News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Regolazione forcella ttr per off

Aperto da robo, 13 Febbraio 2005, 16:59:44

Discussione precedente - Discussione successiva

robo

Chi mi puo' dare il setting piu' o meno appropriato per  la forca del ttr per fare off???Ho provato a regolarla come da libretto,ma è troppo dura... :nonsi:
Tenete conto che peso 110kg... :nooo:
HELP!!! clap
Adesso ho l'avantreno troppo rigido (causa anche delle mie due cadute in off... :incx:)
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

robo

Hmmm...intendevo quanti "click " mollar4e sopra e sotto... doc
cmq.:GRAZIE MULE! :rir:
TTR '99, Trst-Trieste ,...Pali mat'r!!!
TTR:lavori in corso...merenda in piazza! :D
Sky soo die!!! TTR 615 motard  - ready ZX10 ORCA - ready Ow01...Rainey replica -works in progress!!!  Donne e  motori, gioie e dolori e vola i bori!

caTTRack

io peso 70 kg e per sterrati medi e lenti mi trovo molto meglio con le regolazioni che la yamaha consiglia per l'uso stradale, parti da quello e procedi per tentativi agendo sempre su un solo parametro alla volta e a piccoli passi sennò ti incasini!

Olivier

Io appena ho comprato la moto ho messo le regolazioni esattamente a metà strada, e da allora non le ho mai più toccate, per pigrizia più che altro. Ma una volte che uno ci fa l'abitudine...
I miei tutorial per TTR:
http://digilander.libero.it/TTR600
BLOG sul cambio del TTR, giorno per giorno: http://ttr600.blogspot.com/

2KF-racing

Io sul mio TTR sulle forcelle da registri tutti svitati ho chiuso di 9 scatti in compresione. In ritorno  (registri sotto la forcella ) da tutto aperto ho chiuso 14 scatti. Siccome per regolare bene la forcella bisogba regolare bene  anche il mono  io in compresione (nel mono) ho svitato tutto il registro e l'ho avvitato di  due tacche  in mentre in ritorno ( bombolino lato destro) da tutto svitato l'ho regolato chiudendolo fino a quando non ho ho trovato la giusta velocità di ritorno. La regolazione delle sospensioni è molto soggettiva ma spesso si consiglia di tenerle molto sfrenate per incominciare. Io in off mi trovo molto bene con queste regolazioni. ciao

ivan64

Io ci ho smanettato per un bel pò, poi, non capendoci nulla, sono tornato alle regolazioni che consiglia yamaha per l'offroad, ho solo frenato un pò di + il ritorno dell'ammortizzatore in quanto ho indurito la molla (anch'io sono un tortello di 100kg) (4 tacche mi pare).
Bye!
FE450 - XT660Z