News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Ho provato...ad impennare!!!

Aperto da TROPPO FORTE, 01 Marzo 2005, 01:04:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Lucariello

tanto di cappello alla moto da te citata.........
ma il 59x se sfriziono con la quarta si alza uguale
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

camomilla

ragazzi offro 100 € a chi alza la mia, xt '94 47000Km con frizione originale  :pazz:
Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

4GianniVirdis

Citazione di: camomilla il 18 Marzo 2005, 12:00:28
ragazzi offro 100 € a chi alza la mia, xt '94 47000Km con frizione originale  :pazz:
Dove stai? stassera passo ad impennarti la moto (quindi, mi raccomando un saltino al bancomat).
Il mio compagno di merende al 4PT mette tutte le marce e scende prima di fondere la pompa dell'olio.

camomilla

Lucariello

anche io gradirei i 100 euro......

come la debbo alzare ?????
#disco# #disco# #disco# #disco# #disco#
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

MangiaErba

Citazione di: camomilla il 18 Marzo 2005, 12:00:28
La mia XT dell'84 in prima si alza (un pochino anche in seconda) con la frizione originale... basta mollare il gas e poi aprire di colpo e vien su (non sempre ma solo perchè come pilota sono una mezza sega  ;D)

vincent

ehm ehm, scusate l'ignoranza........ma secondo voi, con una frizione nuova nuova di zecca.............la moto si alza? cosa cambia? ma se la frizione che è sotto è regolata bene e nn totalmente consumata.........nn va bene uguale? io x esempio ho una xt e del 94 con scarico originale ma senza quel piccolo silenziatore,pignone da 14 e corona da 47,carburazione originale.......................ma LA MOTO NN RIESCO PROPRIO AD ALZARLA!!! come devo fare? mah, sicuramente son negato.........ma co tutte ste cose accetto consigli..............
grazie raga e  :adel:  :adel:  :adel: x tutti voi guru della pinna
'mpennazziocaneeeeeeeeeeeeeeeeeeee

autodelta

l'aggeggino blu che si vede in foto (tm racing 2tempi) lo conosco bene ne ho una 300 e vi posso dire che di prima ,seconda e terza devi stare attento a non metterti la moto per cappello se decidi di farla impennare di brutto .
In mulattiera aiuta molto perchè alleggerendo l'avantreno si sale molto meglio e non bisogna necessariamente portarla a candela anzi basta farla aprire di valvola  e vai....su se vedi che prende troppo chiudi e riapri , la penna non è una manovra inutile come molti pensano in alcune occassioni off è indispensabile !!! anche nelle discese vi trovate uno scalino di un metro e mezzo senza rincorsa come fate a scendere giù se non andando via di "Barilla"

SoloGialloFLuo

Cmq personalmente fino a 18 anni non avevo neanche idea di come si impennasse, sino a che non ho aperto la prima della tittina e mi sono ritrovato su un'unica ruota.
La sensazione di stabilità, pur vedendo la ruota che si alzava sino a sovrapporsi al Vesuvio sullo sfondo di via Caracciolo, mi inebriò talmente tanto da modificare tutta la moto in funzione della penna.
Ora impenna da sola di seconda, portandola in coppi viene su facile di terza, ed in salita o sui dossi si alza anche di quarta, tutto senza usare la frizione. Ed io sono uno di quelli che gli xt non li sa alzare neanche di prima!!!!!!!

pif

...per chi dice che il TTE non pinna...  :spakk:

http://www.zippyvideos.com/158478879181285.html

scusate la qualità infima del video  (ripreso però dal grande Felice Kubrick col telefonino ;D)
in rebus dubis plurimum est audacia

camomilla

ragazzi, non ci crederetema l'ho alzata!!!! :shock:
ieri ho capito come, il problema è che ora mi sembra di violentarla,
purtroppo ancora non riesco a cambiare marcia, ma ci lavoriamo :banana: batt

San Juha

Citazione di: pif il 17 Aprile 2005, 03:19:43

scusate la qualità infima del video  (ripreso però dal grande Felice Kubrick col telefonino ;D)

:rishock:  bella penna  :ok:

camomilla

luenedì arriva il pignone da14  batt
mi sà che le metto le marce  con quello :akrd:

forgone

Citazione di: paolo71 il 01 Marzo 2005, 12:42:43
neanche io riesca ad impennarla, al liceo avevo il dr600 che si alzava senza alcun problema. tutti diranno che non è vero, il TTE si impenna benissimo ma non è vero!! Per impennare bisogna "violentarla" , non sale spontanea come altre concorrenti.. a volte invece penso che non sia questione di moto ma di età del guidatore , forse mi si è un po' arrugginita l'articolazione del polso destro.. :riez: :riez:
di età o di peso?  hahaha hahaha hahaha hahaha

tex550

La mia 550 in prima bisogna stare molto attenti a tenerla bassa (perchè si alza e anche troppo, non alzarla è quasi impossibile), in seconda se sei al regime giusto (cioè sotto i 4000) e apri si alza che è un piacere.

In due neanche a parlarne, è quasi pericoloso girarci in città perchè per non impennare a tutti i semafori tocca guidare come dei nonnetti.....

Ho visto che per impennare + facilmente, o comunque con meno gas e quindi in modo + dolce e controllabile, conviene tenere la braccia ben distese e il sedere indietro sulla sella. Voi direte che è ovvio, ma per me era (è) più instintivo stare rannicchiato in avanti e per stare con le braccia dritte devo "sforzarmi" (paura inconscia di ribaltarmi? probabile).

RIGHEZ

Non sei tu che fai la pinna ma e la pinna che si manifesta, e' un po come sciare, occorre anche sfruttare il terreno, con la 550  se sei un po' seduto indietro e fai 3za 2da  si alza che e 'un piacere, anche le partenze da fermo se le fai un po' brucianti ti ritrovi con una ruota in aria. Ero in ritardo e andavo forte, a causa del dosso stradale sono entrato nel cortile della scuola su una ruota percrrendolo per alcune decine di metri, mi ha chiamato il preside :nonsi:,n.b. sono un professore.
ciao Stefano

Erpirata83

Citazione di: JuHa il 01 Marzo 2005, 13:37:36
Ma hanno perso grinta, spunto e cattiveria o sono bilanciate in modo diverso ? In fin dei conti una moto che si alza da sola forse non è il massimo in salitoni ripidi o determinate situazioni.

Infatti, secondo è prorpio così.
Come paragonare un R6 e un Cbr, l'R va su co l'anteriore che è una favola rispetto alla Honda, ma ne riparliamo quando uno vuole fare una partenza al limite, o in uscita da una curva; lì si vede chi può aprire senza affidarsi al proprio Dio.  magrebtzx
https://xt600.eu/forum/im.jpg

Non sarò ne migliore ne peggiore, finchè sarò diverso... È Uno Tra I Vantaggi - Di Una Vita Imprecisa Ma Che Rifiuta Decisa L'ingiustizia Come La Divisa

4GianniVirdis

fontaman

Citazione di: pif il 17 Aprile 2005, 03:19:43

non riesco a vedre il video, ma dove devo clikkare? :incx:
Ciao bella, senti....
...se ti chiedessi di fare all'amore con me, tu risponderesti a questa domanda nello stesso modo in cui risponderesti a questa?

fontaman

Il mio TTre viene su di prima, ma solo con la frizione, di 2a col caXXo che viene su!!!!!!
cambierò la marmitta è l'unico modo x dargli forse un pò di cattiveria, originale non va molto!!!
Ciao bella, senti....
...se ti chiedessi di fare all'amore con me, tu risponderesti a questa domanda nello stesso modo in cui risponderesti a questa?

Smemo

Immagino Lucariel che legge questo thrd ....  :riez:
Sente parlare di problemi nell'alzare qualcosa dotato di motore, e quindi di per suo autopinnante
Sostituzione di rapporti o altro per pinnare, quando secondo il Lucariel - pensiero, serve qualcosa che tenga giù la moto di tanto in tanto

??? Alla tua Lucariel pinnante, idolo di molti e terrore dei  :police:

PS. Ma sarà vero tutto quello che si racconta ??!?!

pif

un altro filmatino, dove si vede  (e si sente) il momento del cambio 1a-2a e leggera sfrizionatina per tirarla su...

http://www.zippyvideos.com/105202675189475.html

mio TTE: 14/48 e leovince omologato  :rir:

CHO

Effettivamente chi sa pinnare lo fà un pò con tutto,io con i cinquanini non ero capacissimo,poi con le moto da cross era una cosa naturale,anzi talvolta anche da controllare in pista,oggi con alcuni supermotard si deve faticare a tenere la ruota giù che in pista per il rendimento sul giro non è proprio il massimo anche se fa molta scena,infatti li preferisco molto caricati in avanti.
PERO COME SI ALZAVA IL 59X :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii: :miii:
Una Yamaha è per sempre :):):)

piuiva

fontaman

Citazione di: nux il 19 Aprile 2005, 17:38:38
possibile???
eppure io ne vedo tanti che alzano i tt con più disinvoltura di chi ha l'xt...
forse non dai il gas al momento giusto??
devi credermi ma ho visto gente che in accelerazione lo alzava (il tt) e poi si mettevano in piedi e passavano alla terza...,
a meno che non provi ad impennare su di un fondo liscio e con la frizione che tende a slittare perchè vuole essere tirata...
non ti demoralizzare, vedrai che se la dai per una pinna a chi la sa alzare e la vei su una ruota a te si alzerà pure di 3a...

caXXo, non posso pensare di non essre capace ad alzare il mio TT come si deve però può darsi che tu abbia ragione, cmq nel filmato il rombo di quel TT non è di certo come il mio,la mia marmitta è una EURO20!!!!!...io gliela cambio mi sono rotto  :adel:
Ciao bella, senti....

TROPPO FORTE

Citazione
[/glow]

.....anch'io ho il Leovince omologato, ma te hai modificato la carburazione: io l'ho acquistato già così (senza modifiche in proposito) e mi sembra che vada bene!!!
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

pif

Citazione di: Batman il 22 Aprile 2005, 00:31:48
Citazione[/glow]

.....anch'io ho il Leovince omologato, ma te hai modificato la carburazione: io l'ho acquistato già così (senza modifiche in proposito) e mi sembra che vada bene!!!

nessuna modifica, ho montato il leovince e ho lasciato tutto com'era (ho la tittina da 4 anni, acquistata nuova, carburatore mai aperto, ne pulito  :picchi:)

FOLCO

il mio 2KF vien su che è un piacere di 1a e 2a #disco#
solo ancora nn riesco a fare il cambio a volo..... :incx:
cmq ki usa la frizione x alzare la moto? io francamente ne faccio a meno (+ per paura di rompermi il c*lo...)

TTgreat!

Vi dico la mia. TTe del 95. Non sono un campione della pinna, ma ai semafori anche dormendo se prendi il colpo di pistone giusto l'anteriore schiaffeggia i passerotti! E' vero che in seconda vuole un aiutino, ma sale, eccome se sale! X completezza, con rapporti originali, peso oltre 90, forche sfilate di un paio di cm. (me la godo molto su strada).

Forza che si alza!!  ;) ;)

camomilla

FOLCO

batman ma gia hai sotto una x3, che t manca x pinnà......al max CORONA DA 50 E PIGNONE DA 14,ma 2me cn un pò di polso dovresti farcela benissimo...  dico: mettiti in un posto dove nn passa nessuno,tipo qll traversa d viale michelangelo chiusa al traffico,datti coraggio e dai na botta di gas in 1, vedi ke vien su ke è un piacere!!! inizia con l'alzata semplice,poi mano mano ke prendi confidenza cn la pinna provi a tenè su la moto x più tempo.... io x abituarmi cn la mia 2kf c'ho messo 1paio di giorni e oa pinno senza problemi.  :drog:  :drog:

TROPPO FORTE

Citazione di: FOLCONITRO il 24 Giugno 2005, 12:15:37
dico: mettiti in un posto dove nn passa nessuno,tipo qll traversa d viale michelangelo chiusa al traffico,datti coraggio e dai na botta di gas in 1, vedi ke vien su ke è un piacere!!! inizia con l'alzata semplice,poi mano mano ke prendi confidenza cn la pinna provi a tenè su la moto x più tempo.... io x abituarmi cn la mia 2kf c'ho messo 1paio di giorni e oa pinno senza problemi.  :drog:  :drog:

Sto provando per ora ogni volta che torno nel vialetto sotterraneo dei garage....ma ancora viene su solo in prima, con frizione e sedere dietro.....sicuramente è questione di manico: devo da provà e riprovà!!!
"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

FOLCO

Citazione di: Batman il 24 Giugno 2005, 16:01:30
Sto provando per ora ogni volta che torno nel vialetto sotterraneo dei garage....ma ancora viene su solo in prima, con frizione e sedere dietro.....sicuramente è questione di manico: devo da provà e riprovà!!!

nn t basta 1garage, vattene in qll posto ke t'ho detto... magari mo ke mi libero dagli esami t faccio 1paio d "lezioni" di pinna e portiamo anke il prof illustrissimo lucariel.......

CHO

Citazione di: nux il 19 Aprile 2005, 17:38:38

devi credermi ma ho visto gente che in accelerazione lo alzava (il tt) e poi si mettevano in piedi e passavano alla terza...
Be in effetti con il 59X leggermente pompato lo facevo spesso,le marce c'è le mettevo tutte.............anche perchè non ero molto bravo con il gioco di freno quindi inevitabilmente facevo salire di giri il motore e quindi dovevo passare al rapporto superiore.
Comunque è anche una questione di pesi,il 59X è un pò caricato sul posteriore e viene su più facilmente di altre moto,oggi per strada non l'ho faccio più,ma in pista con il supermotard ogni tanto mi capita ancora :vomit: :vomit: :vomit: :vomit: :vomit:ma li lo fanno anche tanti altri e purtroppo fa meno scena >:( >:( >:( >:( >:(
Una Yamaha è per sempre :):):)

U2play

io non sò cosa abbia la mia xt mia xt....ma da quando ho messo pignone 14 e corona 45 viene su di seconda a gas clap e di terza
con un minimo invito :cool: ....sinceramente dopo aver letto i vostri post mi sa che il precedente possessore deve per forza averci messo le mani
ed in effetti anche prima di effettuare questa  piccola modifica era un siluro....ma a questo punto mi chiedo se sia un bene o un male per la
longevità del motore -dead-