News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

avere forcella un po piu dura 2KF

Aperto da carlainz, 06 Giugno 2017, 20:15:54

Discussione precedente - Discussione successiva

carlainz

ciao sulla forcella del mio 2KF ho olio castrol fork 10w , oramai vecchio di anni , lo devo cambiare e vorrei rendere la forcella piu dura , ha senso mettere del castrol fork 15w?
oltre a i paraolio devo cambiare anche i parapolvere ? serve altro ?
grazie mille
XT600 2KF bianco/rossa 87 / Honda vfr 800 FI con cascata ad ingranaggi , WR450F la macchina da guerra .

Slash

Il 15 w va benissimo,però se davvero vuoi irrigidire la prima cosa che cambierei sono le molle,le nostre dopo quasi 30 anni credo siano ormai abbastanza stanche.
Se i parapolvere sono in buono stato puoi anche non cambiarli,di solito con la vecchiaia anche le boccole sotto i paraoli risentono l'età,idem per i parapolvere se sono buone lasciale stare anche perchè costano un bestemmione,controlla che il materiale della parte interna non sia consumato.
Infine controlla anche le rondelle in rame sotto i foderi,quelle che stanno sui perni che bloccano il pompante.

ferrovecchio

Puoi pure provare a spessorare con qualche rondella, sempre dopo aver cambiato l'olio...
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

carlainz

avevo le forcelle senza pressione , per il momento ho messo a 0.80 va molto meglio
XT600 2KF bianco/rossa 87 / Honda vfr 800 FI con cascata ad ingranaggi , WR450F la macchina da guerra .

neldubbiogas

Occhio che se metti l' olio più denso, è vero che è più dura però torna anche più lentamente.
Cambia molle.
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

Morèl

io se non sbaglio ho sempre sentito dire che le valvoline sulle forcelle dovrebbero servire a scaricarla l'aria piuttosto che metterle in pressione  ::)

anche io dovrei indurirle un pochetto , avete idea di dove potere reperire le molle giuste per il 43 f ?

neldubbiogas

Va da max suspension. Te le fa da mondiale.

zody

io ho semplicemente spessorato le molle con qualche cm in piu cm in piu' e mi ci trovo meglio
XT 600 3TB '91...

Cunningham

Citazione di: zody il 27 Luglio 2017, 08:30:42
io ho semplicemente spessorato le molle con qualche cm in piu cm in piu' e mi ci trovo meglio
:rishock:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

neldubbiogas

Citazione di: zody il 27 Luglio 2017, 08:30:42

Facendo così ti sei ridotto la corsa dello spessore che hai messo.

zody

Citazione di: neldubbiogas il 27 Luglio 2017, 19:04:54
Facendo così ti sei ridotto la corsa dello spessore che hai messo.
vero, ma in strada mi ci trovo meglio
XT 600 3TB '91...