazie mille, anche tutte le altre che ho visto in vendita sono da 102 -ninzo'-

amedeo p.

Alla fine ho preso una catena già chiusa da kedo, visto che dovevo prendere altre cose:

Sono ben accetti tutti i suggerimenti che mi vorrete dare sul suo montaggio: trucchi scorciatoie ecc :bye:

Naturalmente dovrò sfilare il forcellone, anche perchè aveva il rullo (quello rossiccio) completamente distrutto

Marchinovis

Ma  ::) , monti tre serbatoi e tre carburatori?  øpaperinoø
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Cular

Citazione di: Marchinovis il 09 Maggio 2017, 18:22:29
øpaperinoø è un maniaco della benzina pulita............. øpaperinoø :pazz:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Trespolo

Occhio che la gatta ti mangia la liquirizia!

:riez:

Bellissima!

amedeo p.

Citazione di: Marchinovis il 09 Maggio 2017, 18:22:29

No :riez: i filtri sono per le altre moto

Citazione di: Trespolo il 09 Maggio 2017, 20:26:50
Occhio che la gatta ti mangia la liquirizia!

:riez:

Bellissima!

Possibile, è l'unica gatta (quasi)vegetariana al mondo øpaperinoø øpaperinoø

amedeo p.

Comunque... alla catena non faccio nulla? E' già super ingrassata :(

La volevo mettere nell'olio esausto :riez:

Cular

Citazione di: amedeo p. il 09 Maggio 2017, 22:22:15

nain ci vuole il grasso spry specifico..........tienila sempre bella ingrassata e alla giusta tensione ne vale per la  durata oltre che della catena stessa anche per il pignone e corona............ :soddisfatto:
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

amedeo p.

Citazione di: Cular il 09 Maggio 2017, 23:30:32
nain ci vuole il grasso spry specifico..........tienila sempre bella ingrassata e alla giusta tensione ne vale per la  durata oltre che della catena stessa anche per il pignone e corona............ :soddisfatto:

Ma il grasso al litio andrebbe bene?? :dubbio:

ferrovecchio

Citazione di: amedeo p. il 09 Maggio 2017, 22:22:15
Comunque... alla catena non faccio nulla? E' già super ingrassata :(

Manco l'hai usata e già a bagno d'olio la vuoi mettere?

:nonsi:
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

fabiuzzo

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ferrovecchio

Allenta i dadi della vecchia corona prima di togliere la ruota, fatichi di meno.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Cular

t habnno già risposto sul grasso al litio ;D

....me raccomando la tensione della catena....... :ok:

amedeo p.

Grazie per le info :ok:
Avrei voluto farla oggi ma mi sono scoraggiato, non ci sarà mai a posto sta moto :incx:
ieri sono scivolato come un cretino e si sono rotti: leva frizione, supporto leva e specchietto sx, leggermente strisciato parafango e mascherina :cry:

Inoltre mi sono accorto da un po di tempo che ha cominciato a perdere olio dalla base del cilindro #hammer#

Cular

Citazione di: amedeo p. il 10 Maggio 2017, 13:16:30

Inoltre mi sono accorto da un po di tempo che ha cominciato a perdere olio dalla base del cilindro #hammer#
non credo sia così grave un trasudo alla base,poi se hai na fontana il discorso cambia ovviamente...certo melgio s enon c'è cmq......... ;D

amedeo p.

Si è un leggero trasudo niente di che, però è comunque un fastidio.
Tanto più che, quando ho cambiato la guarnizione della testa e la catena di distribuzione,
avevo preso pure la guarnizione della base del cilindro e l'anello in gomma... ma poi per la fretta di chiudere e il timore di far danni non
ho tolto il cilindro :cry: non mi sarebbe costato nulla

Cular

Citazione di: amedeo p. il 11 Maggio 2017, 00:15:55
Si è un leggero trasudo niente di che, però è comunque un fastidio.
Tanto più che, quando ho cambiato la guarnizione della testa e la catena di distribuzione,
avevo preso pure la guarnizione della base del cilindro e l'anello in gomma... ma poi per la fretta di chiudere e il timore di far danni non
ho tolto il cilindro :cry: non mi sarebbe costato nulla
mannaggia a te allora........... :picchi:  øpaperinoø

pazienza rimanderai al prossimo intervento sul gruppo termico......... -ninzo'-

Morèl

Apri il motore come una cozza ed approfittane per rifarlo da testa a piedi  :opazzoo:

amedeo p.

Dovrei fare come Marchinovis, solo che non so se sono in grado :sciopp:

Cular

Citazione di: amedeo p. il 12 Maggio 2017, 00:43:55
Dovrei fare come Marchinovis, solo che non so se sono in grado :sciopp:
.....eh come te capisco.....se anche io ne ero in grado probabilmente non l avrei venduta la mia 59xse........

miiii una minkiata feci.....sarebbe bastato organizzarmi con marchinovis mi facevo sistemare il motore,magari lo pagavo a rate.....a tutto si rimedia volendo e potendo....ma chi catzo lo sapeva che era capace...... :acci: "sbemm" "sbemm"

Marchinovis

Citazione di: amedeo p. il 09 Maggio 2017, 23:54:31
Ma il grasso al litio andrebbe bene?? :dubbio:
Il litio è piu indicato per cuscinetti , meglio lo spray per catene o se proprio ami il grasso vai col bisolfuro di molibdeneo
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

amedeo p.

Invece un grasso spray buono quale potrebbe essere?

Drag8

Citazione di: amedeo p. il 14 Maggio 2017, 01:19:10
Invece un grasso spray buono quale potrebbe essere?

Aereo sol deprosciutto!

amedeo p.