News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

XT 600 2kf si spegne...in marcia

Aperto da pippofunghetto81, 29 Luglio 2017, 09:50:36

Discussione precedente - Discussione successiva

pippofunghetto81

Lucariello

scusami se mi sono spiegato male ma il foro da misurare non è QUELLO

devi controllare i 2 forellini piccoli che si trovano nel fondo della valvola a ghigliottina del carb secondario, quella dove sta montato lo spillo, se la guardi in controluce vedrai tre fori,,, uno dove si innesta lo spillo e altri 2 ai fianchi....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

pippofunghetto81

Sai che non riesco a capire a  quali ti riferisci?

No sei chiarissimo sono io che non conosco bdne (non sono ancora sicuro al 100% di quale sia il corpo primario e corpo secondario)

Lucariello

Ok il corpo e quello dell'untima foto il foro no.... ho sbagliato io a scrivere primario...... volevo dire secondario.....
prendi il pezzo dove è monatata la membrana e guardaci dentro.
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

pippofunghetto81

Non sono a casa stasera ci guarderò.
Ho fatto stafoto dove si intravede un foro sul cilindro (ghigliottina) di olastica nera.
La feci per ricordarmi il senso in cui andava rimontata.

È questo uno dei due fori che intendi?

gianfranco1104

membranaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
quella cosa nera gommosa... sotto la membrana c'è la sua gigliottina... guardando il fondo della ghigliottina ci dovrebbero essere 2 buchi... se non ricordo male o 1 boh....
solitamente allargabano quello/i

gianfranco1104

Lucariello

bravo gianfranco..... vedi quei tre fori allineati? nel centrale ci va lo spillo i due esterni misurane il diametro.

pippofunghetto81

I due fori hanno diametro di 3 mm  sicuro.La punta da 3 ci passa bella larga ( ma non un 3,5).Quella da 4 non ci passa per niente.Infilandoci la punta del 3 ci rimane una tolleranza di 0,05 o 0,10.

Ti metto anche la foto dello spillo.

Comunque mi chiedevo ma che c'azzeccano i due forellini? In mezzo ci va lo spillo nei due laterali si ci invitano le due viti che fissano la piastra con lo spillo. (Infatti la pinta del trapano non passa perche sotto ci sta la vite

gianfranco1104

Citazione di: pippofunghetto81 il 12 Agosto 2017, 23:27:37
In mezzo ci va lo spillo nei due laterali si ci invitano le due viti che fissano la piastra con lo spillo. (Infatti la pinta del trapano non passa perche sotto ci sta la vite
:rishock:
lo spillo è tenuto solidale alla ghigliottina tramite la molla... mentre da quei due forellini passa l'aria per creare la depressione nel polmone del secondario e quindi aprire la ghigliottina del secondario....
infatti una delle modifiche ad cazzum è allargare quei due fori e accorciare la molla in modo che il secondario apra prima...
lucariello che è decisamente più competente di me ti dirà se 3mm è il foro standard o è stato modificato.... ma... se tu hai trovato 2 viti per tenere blocclato lo spillo... c'è già qualcosa che non va....

gianfranco1104

pippofunghetto81

Citazione di: gianfranco1104 il 13 Agosto 2017, 09:26:55
alt....... ho sbagliato

Quindi ho ragione io?
Vedi le viti dove vanno?

L'unico foro libero che vedo (e che quindi possa assolvere a qualche funzione) è quel forellino piccolo che a occhio sarà 1 mm

gianfranco1104

e quella dovrebbe essere la sua dimensione...
il secondario sembra non essere stato toccato....
rimonta in fretta e facci sapere se si spegne ancora

pippofunghetto81

La punta più piccola che dispongo è da 3 quindi non ho modo di misurarlo.Ma ripeto ad occhio sarà 1 mm.
E sempre ad occhio non sembra sia stato forato.

...però Lucariello si riferiva ai fori ai lati di quello delo spillo conico.. boh.

I pezzi gia ordinati e pagati ma 1 articolo non l'hanno in Stock perciò devono ordinarlo a loro volta e quando arriva quel pezzo che gli mancat spediscono il tutto.

I pezzi ho riordinato quelli che aveva su (solo quelli malconci).

Lucariello parlava anche di unna molla non so se quella sotto lo spillo o sotto la membrana.

..ormai ho ordinato i pezzi ma se scopriamo  che all'infuori dei getti non sia stato modificato altro nel carburatoreavrei potuto ordinare i getti originali.(Ponendomi tuttavia l'interrogativo perchè li abbia cambiati)

gianfranco1104

sotto la membrana... ripeto una modifica a caXXo era maggiorare i fori per aumentare la velocità di deressione in più accorciando la molla questa aveva meno forza quindi il secondario apriva prima e più velocemente

Lucariello

la modifica di accorciare (o sostituire) la molla e di allargare i fori a 4mm è indicata nel manuale di installazione del kit dynojet.... nel quale addirittura fornivano la punta da 4mm ( ad esempio nel supertenerè forniscono le molle per i 2 carb.)
molti apportavano queste due modifiche che sono a costo zero per variare il comportamento del carb.

venendo a noi siccome a quanto ho capito i tuoi fori sono da 3mm non è stata apportata alcuna modifica.

rimonta tutto e prova sta moto

pippofunghetto81

øpaperinoø
Si,la monterò..aspetto che mi arrivino i pezzi e poi vi farò sapere 👍🏼

Marchinovis

Adesso ti confondo ancora piu le idee... :migrattiball:
Secondo me monti un carburatore del 3tb ;
ti allego una foto del manuale di lavoro del 3tb , nella seconda colonna ci sono le specifiche del 3tb  ::)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Cunningham

io ho continuato a ripeterlo "sicuro che monta il carburatore giusto?"   ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Marchinovis

Citazione di: Cunningham il 14 Agosto 2017, 21:58:08
io ho continuato a ripeterlo "sicuro che monta il carburatore giusto?"   ::)
ah , ma allora anche Tu hai sempre ragggione!!!  hahaha hahaha hahaha
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]

Cunningham

Citazione di: Marchinovis il 14 Agosto 2017, 22:02:00
ah , ma allora anche Tu hai sempre ragggione!!!  hahaha hahaha hahaha
assolutamente no, la mia era solo una domanda  -ninzo'-
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

gianfranco1104

dalle fishes ammmmericane di partzilla.... il 2kF dovrebbe avere il cilindro nel secondariocome il 43F.... boh.....
ma secondo me... negli ultimi 2kf han fatto un bel pò di miscuglio....

Marchinovis

secondo me i miscugli li hanno fatti i vari proprietari negli anni man mano che si chiedevano piu prestazioni al 2kf per stare al passo con le concorrenti ed a conferma di cio' , sul mio che è stato immatricolato nel '90 ma ovviamente è un fine serie dell'89 carter grigio , i getti corrispondono al manuale.  8)

pippofunghetto81

Citazione di: Marchinovis il 14 Agosto 2017, 21:55:40
Adesso ti confondo ancora piu le idee... :migrattiball:
Secondo me monti un carburatore del 3tb ;
ti allego una foto del manuale di lavoro del 3tb , nella seconda colonna ci sono le specifiche del 3tb  ::)

No Marchino
nel mio:
Getto principale:
Carburatore primario 135
carburatore secondario 125 (non chiaramente leggibile ma si distingue un 2 dopo l'1) la terza cifra effettivamente (completamente abrasa) potrebbe essere  uno 0 come un 5 quindi o 120 o 125....o comunque tra un 120 e un 129

pippofunghetto81

comunque...la moto andava bene e si accendeva anche facilmente (io mai avuto una moto a pedivella) Vi faro' sapere.Comunque Grazie per la tua  dedizione   :ciao:

pippofunghetto81

...scusate il piccolo OT. Ho preso delle pastiglie freni della TWR da Louis ma non ci stanno dentro qualcuno le ha gia montate?
Rispetto a quelle che avevo su la parte metallica (la piastra a contatto coi pistoni ) è leggermente piu spessa.

carlainz

Citazione di: pippofunghetto81 il 17 Agosto 2017, 10:25:00
...scusate il piccolo OT. Ho preso delle pastiglie freni della TWR da Louis ma non ci stanno dentro qualcuno le ha gia montate?
Rispetto a quelle che avevo su la parte metallica (la piastra a contatto coi pistoni ) è leggermente piu spessa.

hai pulito benissimo i pistoncini e li hai spinti dentro del tutto ?
XT600 2KF bianco/rossa 87 / Honda vfr 800 FI con cascata ad ingranaggi , WR450F la macchina da guerra .

pippofunghetto81

Credo di si poi ma poi ci riprovo.Volevo chiedere inoltre: ho trovato questa piastrina attaccata dietro ad una sola pastiglia.ma serve o ce l'han messa in piu (per qualche motivo)?

gianfranco1104

per isolare i pistncin quindi l'OIO dal caldo dlle pastigie

pippofunghetto81

Ah ok allora ce lo devo rimettere...io lo stavo cestinando

pippofunghetto81

ragazzi scusate la vitina piccola che tiene bloccato il filtro benzina non mi è arrivato dentro la bustina del kit.Nel inserimento del nuovo filtro (in realtà è arrivato solo il cilindro senza filtro che ho dovuto recuperarlo dal vecchio) con il nuovo o-ring ho dovuto premerlo con una certa resistenza nella sua sede...di venir via non dovrebbe ma... siccome ho buttato la vite perchè davo per scontato che mi arrivasse nel kit,adesso sono senza.Fa niente se rimonteo il filtro benzina senza vite?

Lucariello

non dovrebbe essre difficile reperire una vite simile... penso che sia necessaria viste le sollecitazioni del caso inoltre un malfunzionamento li comporterebbe una errata altezza del livello benzina nella vaschetta per cui potresti andare al manicomio oltre che ritrovarti in un lago di benzina.

p.s. non so se te lo hanno detto prima.
hai controllato che con il tappo serbatoio chiuso ci sia il flusso corretto aprendo il rubinetto?
a volte quando si otturano i condotti del tappo benzina non entrando aria nel serbatoio non esce la quantità giusta di benzina non riempiendo per tempo la vaschetta

pippofunghetto81

Come vitina ho rimediato quella di un ventilatore che ho a casa e come rondella ho spezzato usato l'occhiello di uno di quei connettori o "occhio" per batterie moto.

Adesso dopo aver rimontato tutto ho notato che il serbatoio perde benzina anche se su off (una goccia al secondo ca.)
Aprendo su On invece,con tappo chiuso) il flusso è regolare. Non so quanto potente debba essere ma considerando che è "per caduta" e che il serbatoio è mezzo vuoto credo sia regolare.

È sorto un altro problema: perde benzina dal rubinetto vaschetta.

QUANTE e QUALI possono essere le cause che provocano una perdita dal rubinetto?

Ho provato a chiudere subito col cacciavite ma...era gia chiuso.
L'ho aperto,ho riavvitato e si è fermato il flusso (4 gocce/sec. Circa) salvo poi riprendere. Al che mi sono leggerissimamente  rotto la cippa e me ne sono andato a casa.Vista l'ora tarda.

Ps: del kit di riparazione carburatore (filtro benzina,spillo,guarnizione vaschetta,guarnizione ghigliottina ed orings) mi avanza un oring piccolo. Non so se li han messi li di riserva o sono contati)

Marchinovis

gianfranco1104

quella vite ha un oring ma chiude per battuta... quindi se ora goccia.... c'è sporcizia nella sede......
arismonta tutto....
øpaperinoø