News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

HELP FRECCE

Aperto da Gibi, 10 Giugno 2017, 11:07:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Gibi

AIUTO !!!! Le frecce non lampeggiano. Le lampadine sono buone le ho provate una ad una, ho sostituito il relè con uno uguale ma non nuovo che avevo di scorta (usato) ma le lampadine si accendono senza lampeggiare !!! Cos'altro  devo vedere  ? Devo fare la revisione.
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

Marchinovis

Stacca uno ad uno tutti i connettori delle frecce e spuzzaci wd40 o simili e poi scrivi
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Gibi

Citazione di: Marchinovis il 10 Giugno 2017, 12:42:04
Stacca uno ad uno tutti i connettori delle frecce e spuzzaci wd40 o simili e poi scrivi

I connettori sono più che puliti, e poi le lampadine vanno tutte.

Morèl

Dirò una cosa ovvia : ma la batteria della moto è ok ?

Fabio WM XT 600 IT

Ciao Gibi, non sono affatto sicuro che la tua abbia lo stesso tipo di intermittenza delle mie 2KF o 43F (se sai...dicci...) ma a spanne sembra che sia l'intermittenza non funzionare oppure il cablaggio oppure ancora lo "switch" delle frecce. Se ci alleghi magari una foto o una scansione del tuo impianto elettrico posso guardare e poi darti qualche suggerimento... ;)
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: Morèl il 10 Giugno 2017, 14:02:36
Dirò una cosa ovvia : ma la batteria della moto è ok ?
...a motore acceso (se l'impianto funziona) sarebbe ininfluente...
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

Morèl

Citazione di: Fabio WM XT 600 IT il 10 Giugno 2017, 14:38:54
...a motore acceso (se l'impianto funziona) sarebbe ininfluente...

si certo , però ho immaginato che potesse  averle provate senza avviare il motore e che la batteria fosse un po a terra  :ciao:

Marchinovis

Qualche giorno fa' ho avuto lo stesso problema con uguali sintomi , erano i contatti ossidati del relè frecce!
Anche lì lampade accese fisse e relè funzionante. ;)
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]

Gibi

Non vanno neanche a motore acceso, sempre fisse e 2 relè fottuti mi sembra troppo...... proverò un terzo dal mekka.

Gibi

Non chiedetemi perchè o percome ma dopo essermi sbattuto per 2 giorni con condensatori vari ed un pomeriggio a cercare un relè nuovo senza trovarlo, un ricambista di sputer mi ha dato un relè meccanico da 3 euro e funziona tutto !!!! fanxx all'elettronica !!!

Marchinovis

Ottimo!  :ok:
PS: stasera il PX ha ripreso  a "fissare" le frecce  :cry: ; se trovo tempo domani ricontrollo il rele' che ha solo 25 anni ::)