News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Telaietti portavaligie laterali.Consiglio?

Aperto da pippofunghetto81, 09 Luglio 2017, 18:58:05

Discussione precedente - Discussione successiva

pippofunghetto81

Buongiorno a tutti
Vorrei quest'inverno andare in Marocco.Almeno quella è l'idea.
E stavo cercando dei telai portavaligie (plastica o alluminio)
Ho trovato solo quelle delle Hepco&Becker che hanno un tondino che fa il giro da una valigia all'altra passando dietro il portatarga.
Mi chiedevo se qualcuno le ha provate e se ne esistono di piu semplici e essenziali cioè tipo "EVO SW-motorech..monolock" qualcosa del genere..

pistone

Che moto hai? Ti consiglio di vedere su http://www.heavyduties.ro/yamaha/
se hanno quelli che fanno per te, sono molto più  robusti dei soliti e con prezzi molto piú convenienti
59X 1986, Versys 650 2007

pippofunghetto81

ferrovecchio

Sulle piste africane ti consiglio un bel borsone a tenuta stagna legato sulla sella. Ovviamente se sei da solo. ;)

Telaietti, valige, portapacchi.... rischi di spaccare tutto.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

robococ

se hai idea di fare fuoristrada, concordo per la borsa stagna sopra la sella, i telaietti si rompono subito. :ok:

Christian

Io ho preso queste due anni fa e le ho già usate su tre moto differenti

https://www.carpimoto.it/it-DJ/50875_GRT718-Borse-Laterali-Impermeabili-Givi-Gravel-T-GRT718.htm

Sono molto contento!
Unica cosa non si possono chiudere a chiave...
L'idiozia umana non ha limiti

Cunningham

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Libeccio

Riesumo questo topic perché sarei interessato anche io ad una soluzione per il viaggio. Al momento ho una borsa morbida da 30L da mettere sulla sella e una borsa serbatoio piccola. Volendo mettere delle borse laterali morbide (tipo quelle givi di carpi moto che avete postato) è comunque necessario un telaietto per distanziare dallo scarico e/o non gravare sui fianchetti?

Christian

Citazione di: Libeccio il 16 Febbraio 2025, 08:29:26Riesumo questo topic perché sarei interessato anche io ad una soluzione per il viaggio. Al momento ho una borsa morbida da 30L da mettere sulla sella e una borsa serbatoio piccola. Volendo mettere delle borse laterali morbide (tipo quelle givi di carpi moto che avete postato) è comunque necessario un telaietto per distanziare dallo scarico e/o non gravare sui fianchetti?

Le Givi le ho usate senza telaietti su una Honda CRF250l, tenendo un po' rialzata la borsa sul lato dello scarico. Non saprei, ma non penso che sia un problema per i fianchetti.
Così ho fatto un viaggio di due settimane con tante strade bianche e un po' di soft enduro senza problemi, solo era un po' un lavoro tutte le mattine rimettere bene in posizione l'affare..

La moto era in affitto. Se ne compro una mi prendo anche dei telaietti

Libeccio

Grazie mille per la condivisione. Cuscino top nelle foto.

Christian

Citazione di: Libeccio il 16 Febbraio 2025, 22:04:03.... cuscino top nelle foto.

La CRF è un po' piccolina. Così mi trovavo con l'osso del didietro esattamente sul laccio della sella. Essendo che era in affitto non lo potevo tagliare.

Il cuscino l'ho comprato sul viaggio di ritorno perché ormai i lividi neri erano a carne aperta e le pastiglie contro il male non funzionavano più. Il ritorno era di due giorni con 6-7 ore in sella, su strade diritte e per lo più asfaltate.

Quel cuscino l'ho trovato in un negozio a lato della strada ed è stato come la manna caduta dal cielo. Poi l'ho anche solo pagato qualcosa come 70 centesimi.