COPERTINA SELLA 2KF MADE IN UK VS. BLACKBIRDRACING

Aperto da Fabio WM XT 600 IT, 26 Maggio 2017, 22:02:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabio WM XT 600 IT

...ogni 2/3 anni sono obbligato a sostituire la copertina della sella della mia 2KF dato che poi si taglia e inizia a "bere" acqua! :acci: Sino a "ieri" ho comprato solo prodotti della BLACKBIRDRACING (della Tecnosel non trovo più nulla...) e mi sono sempre sembrati un po' "leggerini" (cmq. per cifre sui 40€, non poco... ). Quest'anno girando su Ebay mi sono imbattuto in DAVID LAMBETH (ha anche un sito dedicato alle moto XT/XTZ da rally/deserto in http://www.davidlambeth.co.uk/ ) e con un cifra poco superiore alla BLACKBIRD ho comprato il suo coprisella "artigianale". Lo monterò prestissimo e vi farò tutte le foto del caso (intanto sapete come fare? Vedete anche il mio https://xt600.eu/forum/xtword/?page_id=250  :soddisfatto:  ) ma già alla prima analisi (paragonato all'italico blackbird) vi posso dire che:

PESO DI QUELLO INGLESE  GR 275  PESO DI QUELLO ITALIANO BLACKBIRD GR 230 (-45 grammi)
SPESSORE DI QUELLO INGLESE 0,60 mm SPESSORE DI QUELLO ITALIANO 0,35 mm (calibro pressato ben-bene sul materiale)

Le premesse per durare di più ci sono, per adesso metto solo una foto comparativa del mio vecchio BLACKBIRD vs QUELLO di DAVID LAMBETH :ciao:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Fabio WM XT 600 IT

amedeo p.

Mizzica l'avevo notato su ebay da un pezzo,
sia per la copertura della sella,
sia per l'insieme di pattini e rulli:

http://www.ebay.co.uk/itm/Yamaha-XT600-XT-TT600-Tenere-Chain-Roller-Guide-Kit-Kettenrolle-Schwingenschutz-/161492108864?hash=item2599ae0640:g:1B8AAOSwQJhUjvlX

questi li stavo per prendere, solo che poi mi servivano altre cose e ho preferito fare un ordine solo da kedo.

Grazie mille per la segnalazione :ok: penso che a breve prenderò la copertura della sella per la 2kf  :mvv:

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: amedeo p. il 26 Maggio 2017, 22:12:26
Mizzica l'avevo notato su ebay da un pezzo,
sia per la copertura della sella,
sia per l'insieme di pattini e rulli:

http://www.ebay.co.uk/itm/Yamaha-XT600-XT-TT600-Tenere-Chain-Roller-Guide-Kit-Kettenrolle-Schwingenschutz-/161492108864?hash=item2599ae0640:g:1B8AAOSwQJhUjvlX

questi li stavo per prendere, solo che poi mi servivano altre cose e ho preferito fare un ordine solo da kedo.

Grazie mille per la segnalazione :ok: penso che a breve prenderò la copertura della sella per la 2kf  :mvv:
...guarda...dalla BLACKBIRD mi sono servito anche "al banco" ed ho conosciuto il loro titolare (un certo MERLO...)  ma il materiale... :sob: :sob: :sob: Poi ho trovato quelle di David (che dalle foto sembra un po' come uno "di noi" il che non guasta mai... :soddisfatto: ) e per adesso sono contento, poi vedremo sul lungo periodo! :ok:

Morèl

Inoltre la scritta Yamaha se non sbaglio è delle dimensioni come in origine e soprattutto senza altri marchi stampati sopra  :ok:

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: Morèl il 26 Maggio 2017, 22:23:24
Inoltre la scritta Yamaha se non sbaglio è delle dimensioni come in origine e soprattutto senza altri marchi stampati sopra  :ok:
...confermo l'assenza dei marchi "secondari" ma la scritta non sono più in grado di precisare se sia uguale all'originale (l'ho buttata via circa 10/15 anni fa...) -ninzo'-

amedeo p.

E' uno dei pochi su ebay che usa bene le sigle dei vari modelli: 43f 34l 2kf ecc ecc  øpaperinoø øpaperinoø

Marchinovis

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 26 Maggio 2017, 22:07:01
...è bello "tosto"... :mvv:
Piacerà a molti  8)
Scusate ma non ho resistito , veniva da se!!!  hahaha
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

clicco61

sono anni che prendo i coprisella da loro, e sempre ottimi come qualita e design. unica pecca, la misura della scritta yamaha. ne ha solo una... ::)

Beati coloro che hanno fame e sete di giustizia perche saranno giustiziati

dalla citta dai cento orizzonti

Fabio WM XT 600 IT

MONTAGGIO della copertina sella: una seconda PIACEVOLISSIMA SORPRESA! clap clap clap Abituato ormai da tempo ai prodotti "poco-o-nulla-pre-formati" della BLACKBIRD montare questi di David è un vero gioco da ragazzi! :rir:  Tolta la vecchia copertina e appena "puntata" la nuova copertina con qualche molletta (sul balcone, bella giornata oggi, col mio cane che ogni 3x2 passava a darmi i suoi "bacettini"  >>loved&<< ...con la LINGUA :drog: per distrarmi un po' dal lavoro di sellaio... #crazy#  )...praticamente calzava già al 99%!!! magrebtzx magrebtzx magrebtzx  Non c'è stato per nulla bisogno di usare phon o altri stratagemmi per dare la forma, l'ho solo puntata ed il pochino di calore del sole della bella giornata  ha fatto il resto, tutto in automatico,  spettacolo! ªsuperbananaª  Ho dovuto solo tirare un po' di "PORCHI" :incx: per via della mia pistola sparapunti (davvero "CESSA"",   :cacc: ) ma come vedrete dalle foto la forma è OK, come desiderabile. Apro ancora una parentesi sul materiale, avendone tagliato via un poco sul bordo nascoto (era un po' abbondante) ; ho fatto una prova "distruttiva" comparativa col campione ricavato dalla vecchia Blackbird e la differenza risultante è che in effetti la "tramatura" interna del prodotto italiano è forse un "pelino" più rigida e resistente agli strappi ma solo con una prova prolungata nel tempo (un paio di anni...?) vedremo le effettive differenze sulla durata, per adesso vi allego due foto del lavoretto fatto e, ripeto, per conto mio è MOLTO PIU' FACILE DA MONTARE, cosa da non sottovalutre per chi non ci avesse mai provato prima... :soddisfatto: :ok:

amedeo p.

Bellissima magrebtzx

Appena risolvo col motore, farò lo stesso lavoro :mvv: (sperando nello stesso risultato :drog:)

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: amedeo p. il 27 Maggio 2017, 17:35:03
Bellissima magrebtzx

Appena risolvo col motore, farò lo stesso lavoro :mvv: (sperando nello stesso risultato :drog:)
...guarda a livello di risultato questo coprisella è quello che ti renderà tutto molto + facile (se non sei già esperto...), credimi! :ok:

Marchinovis

Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Cunningham

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 27 Maggio 2017, 21:42:19
...guarda a livello di risultato questo coprisella è quello che ti renderà tutto molto + facile (se non sei già esperto...), credimi! :ok:
Bella!

3tb600

MIZZEGA....  :zot:

Cmq sto tizio me sta gia simpatico... visto che s'accompagna con una bella Milfona 34L  >>loved&<<

武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

ferrovecchio

Per essere bella è bella ma nella prima foto sembra del giusto tono di blu scuro proprio del 2KF blu/bianco, nelle altre sembra troppo azzurra.... :confuso:
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: ferrovecchio il 30 Maggio 2017, 12:20:08
Per essere bella è bella ma nella prima foto sembra del giusto tono di blu scuro proprio del 2KF blu/bianco, nelle altre sembra troppo azzurra.... :confuso:
...guarda ad essere sinceri NESSUNA marca di quelle sul mercato propone il blu come nella sella originale -ninzo'- mentre col rosso sembrano tutti +/- capaci
di arrivarci. Le foto che ho messo, fatte col telefonino, comunque, non saranno sicuramente troppo fedeli al colore reale... :ciao:

ferrovecchio

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 30 Maggio 2017, 22:31:34
...guarda ad essere sinceri NESSUNA marca di quelle sul mercato propone il blu come nella sella originale -ninzo'- mentre col rosso sembrano tutti +/- capaci
di arrivarci. Le foto che ho messo, fatte col telefonino, comunque, non saranno sicuramente troppo fedeli al colore reale... :ciao:

Grazie Fabio... stesso problema purtroppo con i soffietti... tutti azzurri sparati, nessuno che li abbia fatti blu notte... mah!
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.