News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Help statore xt 43F!!!

Aperto da Rocco85, 07 Giugno 2017, 20:06:30

Discussione precedente - Discussione successiva

Rocco85

Buona sera a  tutti! Volevo sapere se qualcuno ha uno statore da vendere o mi dice se si può riavvolgere  il mio o se devo buttarla.....sono sconfortato al max perche non trovo un  ricambio nuovo compatibile e quelli usati hanno prezzi assurdi...attendo lumi :-[

Marchinovis

Di dove sei?
Qui a Roma abbiamo chi li riavvolge ma la spesa è altina.  :mvv:
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Rocco85

Provincia  Reggio Calabria.....di che cifra parliamo?

Marchinovis

Siamo intorno ai 120,00 eurini
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]

Rocco85

120 x uno statore rifatto mi sembra un buon compromesso ma come affidabilità?

Cunningham

Citazione di: Rocco85 il 07 Giugno 2017, 22:50:40
120 x uno statore rifatto mi sembra un buon compromesso
quoto  :ok:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Rocco85

Nessun altra idea? non è che c'è un ricambio compatibile magari del 2kf o altre moto/motori?
Il mio dubbio principale è se abbia senso spendere 200 euro per uno usato o 120 per uno rifatto piuttosto che prenderlo nuovo...

Marchinovis

:)
Citazione di: Rocco85 il 07 Giugno 2017, 22:50:40
120 x uno statore rifatto mi sembra un buon compromesso ma come affidabilità?
Non ho esperienze dirette ma a detta di svariati meccanici miei amici il riavvolgimento è  efficiente!
Ps: tanti anni fa si usava anche riavvolgere i motori bruciati degli utensili , ma solo allora visto che in giro non c'erano cinesate , oggi??? ::)

3tb600

Citazione di: Marchinovis il 07 Giugno 2017, 21:27:00
Siamo intorno ai 120,00 eurini

te dovevo chiede de più  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

per Rocco85
magari cerca un motore usato... almeno anche se la spesa iniziale sarà altina ti rimarrà, per il futuro, una buona fonte di ricambi ;-)
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Cunningham

Citazione di: Marchinovis il 08 Giugno 2017, 14:56:01
:)Non ho esperienze dirette ma a detta di svariati meccanici miei amici il riavvolgimento è  efficiente!
Ps: tanti anni fa si usava anche riavvolgere i motori bruciati degli utensili , ma solo allora visto che in giro non c'erano cinesate , oggi??? ::)
ancora adesso c'è qualcuno che riavvolge i motori (pochi), ma una volta costavano molto di più i motori nuovi ed erano fatti bene
ora invece sono fatti in maniera piuttosto economica e spendi meno a sostituirlo che riavvolgerlo 
parlo di motori per impianti termici, industriali e grandi utensili
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Marchinovis

Citazione di: 3tb600 il 08 Giugno 2017, 16:28:44
te dovevo chiede de più  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø
No, io te dovevo chiede de piu'  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

Rocco85

Hahahah vedo che l'humor del forum è sempre alto!!! cmq dai grazie mi avete dato qualche speranza in più forse riesco a rianimarla!

3tb600

Citazione di: Marchinovis il 08 Giugno 2017, 20:27:44
No, io te dovevo chiede de piu'  øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø  dovemo rivedè sti conti... a favore mio  hahaha hahaha hahaha
武士に二言無し"BUSHI NI NIGON NASHI"
UN  SAMURAI  HA  UNA  SOLA  PAROLA

Rocco85

Aggiornamento situazione statore: offerte ricevute da 80 a 250 euro usato ma in particolare un negozio che ne aveva uno soltanto nuovo originale mi ha chiesto 535 euro e alla yamaha non è più ordinabile!
mi chiedevo...ma sono fili di rame o d'oro?... øpaperinoø