News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Windows xp

Aperto da neldubbiogas, 04 Maggio 2017, 10:41:52

Discussione precedente - Discussione successiva

neldubbiogas

Ciao. Ho un vecchio portatile con cui, da casa, mi collego ad internet (unico lavoro che gli faccio fare) e su cui scarico la posta. Sta funzionando di medda ormai. Qualche cagata negli anni l' ho fatta. Adesso: con i windows recenti non funzionerebbe, cone/dove/quando riesco a trovare un xp per formattare il tutto e ricaricare i programmi che mi servono? Badate: NON VOGLIO SPENDERE UN EURO  :opazzoo:
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

AdrianoTTR

La soluzione per i pc un po vecchiotti è Linux. Puoi scaricarti gratuitamente Ubuntu http://www.ubuntu-it.org/

Se non ti senti convinto, puoi utilizzarlo in prova direttamente dal DVD. Devi avviare il pc dal DVD e ti funziona come se lo avessi istallato sull'hard disk (solo un po piu lentamente). Provalo per qualche giorno, e ti renderai conto che ti troverai bene.
Se tutto è sotto controllo, stai andando troppo piano.
(Mario Andretti)
Yamaha TT600r supermotard & Aprilia Dorsoduro 750 maxi motard

gionni

Confermo la bontà di Ubuntu: io lo uso da molti anni ormai e fa tutto quello che può fare Windows, tranne alcuni giochi.
Inoltre è gratuito e sempre aggiornato.
Ciao. Gionni
Yamaha XT600 43F
Honda CB500S

meritene

Se Ubuntu non ti piacesse prova Linux Mint che è un po' più leggero di Ubuntu... oppure esplora il mondo Linux e buon divertimento!
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

neldubbiogas

ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Cunningham

Citazione di: meritene il 04 Maggio 2017, 16:11:28
Se Ubuntu non ti piacesse prova Linux Mint che è un po' più leggero di Ubuntu... oppure esplora il mondo Linux e buon divertimento!
con quel retrogusto di menta che ti rinfresca l'alito....
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

meritene

Citazione di: Cunningham il 04 Maggio 2017, 22:52:23
con quel retrogusto di menta che ti rinfresca l'alito....

...e non solo... :puzza: :puzza: :puzza:
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Gna

quanta ram ha? se ne ha meno di 1 gb anche ubuntu/linux piu` recente potrebbe essere pesante.
Tieni conto che devi fare una partizione del disco o completamente rimuovere windows per mettere linux.
Questo lo fa il disco di installazione di linux.
Come detto prima Mint e` piu` leggero di Ubuntu.
Luogo origini: Palermo

Papiuxtlan

Se ti serve un Xp fai un fischio, ho ancora alcune ISO di varie versioni, anche quella corporate che non richiedeva attivazione