News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Aiuto acquisto trittico

Aperto da pippofunghetto81, 16 Settembre 2017, 16:42:58

Discussione precedente - Discussione successiva

pippofunghetto81

Ragazzi qualcuno mi aiuta a scegliere un trittico 15-47 DID per il mio 2kf
Ho un po di confusione perche ci sono   Vari codici ed essendo il mio primo acquisto  ho paura di incorrere in un errato acquisto.magari se potete mandarmi un link esistono con o ring e senza o ring poi ci sono del tipo aperto e tipo chiuso e diversi tipi di chiusura e non so quale tra questi scegliere per me che sono laico  E non ho mai cambiato una catena ma bisogna pur sempre iniziare.
Poi  non capisco come mai i prezzi variano così tanto stessa marca

Papiuxtlan

Dal basso della mia esperienza ti posso dire che ci sono due tipi di o-ring, quelli "normali e gli x-ring della DID, più cari ma dovrebbero essere più duraturi e proteggere di più in condizioni pesanti, credo che la differenza di prezzi si riferisca a questo, eccetto offerte speciali particolari i prezzi per prodotti uguali mi sembra siano abbastanza livellati.
Per la seconda domanda direi aperta con falsa maglia, a meno che ti voglia procurare anche una ribattitore tipo questo...
http://www.ebay.it/itm/attrezzo-ribattitore-chiusura-catene-DID-RK-JT-Ognibene-Trofeo-520-525-530-532-/252788667709?_trksid=p2141725.m3641.l6368
P.S. ai tempi della mia giovane carriera (si fa per dire..) agonistica le catene si chiudevano ribattendole col martello su un blocco di ferro...  ::)

pippofunghetto81

In sicilia Dove abbiamo fatto un giro di un mese con mia moglie ho fatto cambiare il trittico al mio trans Alpes e il ragazzo dell'officina dove l'avevo portato a utilizzato questa tecnica

pippofunghetto81

Vorrei poter farlo nel modo più semplice possibile evitando di smontare la forcella anche perché non ne sarei in grado non so come si chiama il tipo di chiusura più semplice quello da slittare con una pinza . La falsa maglia si può far slittare con una qualsiasi pinza per chiuderla oppure bisogna utilizzare una pinza apposita

Papiuxtlan

Citazione di: pippofunghetto81 il 16 Settembre 2017, 18:09:36
Vorrei poter farlo nel modo più semplice possibile evitando di smontare la forcella anche perché non ne sarei in grado non so come si chiama il tipo di chiusura più semplice quello da slittare con una pinza . La falsa maglia si può far slittare con una qualsiasi pinza per chiuderla oppure bisogna utilizzare una pinza apposita
La prima che hai detto, si chiue con una pinza e un minimo di manualità. Ovviamente evita di dover smontare il forcellone ed è la soluzione più semplice, la ribattitura è probabilmente più sicura e ha il vantaggio di avere l'o-ring su tutte le maglie, anche quella ribattuta. E' un po' più complicato e permette di non smontare il forcellone.

AngeloFarina

Nelle catene DID VX2 (quelle con gli O-ring con la corda a sezione di quadrifoglio) anche la maglia di chiusura a clip e' dotata di O-ring, e di un piccolo sacchettino di grasso da inserire sui perni prima di chiuderla.
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Papiuxtlan

Ma sei sicuro del numero dei denti? Di serie dovrebbe essere 15/39 https://xt600.eu/forum/xtword/?page_id=154
Il 15/47 lo danno per il 660X/R e Teneré...
Mi sembra un po' cortino....

pippofunghetto81

15-39 credo per la depotenziata (2NF) 15-40 dovrebbe essere di serie.
Si volevo accorciare un po i rapporti cosa suggerite?

Papiuxtlan

Citazione di: pippofunghetto81 il 16 Settembre 2017, 22:22:36
15-39 credo per la depotenziata (2NF) 15-40 dovrebbe essere di serie.
Si volevo accorciare un po i rapporti cosa suggerite?
Non credo, guarda il link, è dell'epoca che le depotenziate non esistevano mi sa....
Comunque 15/40 è ben diverso da 15/47!
Un dente di corona fa quasi niente...
Ma contare i denti di quella che hai su?

pippofunghetto81

la mia ne ha 40
era una 2nf ed è stata ripotenziata. Cambiato il getto,collettore aspiratore sx aperto e corona da 39 a 40

pippofunghetto81

Citazione di: AngeloFarina il 16 Settembre 2017, 21:32:43
Nelle catene DID VX2 (quelle con gli O-ring con la corda a sezione di quadrifoglio) anche la maglia di chiusura a clip e' dotata di O-ring, e di un piccolo sacchettino di grasso da inserire sui perni prima di chiuderla.

quindi quale mi consigli?
Ho visto che ci sono anche a maglie 520,525,530...x ring premium o-ring....
mi mandi tutti i dati esatti? C'è un sito tedesco dove inserisci il rapporto e ti calcola automaticamente il numero di maglie 102,104,108 etc..
poi ti guida al passo successivo:aperta o chiusa
poi ancora il tipo di chiusura clip..falsamaglia e un altro che non ricordo..

Agostino

Questo link è di un rivenditore che dista 5 km da casa mia , io ho acquistato il trittico DID con la maglia da ribadire per la mia 34L.
Prezzi ottimi anche per altri articoli.

https://www.carpimoto.it/it-IT/Trasmissione/Catene-Strada-Enduro-520/Search.aspx?searchText=yamaha++2KF

QUANDO SEI SUL LINK, TOGLI IL FILTRO GRIGIO CLICCANDO SULLA  X  DI " CATENE STRADA/ENDURO 520 "
ciao :ciao:

pippofunghetto81

Io l'ho pagato stesso trittico 73,90 su mymoto24.de