News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

ktm 400 del 2001

Aperto da castiglio, 27 Ottobre 2012, 13:28:44

Discussione precedente - Discussione successiva

castiglio

Appunto,
Uando decidero' di vendere il kappone e endurare piu' tranquillo ,
Sara' l'alternativa :mvv:
prima mi ci svenavo sulle mule con il 43f,ora provato la racing,
Xt lo prenderei per ucite   non esageratamente impegniative.
a ciascuno  il proprio enduro
http://www.youtube.com/user/MsCastiglio

Drag8

sein' pippone, che pe te tranpò ci sarhà solo il dehambulatoreee...... e che tanto tu rischi de fa danni anche

co quello!!!

:ciapa:

castiglio

Citazione di: Drag8 il 27 Maggio 2013, 23:49:49
sein' pippone, che pe te tranpò ci sarhà solo il dehambulatoreee...... e che tanto tu rischi de fa danni anche

co quello!!!

:ciapa:

Male che vada piglio il califfone

Mi rimane sempre l'alternativa di anda' a far l'asparagi col culo come fai te

øpaperinoø

Cular

vai su asfalto.....l'offe fa male.........

-dead-

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Drag8

Citazione di: Cular il 28 Maggio 2013, 00:44:23

-dead-

tanto oramai je l'hai mannata..............................    -dead-      :mvv:

Cular

Citazione di: Drag8 il 28 Maggio 2013, 00:48:33

tanto oramai je l'hai mannata..............................    -dead-      :mvv:
øpaperinoø ah dici manco sull'asfarto se sarva...! hahaha hahaha
me scappata :acci: "sbemm" :acci:..... :-[
NON TEMETE...!....REQUISIRò UNA FONDERIA,E PORRò FINE,PER SEMPRE AL MALE DELL'INNOMINABILE...!!!

Drag8

Citazione di: Cular il 28 Maggio 2013, 00:51:30
me scappata :acci: "sbemm" :acci:..... :-[

allora prepara li crisantemi   -ninzo'-

Cular

Citazione di: Drag8 il 28 Maggio 2013, 00:53:44

allora prepara li crisantemi   -ninzo'-
hahaha hahaha hahaha

ar cesto cepoi pensà tu a recapitajelo.....? :'(

castiglio

Citazione di: Cular il 28 Maggio 2013, 00:44:23

-dead-

t'ho scatenato la controxxettatura

Cular

zody

Citazione di: andrea3112 il 12 Febbraio 2013, 10:34:44
funziona proprio così , si trova una vecchia Yamaha e con due lire si prende .
la porti a casa e cominci a ungere e pulire poi ci metti un pò di benzina e roba da non crederci quella entra anche in moto.
naturalmente sembra il rumore di una betoniera
catena della distribuzione finita , pistone non proprio di rettifica  :riez: , biella un pò alla frutta magari con il carter un pò sbancato .
ma funziona , dai gas e apparte qualche scoppiettio e qualche incertezza quella continua a girare , allora si pensa "è sì una volta si che le sapevano fare le moto"!!!
poi ci montiamo e pigiando la frizione si prova a inserire una marcia
MAGIA!!!!!!!!!!!!! entra anche la marcia  clap , e allora via ,,,,gas e si parte .
si in effetti qualcosa da fare c'è , la forca perde olio , i freni non ci sono , le gomme si quelle si sapeva che andavano cambiate , e i cuscinetti a rulli conici sarà meglio che quanto meno li pulisca e l'ingrassi sperando che ritornino a funzionare anche perchè su questo ferro meno ci spendo e meglio è , è già pensiamo che l'avere rabboccato il livello del vecchio olio marcio che stagnava nell serbatoio dell'olio con un'aggiunta di olio quasi nuovo dal costo di 8 euro per la confezione da 5 litri è stato un'azzardo , una spesa fuori badget ma che giustifichiamo benissimo pensando che la nostra passione per la moto è troppo grande e quando c'è da spendere si spende senza controllo hahaha .

finalmente si parte , caXXo la catena sembrava ancora buona e invece e ovalizzata sarà meglio che la allenti un pò  #risatona#
prima seconda terza ,,,,,,,quarta !!!!!Minkia sembra che abbia il differenziale finito , poi metti la quinta !!!!!!!!!!!! Arriminkia ancora quel rumore , ma forse lo deve fare , poi magari dopo tanti kilometri quando ti scoppia il cambio si scoprirà che quel rumore non era altro che la cementazione degli ingranaggi andata , allora si pensa " averlo saputo l'avrei smontato , ma andava e poi era vecchia e poi se dovevo spenderci l'avrei buttata via da subito , anche se avevo messo 1 mezzo Kilo di olio buono , quello da 1,68 euro al litro dell discount , si quello in offerta accanto allo scaffale delle cippolle rosse  hahaha".
allora ti metti a cercare un motore vecchio usato , di quelli che si trovano su internet, cominci a spulciare e naturalmente la tua scelta và su quello che costa di meno , un contatto , un pò di trattativa , magari si riesce a risparmiare le spese di spedizione e via dopo qualche giorno arriva il "pacco" #risatona# .
di corsa in cantina a montare il motore.
caXXo smontarlo è stato facile ma adesso come vado avanti ? e questo dove và?
allora ricordi che un tipo un giorno ti parlo di quel forum di scoppiati che giocano con le yamaha MONO.
via di corsa ,,,,,ecco è lui ,,,,iscrizione fatta e via scopri un'altro mondo , fatto di amici , di gente che stà più con la tastiera in mano che a fare qualcosa di utile per il sociale  hahaha hahaha hahaha .
e così , siamo noi e siamo sempre pronti a dare una mano a tutti quelli che hanno bisogno , poi appena risolto il problema via subito da quel forum maleodorante  hahaha , magari se ne avremo ancora bisogno ci si tornerà , tanto anche se puzzano i problemi te li risolvono :riez: .
ma qualcuno resta e allora nascono amicizie e la vita continua , intanto la tua moto prende forma , riesci a perfezionarla e anche a ripararla . insomma ti accorgi che sei divantato un appassionato anche te , te ne accorgi soprattutto quando andrai nuovamente a comprare l'olio e noncomprerai più quello da 1,68 al litro accanto alle cipolle rosse , ma prenderai quello semisintetico da 2,39 euro nello scaffale dell fai da tè accanto al kit del traforo per lavorare il compensato , è già il livello cresce ed è naturale che l'olio di qualità sia nel reparto serio  #risatona# .
ma scherzi a parte , col Forum la moto torna ad andare bene , stringi amicizie e partecipi ad incontri , più che altro scopri il fuoristrada o ritorni a provarlo dopo molti anni quando con il tuo Cavalcone 50 ti sentivi Roger De Coster , poi sono arrivati i 16 anni e hai assaggiato la tacchina , e il fuoristrada lo hai lasciato agli altri.

dunque si fanno delle uscite e delle mangiate , si ride si scherza e si continua ad alimentare questa passione , fino al punto di uscire anche con gli appassionati dell'era moderna , quelli che hanno le moto del futuro ,,,sì quelle armate di GPS e che sono loro a portarti dove vuoi andare .
e noi eroicamente gli andiamo dietro costringendoli ad aspettarci quando il percorso si fà duro .
poi un giorno chiedi a qualcuno :mi fai provare la tua moto? e lui ti risponde provala vai così ti accorgi cosa è una moto seria  hahaha
monti in sella e gas spalancato , la progressione impressionante e anche quel rumore di betoniera che grazie ai consigli del Forum si era un pò "chetato" , lì ti accorgi che non esiste .
caXXo sei in pieno e non senti le buche
caXXo ma stò andando troppo forte
poi sfiori i freni e lei si ferma come niente , poi che sia sul bagnato o sull'asciutto non cambia granchè , la frenata e talmente perfetta che non ti accorgi delle differernze.

è naturale che il tarlo sia entrato , ed è altrettanto naturale che vuoi anche te una moto così.
e allora ne parli e cominci a cercare qualcosa , anche sul Forum ne parli e tutti ti consigliano di fare quell passo che già in molti giustamente hanno fatto , anche perchè praticare il fuoristrada è davvero una sensazione unica .
e senza saperlo sei diventato un vero appassionato , cominci anche ad andare forte e cominci anche a dare consigli giusti a chi si avvicina alla moto e al fuoristrada .
funziona così è una scala che ad ogni livello di avanzamento ci regala nuove sensazioni e anche nuove soddisfazioni , si smette anche di comprare lìolio del motore al discount hahaha .
e poi tutto viene da se.
ma la vecchia Yamaha che fine ha fatto ?
già la vecchia Yamaha che non la voleva nessuno , già quella che doveva lasiare il posto alla nuova arrivata.
già la vecchia Yamaha si mette fuori con un telo sopra , tanto è una moto vecchia fatta in un tempo che le moto le sapevano fare davvero  , li fà na sega l'acqua a quella moto #risatona# .

e lì in quel cantino anno dopo anno resta senza più essere rimessa in moto
anno dopo anno anche il telo si è ammarcito e la povera Yamaha si prende direttamente tutto quello che le stagioni gli regalano.
poi un giorno uno ti chiede un pezzo e glielo dai , poi un giorno uno te ne chiede un'altro e glielo dai ugualmente.
poi un giorno anche te vedi che quel ciottolo è da buttare e allora pensi che appena ne avrai la possibilità la porterai al demolitore , chiedi anche a qualche amico che la vuoi buttare e che se qualcuno vuole qualche pezzo che se lo venga a prendere , allora la togli anche da dove l'avevi messa tanti anni prima e la confini in fondo al giardino appoggiata ad un'albero in tutto il suo splendore di ruggine incarognita , naturalmente senza neanche coprirla tanto molto presto verra il demolitore a portarla via.

intanto qualcuno mette in giro la voce che c'è una moto che stà per essere buttata via e se a qualcuno serve qualcosa che si faccia avanti prima che sia troppo tardi.

allora certe volte accade che a qualcuno possa ancora interessare quella vecchia moto non per i pezzi ma per quello che era ed è ancora , allora via con le email pechè la vuole per lui , la vuole rimettere e usarla come si usano le moto moderne.
pensi che è matto  hahaha , ma che venga  a prendersela basta che ci faccia il passaggio di proprietà e magari mi faccia sapere come è andata finire ,beata gioventù pensi  :acci: .

già accade anche questo , tutto grazie alla passione .

poi un giorno sui monti quando sei preso nella guida della tua supermotonuova  incollonnato a tutto gas con i tuoi amici lungo quei percorsi che conosci benissimo perchè li ripeti tutte le settimane con loro , e che come voi non li fà nessuno perchè avete le moto supermodernegpsmunite .
un giorno accade che su quel sentiero tecnico dove è impossibile passare fuori da quella traccia perchè ci sono troppi sassi accade che ti vedi passare a velocità doppia proprio su quei sassi impossibili da passarci sopra , ti vedi passare qualcuno che passa te e tutti i tuoi amici , ma non si riesce bene a vedere chi è , purtroppo quel tratto è troppo tecnico e non permete di alzare lo sguardo verso altre direzioni che non siano quel sentiero , comunque è sicuro che andava forte e che non era del proprio gruppo , ma come può essere possibile? ma che moto aveva ? ma forse un prototipo , andava troppo forte , e poi aveva una sagoma strana quella moto sembrava raffreddata ad aria  hahaha , cioè non si è visto il radiatore , ma no daì il radiatore lo aveva ma solo che andava troppo forte .
quello davanti al gruppo che ha visto un pò meglio dice "a me sembrava una vecchia Yamaha , come quella che avevi tu e hai regalato a quel pazzo" allora pensi " si magari , magari fosse stata una vecchia Yamaha come la mia" e riprendete il vostro giro domenicale a tutta Birra come sempre , divertendovi come sempre , pensando alla prossima volta che andrete a farvi il vostro giro.

Castiglio sono contento che hai preso una moto che è eccezionale , e sono contento perchè il fuoristrada ha trovato un nuovo appassionato come tanti altri che in qiìuesti anni sul Forum ho visto prendere questa avventura e ci siamo visti spesso in eventi anche molto importanti di OFF.

ma la XT non la vendere , soprattutto non l'appoggiare mai ad un albero  . potresti pentirtene
hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

a presto tra i monti  #friends#

Andrèèèèè c'hai preso col mio dubbio... che poeta che sei  magrebtzx magrebtzx

Castìììì ho lo stesso tarlo che avevi tu... mi sto documentando parecchio sulle 450 pre 2007...
come ti stai trovando? che mi consigli?
Fare certi percorsi col 3tb per me non e' fattibile per via del peso  "sbemm" "sbemm"

XT 600 3TB '91...

zody

XT 600 3TB '91...

Cunningham

beh dai.....l'ultimo post era del 2013  ::)
comunque il K 450 è una buona moto
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gus

ogni tanto è carino veder riesumare vecchi post
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

zody

Citazione di: gus il 30 Novembre 2016, 09:29:09
ogni tanto è carino veder riesumare vecchi post
cosi' si evitano di aprire post uguali o doppioni...
Gus tu che ne pensi? su queste moto?
XT 600 3TB '91...

gus

penso che il vecchio 400 sia una delle meglio riuscite per un enduro non agonistico, molto affidabile con manutenzioni lunghe. Quando l'ho provata non mi ci sono trovato come posizione di guida, però è una gran moto
CLICCA QUI SE MI VUOI IGNORARE > https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=87476.0

zody

considera che sono abituato al 3tb, guidando la 400 mi sono trovato totalmente disorientato... penso sia normale questo
XT 600 3TB '91...

Cunningham

Citazione di: zody il 01 Dicembre 2016, 08:40:32
cosi' si evitano di aprire post uguali o doppioni...

:ok:

Citazione di: zody il 01 Dicembre 2016, 13:25:22
considera che sono abituato al 3tb, guidando la 400 mi sono trovato totalmente disorientato... penso sia normale questo
le KTM sono molto agili di ciclistica e non c'è paragone con un 3TB da 170kg
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

zody

Citazione di: Cunningham il 01 Dicembre 2016, 18:11:21
:ok:
le KTM sono molto agili di ciclistica e non c'è paragone con un 3TB da 170kg
ah vabbe' ma ci sono solamente 60 kg  :rishock: :rishock: :rishock: di differenza... che saranno mai...  ::)
XT 600 3TB '91...

castiglio

Citazione di: zody il 19 Novembre 2016, 22:02:57
Andrèèèèè c'hai preso col mio dubbio... che poeta che sei  magrebtzx magrebtzx

Castìììì ho lo stesso tarlo che avevi tu... mi sto documentando parecchio sulle 450 pre 2007...
come ti stai trovando? che mi consigli?
Fare certi percorsi col 3tb per me non e' fattibile per via del peso  "sbemm" "sbemm"
Ottima moto per l'enduro anche impegnativo,io a suo tempo alla fine presi un beta 400 ma aveva lo sterro motore del k400
E era indistruttibile,arrampica  dove vuoi.

Cunningham

Citazione di: castiglio il 27 Gennaio 2018, 20:08:48
Ottima moto per l'enduro anche impegnativo,io a suo tempo alla fine presi un beta 400 ma aveva lo sterro motore del k400
E era indistruttibile,arrampica  dove vuoi.
tu che ci fai qui  :dubbio:

#friends# #friends# #friends#

castiglio

Cular

se non altro almeno sembra che CastiFerociglio abbia smesso de scrive con la tavoletta del wc............. øpaperinoø

era na cosa assurda,co quà tavoletta pronunciava interi ragionamenti indecifrabili..... :acci: :acci: øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø

castiglio

No no. Sempre tavoletta e' e pure col vetro incrinato prrrrrrrr

Cular

Citazione di: castiglio il 01 Febbraio 2018, 18:29:04
No no. Sempre tavoletta e' e pure col vetro incrinato prrrrrrrr
che ferocione intavolettato che sei............. :acci: "sbemm" øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø øpaperinoø