News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

kit corona 15 42 per 2kf ---qualche buon sito per comperarla?

Aperto da VeroKit, 29 Agosto 2012, 14:42:37

Discussione precedente - Discussione successiva

VeroKit

Ciao
visto che la moto ferma per lavori, vorrei anche cambiare kit corona catena pignone
Mi piacerebbe provare pignone 15 originale ma corona da 42 e preferirei marca DID
Su ebay ho trovato un solo venditore di palermo ma da quello che vedo è poco funzionale gli ho scritto 4 volte dal 15 di agosto....risposte zero se non che dopo la seconda volta mi ha chiesto di cosa avevo bisogno(??)

sto cercando on line ma trovo solo kit originali 15 39....conoscete un sito serio che possa avere quello che cerco?
una volta c'era qui Cho ma non credo sia piu operativo...

grazie
ciao ciao

Gna

sicuro che vuoi 15/42? Mi pare un po lungo come rapporto. Quanto e` l'originale?
Luogo origini: Palermo

VeroKit

originale monta 15 39

o si monta 14 39 o 15 42 per avere lo stesso effetto...cosi ho letto...

e io preferisco cambiare corona piuttosto che pignone...

VeroKit

insomma nessuno sa dove posso prendere sta roba on line? :nooo:

ho visto da cho che ora vende con e.commerce...http://www.chospecialparts.it/
qualcuno sa se funziona bene come servizio vendita?  :opazzoo:

Gna

cho aveva dato dei problemini qualche tempo fa..
se vai da un ricambista in citta` trovi lo stesso materiale.
Luogo origini: Palermo

MarGio

AUDACES FORTUNA IUVAT ... http://www.facebook.com/mar.gio.3

AngeloFarina

Io l'ho cambiata un mese fa sulla mia 3YF, acquistando su Ebay da un venditore di Napoli molto serio (ha anche un vero "Negozio Fisico"):
http://www.ebay.it/itm/280816173478?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_714wt_1160
L'ho contattato via Email, e pur essendo pieno agosto ha risposto subito con estrema competenza e gentilezza. Mi ha detto che e' in grado di predisporre kit con pignone e corona di qualsiasi numero di denti, basta chiedere.
E il prezzo, come puoi vedere dal kit che ho comprato io, è ottimo: catena DID con X-ring, corona e pignone PBR, il tutto a 105 Euro spedizione inclusa...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Lucariello

posso confermare sulla serieta` del negozio che si trova  a 500 metri in linea d'aria da casa mia....

e` nel settore moto da tutta la vita.....

mi ricordo che compravo da lui sin da quando modificavamo i "ciao"
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

pippofunghetto81

Citazione di: AngeloFarina il 13 Settembre 2012, 19:34:12
Io l'ho cambiata un mese fa sulla mia 3YF, acquistando su Ebay da un venditore di Napoli molto serio (ha anche un vero "Negozio Fisico"):
http://www.ebay.it/itm/280816173478?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_714wt_1160
L'ho contattato via Email, e pur essendo pieno agosto ha risposto subito con estrema competenza e gentilezza. Mi ha detto che e' in grado di predisporre kit con pignone e corona di qualsiasi numero di denti, basta chiedere.
E il prezzo, come puoi vedere dal kit che ho comprato io, è ottimo: catena DID con X-ring, corona e pignone PBR, il tutto a 105 Euro spedizione inclusa...

Angelo scusa.Parlano bene della DID ma tu come mai hai preso solo la catena della DID e  corona e pignone della PBR?
Poi per il mio 2KF non so bene cosa scegliere visto che sono un laico se mi puoi suggerire...
avevo pensato alla catena aperta per non smontare il forcellone (ma sarà sicura?) e come sistema di chiusura la clip cioè quella che bisogna far slittare per chiudere (tipo copiglia per intenderci) me la consigli?

Poi non capisco questo "X-Ring" tu dici di averlo preso ad ottimo prezzo ma io facendo una ricerca l'ho trovato ad un prezzo più besso.A sto punto mi chiedo quale fosse la differenza

dacci un occhio per favore   
https://www.mymoto24.de/home/DID-Kettensatz-Stahl-Yamaha-XT600-45-PS-Modellcode-2KF-600ccm-Baujahr-1987_Article_5_article_47_73443.html?cpref=goosho&gclid=Cj0KCQjwi97NBRD1ARIsAPXVWWAClm3OnteOdxE3ajHqNnrZ1N-1rTOuEaOOUS278QimfeSbWC-b3wMaAqJzEALw_wcB

AngeloFarina

Sono passati 5 anni, ed i prezzi sono scesi per benino, per  fortuna...
La catena(DID VX2) e' esattamente la mia, non si capisce di che marca siano pignone e corona (la DID non li fa, fa solo catene).
I migliori pignoni e corone sono quelli della PBR oppure della Sunstar.
Nell'annuncio non viene menzionata la marca di corona e pignone, ma si dice solo che sono di acciaio C50, molto duro ma pesante.
Comunque assicura lunga durata.
Io ti consiglio di fare come me, prendi il kit con rapporti standard (che sono un po' lunghetti) e poi compri un secondo pignone con un dente in meno.
Il cambio si fa in 5 minuti, senza nemmeno aprire la catena...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial