News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Mitas E-08 su 4pt

Aperto da Papiuxtlan, 08 Agosto 2017, 00:41:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Papiuxtlan

Allora, dopo varie peripezie a causa di uno dei filtri sul rubinetto saltato e conseguente intasamento del filtro a cupola sulla sede della valvola del galleggiante sommato alla scollatura dei collettori, finalmente la moto ha ripreso a funzionare bene. E' arrivato quindi il momento di cambiare le gomme, vecchie e consumate, una Pirelli Scorpion AT 90 ST dietro, che scivolava sulle rotonde come una saponetta e una tourance vecchissima e indurita davanti.
Abbandonate le velleità fuoristradistiche con una moto da 180 chili e un'età ormai "importante" (dopo un paio di atterraggi poco piacevoli su sterrato), ho deciso che avrei (orrore!) montato due gomme 80%on/20%off.  C'è poco da fare, la moto la uso sul bitume e l'unica strada sterrata che vede è quella per salire a casa mia.
Rinunciato quindi alle continental tkc80 che il cuore voleva, ho seguito la testa e ho preso due Mitas E-08.
Le ho pagate 124€ spedite (non ho trovato nessuno che offrisse la spedizione gratis sull'Isola d'Elba...) Montate oggi, gratis, dall'amico meccanico in cambio di una birra. Nonostante tutte le raccomandazioni per la patina di cera delle gomme nuove la sensazione è molto diversa, cercando di farla derapare a bassa velocità, ma senza dare l'idea di essere un idiota adolescente, non ci sono riuscito. E questo nonostante l'asfalto sia bollente in questi giorni...
In uscita dalle rotonde con la moto ancora un po' piegata tirando la seconda non succede nulla, non si scompone. prima scivolava via in modo anche divertente ma, per certi versi preoccupante. Tra l'altro ora l'erogazione è più rapida (No miscela smagrita da collettori scollati..)
Aspetto qualche giorno per esser sicuro che la patina sia eliminata e poi aggiornerò questo topic.
Per ora mi sento di consigliare queste gomme a chi come me sta sempre sul bitume, vero che non sono un manico ma per il rapporto qualità-prezzo mi sembra siano ampiamente da promuovere.
P.S Oggi tra l'altro mi hanno detto che la patina si elimina semplicemente girando, come se la espellesse per forza centrifuga. Secondo voi è una fregnaccia?

Gna

il disegno e` molto simile alle metzeler tourance che ho messo quasi 7000 km fa e che ancora vanno bene. Come te, 4pt (3tb in vero) e  solo asfalto.
Luogo origini: Palermo

Cunningham

Citazione di: Papiuxtlan il 08 Agosto 2017, 00:41:52
Abbandonate le velleità fuoristradistiche con una moto da 180 chili e un'età ormai "importante"

P.S Oggi tra l'altro mi hanno detto che la patina si elimina semplicemente girando, come se la espellesse per forza centrifuga. Secondo voi è una fregnaccia?
secondo me a 54 anni si è ancora ragazzini.....  ::)

si, la devi semplicemente usare per togliere la cera che c'è in superficie ..... con un minimo di attenzione per non draiarti
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Papiuxtlan

Allora, Intanto rispondo a Cunny; 54 anni e quasi quaranta di piastrellista e comunque lavori pesanti hanno lasciato il segno, da ragazzino non avevo l'ernia del disco nè le cartilagini delle ginocchia finite, una spalla fuori posto e altre amenità. Se mi rompo  barellaæ non posso lavorare, se non lavoro......  :confuso:
Comunque sono soddisfattissimo, sull'asfalto mi sembra di avere imparato a guidare! Dove prima quasi mi fermavo tanto sentivo la moto instabile, ora piego e apro il gas! Confermo che la scivolosità del famigerato strato di cera se c'era è scomparsa prima ancora che prendessi confidenza con la nuova situazione. Per quanto riguarda la terra sono tornato su una vecchia militare che avevo già provato a fare, in parte, con le gomme vecchie e mi ero spaventato! Stavolta l'ho fatta tutta e sebbene le sospensioni entrassero subito in crisi (fondo pietroso compatto, un vecchissimo lastricato di sassetti piccoli) per la durezza e l'incapacità di copiare il terreno, mi sono sentito sempre sicuro e nei tratti rifatti di recente e quindi sterratone polveroso, sono sempre state prevedibili e sincere.
Ovvio che l'andatura era turistica e la derapata non mi sono quasi mai messo a cercarla però sono soddisfatto anche su questo terreno.

Cunningham

Citazione di: Papiuxtlan il 10 Agosto 2017, 02:09:34
Allora, Intanto rispondo a Cunny; 54 anni e quasi quaranta di piastrellista e comunque lavori pesanti hanno lasciato il segno, da ragazzino non avevo l'ernia del disco nè le cartilagini delle ginocchia finite, una spalla fuori posto e altre amenità. Se mi rompo  barellaæ non posso lavorare, se non lavoro......  :confuso:

54 anni, da 40 faccio il fabbro, compressione delle vertebre lombari, cartilagine del ginocchio sinistro messa male e tante altre cose  #friends# #friends#
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Papiuxtlan

Citazione di: Cunningham il 10 Agosto 2017, 17:51:16
54 anni, da 40 faccio il fabbro, compressione delle vertebre lombari, cartilagine del ginocchio sinistro messa male e tante altre cose  #friends# #friends#
bella coppia di catorci!  #friends#

gianfranco1104

la mitas scopiazza le geometrie delle altre gomme e le rivende a metà prezzo....
sempre stato soddisfatto delle mitas...

Cunningham

Pasquale Ametrano

ok. Prendo per buono ciò che dici. Con le mt90 mi sono sempre trovato molto bene, a freddo mi facevano divertire con il grip che tendeva a cedere, ma dopo 6 anni sono da cambiare, ma mi hanno chiesto 270 montate.Troppo, troppo.
Se queste costano la metà e vanno meglio... proverò.
Tutte le cose dritte mentono.La verità è CURVA.

FaGuS...

Citazione di: gianfranco1104 il 20 Agosto 2017, 01:51:21
la mitas scopiazza le geometrie delle altre gomme e le rivende a metà prezzo....
sempre stato soddisfatto delle mitas...
io ho le Mitas E-07 Tubeless, ma ovviamente le monto con camera d'aria.
Mi è squarciata la camera d'aria posteriore e la moto andava ancora una bellezza poiché la carcassa è molto rigida e ben fatta.

fab73

Ho comprato anche io le mitas e08 per la mia 2kf. Tempo che arrivano ( prese online ad un ottimo prezzo), monto e provo scriverò le mie impressioni; impressioni molto relative visto che fino ad ora ho girato con delle vecchie e stracotte  pirelli tacchettate solo su asfalto piegando al massimo con angolo di 89,9 °  ;D

leonardo1971

miseria centoventiquattro entrambe le gomme?
non sembrano mica male... quasi quasi... grazie per la segnalazione, anche perche' io monto dietro un tassellato con tasselli perfetti ma comincia ad essere un po' poroso sui lati, idem quella davanti, per cui con l'anno nuovo magari li cambio, stesso utilizzo tuo della moto

Gibi

AMMAZZA QUANTO SO BRUTTE !!!! :miii:
Vegetariano l'ho già detto ??.....  e Animalista ??    NO MADE IN CHINA ??

fab73

Io le pagate 103 compresa spedizione. Non mi sembrano cosi' brutte

fab73

Arrivate!!
Certo non hanno il fascino dei " tacchi a spillo" ma non sono neanche ballerine ;)
Provo e vi dico..