News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Attrezzi di Sopravvivenza // Cosa non può mancare

Aperto da henselgretel, 06 Ottobre 2020, 23:55:04

Discussione precedente - Discussione successiva

henselgretel

ciao a tutti!
cosa non può mancare nel vostro kit di sopravvivenza... direi le 6 cose essenziali.

1 - chiave 18 per la candela
2 - chiave 10 che va bene un pò per tutto
3 - candela e kit per pulirla
4 - pane e salame
5 - bomboletta forature
6 - cacciavite
DARIOBOLOGNA.COM > @dariolaroid
DISRULES.COM > @disrules

amedeo p.

Brugola da 5 mm  e chiave da 10 ci smonti tutta la moto ;D

meritene

Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

liv81

Citazione di: meritene il 07 Ottobre 2020, 10:55:35
Un rocchetto di filo di ferro, una pinza

e no quello solo a chi gira in Harley  ;D
Mi accontento di poco per esser felice

Christian

Citazione di: meritene il 07 Ottobre 2020, 10:55:35
Un rocchetto di filo di ferro, una pinza

... a una "Monfa" di tanti anni fa, il mio amico ha perso il dado che tiene lo scarico sotto la sella .... abbiamo preso un pezzo di filo di ferro da una ramina li vicino.
Da li in avanti ho sempre portato il fil di ferro.

Aggiungo: lo scotch americano con cui ho fatto già mille riparazioni
L'idiozia umana non ha limiti

Filzi

...anche un profilattico, che non si sa mai...  :riez:

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

neldubbiogas

Cavatappi.
Bicomponente.
Delle brugole e dei dadi.
Cerotti.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

henselgretel

Fil di ferro, fascette e nastro americano sono l'ABC di qualunque riparazione e credo anche di ogni rapimento.
DARIOBOLOGNA.COM > @dariolaroid
DISRULES.COM > @disrules

meritene

Citazione di: henselgretel il 07 Ottobre 2020, 15:22:15
Fil di ferro, fascette e nastro americano sono l'ABC di qualunque riparazione e credo anche di ogni rapimento.

Giusto...ho dimenticato di avere sempre a disposizione qualche fascetta insieme a qualche cavo dell'acceleratore e della frizione. Invece non ho il nastro americano...e può essere sicuramente utile.

Inoltre...insieme a tutto quanto...è sempre presente un bel ROTOLO DI CARTA DA KIULO!!!
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

Trespolo

Citazione di: Filzi il 07 Ottobre 2020, 12:47:57
...anche un profilattico, che non si sa mai...  :riez:

Concordo, se non ce l'hai ti capita sicuramente il miracolo di averne bisogno.

Il problema magari è di giustificarne il possesso con il coniuge convivente...

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 08 Ottobre 2020, 09:53:54

Concordo, se non ce l'hai ti capita sicuramente il miracolo di averne bisogno.

Il problema magari è di giustificarne il possesso con il coniuge convivente...

Ti inventi che ci potrebbe essere da fare un guado a spinta, serve per coprire lo scarico, tipo sulle canne dei fucili durante lo sbarco in Normandia o i pattugliamenti lungo il delta del Mekong.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Filzi

Citazione di: ferrovecchio il 08 Ottobre 2020, 15:42:39
Ti inventi che ci potrebbe essere da fare un guado a spinta, serve per comprire lo scarico, tipo sulle canne dei fucili durante lo sbarco in Normandia o i pattugliamenti lungo il delta del Mekong.

øpaperinoø

thomas

... la carta da kiulo  non occorre, se hai il nastro americano.... lascia puliiiito, che di più non si può!     
..anche depilato!
øpaperinoø

il salvatutto (goldòn o profilattico che di si voglia) può servire come tanichetaa della benzian, un venti minuti regge, se non è sintetico.
Testato....
Ed ecco pronta la giustificazione, del resto sta in tasca, una tanica pieghevole, ingombra.

Perugia

meritene

Citazione di: thomas il 20 Ottobre 2020, 12:30:31
... la carta da kiulo  non occorre, se hai il nastro americano.... lascia puliiiito, che di più non si può!     
..anche depilato!
øpaperinoø

il salvatutto (goldòn o profilattico che di si voglia) può servire come tanichetaa della benzian, un venti minuti regge, se non è sintetico.
Testato....
Ed ecco pronta la giustificazione, del resto sta in tasca, una tanica pieghevole, ingombra.

Belìn...geniale!!!
øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

ferrovecchio

Comunque, a parte gli scherzi, un attrezzo che porto sempre con me e non solo in moto, è il Leatherman. Una volta mi andai a riprendere la moto al magazzino cargo di Fiumicino (dove eravamo arrivati di ritorno da un viaggio) tutta bella impacchettata in una cassa di legno.

Chiesi a tutti un piede di porco, una sega, una pinza, un cacciavite....oh, niente, non mi diedero niente. Per fortuna avevo l'attrezzo di cui sopra, sennò mi sarei dovuto fare 100 km per arrivare a casa e tornare a Fiumicino (con i mezzi pubblici) con gli attrezzi....

meritene

ferrovecchio

Citazione di: meritene il 20 Ottobre 2020, 15:16:18
Quale Leatherman hai?

WAVE.

https://www.leatherman.com/original-wave-79.html

Preso in Afghanistan in una base USA a un terzo del prezzo in Italia.

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Christian

Citazione di: ferrovecchio il 20 Ottobre 2020, 15:26:16
WAVE.

https://www.leatherman.com/original-wave-79.html

Preso in Afghanistan in una base USA a un terzo del prezzo in Italia.

Peccato che io vado sempre in Afganistan di domenica e i negozi sono sempre tutti chiusi ....

No! Ferro? Svelaci 2-3 dettagli su cosa caxxo ci fai in Afganistan
L'idiozia umana non ha limiti

ferrovecchio

Citazione di: Christian il 22 Ottobre 2020, 12:29:27
Peccato che io vado sempre in Afganistan di domenica e i negozi sono sempre tutti chiusi ....

øpaperinoø

No! Ferro? Svelaci 2-3 dettagli su cosa caxxo ci fai in Afganistan

Veramente di domenica sono aperti. Chiudono il venerdì.

øpaperinoø