News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Si ingolfa e scoppietta!

Aperto da victorss88, 29 Aprile 2017, 19:23:55

Discussione precedente - Discussione successiva

victorss88

Buongiorno ragazzi,
oggi ho preso in mano la mia ttr 600 per andare a fare un giro dopo averla lasciata in box settimana scorsa che girava come un gioellino.
Parte alla seconda scalciata come al solito, la scaldo un pelo con lo starter tirato come al solito e parto.
Dopo qualche metro chiudo lo starter e come al solito mi accingo al sorpasso brutale del vecchietto del paese che procede ai 30 km/h con strada libera.
In pratica non appena giro la manetta per dare gas la moto si ingolfa ed inizia a scoppiettare e "perdere colpi" come quando chiede la riserva.
Da quel momento in poi non c'è stato nulla da fare, fino a metà gas gira benissimo non appena si spalanca scoppia dalla marmitta e gira soffocata.
Se tiro lo starter il momento in cui inizia a fare i capricci arriva più in la, nel senso che posso aprire un po di più ma dando gas a 3/4 arriva comunque.
La sensazione è che non arrivi benzina a sufficienza, o forse arriva troppa aria??  :( :(
Se qualcuno potesse darmi una mano gliene sarei grato! grazie!!

Marchinovis

Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

ferrovecchio

Vecchietto più veloce del previsto? :riez:
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Cular

non si cammina con  l aria tirata che te pozzinooooooooo........ :pazz: apri carburatori  smonta e pulisci per bene i condotti, getti ecc.....probabilmente risolvi con na bella pulita......!!!! visto che ci sei per curiosità da pure un occhio alla candela..e vedi che dice....magari regalajene puro una nuova che male nun je fa.......... ;D :pazz:

(questo è quello che fareSSI io medesimo!) ;D
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

victorss88

Ok ragazzi finalmente riesco a scrivere!
Ho risolto il problema alla fine erano i collettori d'aspirazione da sostituire, soprattutto uno era un pelo crepato e tirava aria..
Già che c'ero ho fatto dare una pulita al carburatore con gli ultrasuoni e ho sostituito spillo del galleggiante e guarnizione della vaschetta!
Adesso va che è un gioiello..
Grazie a tutti!

amedeo p.

Citazione di: victorss88 il 06 Giugno 2017, 15:10:18
Ok ragazzi finalmente riesco a scrivere!
Ho risolto il problema alla fine erano i collettori d'aspirazione da sostituire, soprattutto uno era un pelo crepato e tirava aria..
Già che c'ero ho fatto dare una pulita al carburatore con gli ultrasuoni e ho sostituito spillo del galleggiante e guarnizione della vaschetta!
Adesso va che è un gioiello..
Grazie a tutti!

:ok:

Quante vittime che fanno questi collettori crepati :miii: