News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Nuova candela

Aperto da pilu, 21 Novembre 2003, 09:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

pilu

Ciao a tutti ieri ho montato una bella DPR8EIX-9 al posto della vecchia standard con un bel pò di km sul groppone. Dunque l'erogazione è sembrata subito molto più fluida, per quanto riguarda invece i consumi e miglioramenti in termini di potenza vi saprò dire + in là, in città è un pò difficile tirare più di tanto.
Piuttosto ho visto che la vecchia candela sembrava fosse stata lavata nella candeggina, mi sa che ho la carburazione un pò magra  :-\.
In questo caso chiedo consiglio, agendo sulla vite del minimo miglioro qualcosa?
scusate l'eventuale amenità
ciao  ???

Morèl

Citazione di: pilu il 21 Novembre 2003, 09:06:38
Piuttosto ho visto che la vecchia candela sembrava fosse stata lavata nella candeggina, mi sa che ho la carburazione un pò magra  :-\.
In questo caso chiedo consiglio, agendo sulla vite del minimo miglioro qualcosa?
scusate l'eventuale amenità
ciao  ???

Devi svitare la vite della regolazione della miscela aria/benzina  in modo tale che aumenti il passaggio di benzina rispetto a quello dell'aria ,quindi ingrassi .
Se per vite del minimo intendi quella che aumenta o diminuisce i giri del motore ,quella non centra niente   .  Dai un 'occhiata qua per chiarirti meglio le idee ,mi raccomando studia per bene che tra pochi giorni ti interroghiamo  ;D ;D    http://www.motocorse.com/printfeature.php?artid=126

pilu

grazie morèl, intendevo proprio quella, la vite della regolazione aria / miscela, nn sapevo se dovevo chiudere o aprire per ingrassare, quindi svitare ovvero aprire cioè girare verso sinistra (mamma mia mi sembro scemo  ;D)
Il link utilissimo ed interessante
ciao

aleTTio

Ma 'sta benedetta vitarella di cui sento parlare tanto, dove sta? In alto, in basso, a destra, a sinistra,
avanti, dietro?  :) :) :)
TT600 ES - 1995

Morèl

Citazione di: pilu il 21 Novembre 2003, 10:03:28
grazie morèl, intendevo proprio quella, la vite della regolazione aria / miscela, nn sapevo se dovevo chiudere o aprire per ingrassare, quindi svitare ovvero aprire cioè girare verso sinistra (mamma mia mi sembro scemo  ;D)
Il link utilissimo ed interessante
ciao

Bravo Pilu e ora vai a ravanare tra le vitozze del carb.   ,ma occhio a non farti prendere troppo la mano come a me che tempo fà ..... spippola    qua e spippola là... tira giù.... apri quello ...disincastra quell'altro ... dopo una paio d'ore mi son ritrovato con due carburatori completamente smontati  :o :o era sera tardi e stanco come una capra  mi sono buttato nel letto  . la mattina quando ho ripreso il lavoro e ho rimontato il tutto mi mancavano un po di vitine che cercando per benino ho poi ritrovato nel letto e nei calzini   ;D ;D ;D

Lucariello

Allora la vitina di cui parlate regola la miscela aria benzina come dite voi ma al minimo e solo al minimo....

quindi fate attenzione.

per quanto riguarda la combustione durante l'apertura del gas si puo intervenire solo attraverso la regolazione dello spuillo o cambiando i getti....

Salutoni Luca
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!