News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Ho provato...ad impennare!!!

Aperto da TROPPO FORTE, 01 Marzo 2005, 01:04:50

Discussione precedente - Discussione successiva

gianfritz

Io c'ho provato una volta sola...e ci son pure riuscito! ( poce decine di cm ) ma mi son spaventato e ora il mio cervello ha eliminato dal suo database le info sui movimenti da fare (dal polso all'alluce del piede)

Non ci son mai più riuscito....  :cacc:

FOLCO

ambruzze

Citazione di: yamamax il 30 Gennaio 2006, 01:46:13
lo so che dopo me ne direte di tutti i colori ma io ve lo dico lo stesso
maestri pinnisti ci hanno lasciato la PELLE per fare i tipissimi il sottoscritto sette giorni a luci spente in un letto di ospedale e 5 mesi e passa di gesso e impennavamo molto ma molto bene
:nonsi:la penna sia ante che retro non si spiega e non si impare si fà e basta sei tu che decidi di farla e lo decidi perche ti serve per guidare (in off ) o meglio la mezza penna serve e molto in off on pensateci bene se vsi vuole fare i fighi non è meglio un cellulare nuovo?
:nonsi: ricordate che non ci sono replay a disposizione sbagli e sei fuori
detto questo scherziamo finchè volete sulla pinna ma specificate che si scherza lo dico per chi non ha molti km su 2 ruote tassellate e non ???

Citazione di: ambruz il 10 Gennaio 2006, 23:18:41
P.S. Vi ricordo che l'impennata è una manovra goduriosa  pazz2 ma un pò pericolosetta nonchè vietata dal codice della strada quindi in campana... :riez: :riez: :riez: Scusate l'ipocrisia ma mi sono sentito di scriverlo...

Come vedi è una cosa che anche io ho tenuo a specificare...Anche se sono convinto che ci siano manovre ben più pericolose primo fra tutti
il semplice "zizzagare" fra le auto tanto amato dagli innocui e civili scooteristi!!! Ovviamente si fa sempre appello al buonsenso delle persone, se uno è un pirla, anche se non sa fare le penne, vedrai che un modo per farsi male lo trova sempre soprattutto su una moto...
hasta la pinna!!! :ok: :ok: :bye:
-Cellula Romana Yamaha TTE - Husqvarna TE250
-Socio del GVFC tessera # 34
-Ex fondamentalista del bitume oggi felicemente convertito!  http://i5.tinypic.com/244ds11.jpg

yamamax

grande ambruz grande  clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap  clap

luke76r

______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

FOLCO

purtroppo c'è qlk fessacchiotto che usa la sfrizionata x alzare un 595...... leggi i post precedenti!

TTgreat!

Citazione di: FOLCONITRO il 03 Febbraio 2006, 18:41:55
di seconda solo gas, la friz nn serve
http://www.filelodge.com/files/hdd3/47981/folco-spiaggia.3gp 
Ma tu la tiri su!  :nonsi: :nonsi: :nonsi: deve salire senza aiuto......ecchecahhio, se la tiro si alza anche in terza......

Ci vuole stile! :riez:

FOLCO

la botta di reni dici?
se nn la dai col cavolo ke alzi su assi di legno fraciche stese sulla sabbia....
alcune si sn rotte e altre afondavano col peso:akrd:
al + presto t posto il video su strada di una pinna, così vedi se te gusta.
porchè a mi me gusta mucho pinnar las motorettas!!!!! batt batt batt

ambruzze

Citazione di: FOLCONITRO il 04 Febbraio 2006, 10:26:08
purtroppo c'è qlk fessacchiotto che usa la sfrizionata x alzare un 595...... leggi i post precedenti!

Ma sentite 'mpo, non che non creda alle vostre gesta acrobatiche, ma tra na pinna in quinta a un filo de gas e una in folle senza la ruota davanti qualche fotina c'è mai scappata??  :akrd: :akrd:
DAI SCHERZO CI CREDO CHE IMPENNATE!!!!   prrrrrrrr prrrrrrrr Io purtroppo so popo na pippa e non ce riesco  senza frizione che devo fa??  :'( :'( pazz2 pazz2
-Ex fondamentalista del bitume oggi felicemente convertito!  http://i5.tinypic.com/244ds11.jpg

TTgreat!

Ecco, quelle in piedi mi piacciono assai, ma io riesco a farle solo in off, forse la terra mi da più sicurezza o forse sono le protezioni non lo so.

FOLCO

bella in piedi!!!
ancora nn ci sn arrivato...mi allenerò.
lo sballo sarebbe in piedi sulla sella ma forse qll è troppo. batt

pif

Citazione di: ambruz il 04 Febbraio 2006, 16:13:20
Ma sentite 'mpo, non che non creda alle vostre gesta acrobatiche, ma tra na pinna in quinta a un filo de gas e una in folle senza la ruota davanti qualche fotina c'è mai scappata??  :akrd: :akrd:
DAI SCHERZO CI CREDO CHE IMPENNATE!!!!   prrrrrrrr prrrrrrrr Io purtroppo so popo na pippa e non ce riesco  senza frizione che devo fa??  :'( :'( pazz2 pazz2

tranquillo cugggggì, frizione o meno, qua me pare de capì che... la pinna logora chi nu la sa fà  :akrd: :akrd: :akrd:
in rebus dubis plurimum est audacia

Lucariello

prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

ambruzze

Citazione di: pif il 06 Febbraio 2006, 18:22:49
tranquillo cugggggì, frizione o meno, qua me pare de capì che... la pinna logora chi nu la sa fà  :akrd: :akrd: :akrd:

pazz2 pazz2 pazz2 pazz2  :fing: :fing: :fing: :fing:    :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:

FOLCO

ma infatto la pinna LOGORA chi non la sa fà ! ! !  batt

sibellius

Infatti io la considero meno pericolosa di tante altre bravate. Poi ti rendi conto quando è il momento di abbassare con un colpetto di freno e male che vada ti trovi con il sedere a terra ma non con la testa... certo la moto si rovina... :mvv:
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

MangiaErba

Citazione di: sibellius il 06 Febbraio 2006, 22:18:50
Infatti io la considero meno pericolosa di tante altre bravate. Poi ti rendi conto quando è il momento di abbassare con un colpetto di freno e male che vada ti trovi con il sedere a terra ma non con la testa... certo la moto si rovina... :mvv:
In che modo si rovina ?

luke76r

______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

Alexius XR 600

se non usi la frizione per impennare non si dovrebbe rovinare molto(sempre che non cadi), anhce perchè le nostre motine sono fatte propio epr essere strapazzate,  batt batt batt

sibellius

Si rovina se cadi.. va con il manubrio e il serbatoio a terra xkè si capovolge...
Alzandola con la frizione se le marce sono basse essa non dovrebbe risentirne più di tanto anche se personalmente la alzo con il gas fino in terza ma ho anche una corona da 50..
secondo me il segreto è farla alzare con una certa progressione altrimenti se il balzo è improvviso diventa difficile il controllo in un attimo puoi ribaltarti... 
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

MangiaErba

Ammetto onestamente .... la tiro su di seconda senza frizione ma mi spavento subito e la rimetto giù .... di fare strada con una sola ruota non se ne parla, non riesco ... cado già abbastanza così  :riez:

burnygio

Citazione di: MangiaErba il 07 Febbraio 2006, 13:11:05
Ammetto onestamente .... la tiro su di seconda senza frizione ma mi spavento subito e la rimetto giù .... di fare strada con una sola ruota non se ne parla, non riesco ... cado già abbastanza così  :riez:
ma che dici........tu mentre impenni ne fai di strada ,verso l'alto però :riez: :riez:ti ricordi? :drog:
EX TT600 59X attualmente a piedi

MangiaErba

Citazione di: burnygio il 07 Febbraio 2006, 19:18:36
ma che dici........tu mentre impenni ne fai di strada ,verso l'alto però :riez: :riez:ti ricordi? :drog:
Ho dovuto buttare via i miei boxer preferiti ... non sono riuscito più a pulirli .... altro che se mi ricordo  hahaha hahaha hahaha

emi

:sob:
Anch'io ho un tte del 2001 e confermo in pieno che di impennarsi in accelerazione non vuol proprio seperne, apparte qualche cm in prima dopo l'anticipo del 2 corpo.Posso dire questo perchè prima avevo l'xr 89 che in accelerazione veniva su in quarta e tutto da solo, quindi senza sfrizionate o strattonate e tutto originale!!!!!!

maat

ma veniamo a cose più difficili..... : TIRARE SU IL POSTERIORE IN FRENATA...  :rock: :rock: :rock: :rock: :akrd:

tt600offroad

Ciao a tutti
Premetto che sono un principiante che tende a crescere, sono solito frequentare questo forum in sola lettura per vedere le sole cose che mi interessano, e bene mentre giravo ho notato questo simpatico topic, vi ripeto non sono un esperto  -ninzo'-, però mi fà piacere dare il mio contributo sull'impennata

posseggo un tte 2001 con rapporti originali e scarico arrow parigi dakar con decibel killer montato, riesco ad alzare il tte in vari modi:

1)di prima con un colpo di accellerazione

2) con la seconda con una modesta sfrizionata, e di terza con una sfrizionata potente

3) e qui che viene il bello:sul cambio di marcia tra prima e seconda o tra seconda e terza

vi spiego velocemente il terzo metodo, viene molto più facile tra prima e seconda però dopo che ci si è presa la mano si riesce anche tra seconda e terza, praticamente si parte di prima si sale un pò di giri si sfriziona e si innesta la seconda, praticamente la seconda viene inserita nella sfrizionata (lo so che pensate che sia una cosa difficile da fare ma è solo questione di abitudine)

VI RIPETO IO NON SONO ESPERTO anzi  al contrario sto imparando giorno per giorno

sono da circa 4 mesi che riesco ad impennare il tte e questo grazie ad un mio amico (già impennava nel grembo della madre, è uno di quelli che impenna qualsisi affare a motore con almeno due ruote) che mi ha insegnato questo trucco, adesso riesco a mettere tutte le marce su una ruota, e vi posso assicurare che il tte una volta inserita la quarta  o la quinta diventa come uno scooter si deve solo sapere gestire l'accelleratore  e tenere sotto controllo il freno posteriore e poi si mantiene su da solo... vi dico che non sono esperto anche perchè il mio amico riesce a fare anche le semicurve su una ruota... adesso mi devo allenare e poi vedremo... magari in qualche altro post potrò scrivere anche quell'esperienza....

comunque il mio nome è Bruno e nella foto sono il ragazzo che sta al centro, il ragazzo di destra, Pietro, è quel mio amico che è nato già sulla moto e a sinistra c'è un altro pazzo di nome Alberto

Approfitto per dirvi che sarò molto contento di condividere con voi questa passione sia sul forum che magari un giorno in qualche manifestazione in cui potremo ritrovarci...

p.s. è stato solo un modo di dire la mia non di insegnare qualcosa che già da priori si può dire che non va fatta perchè è molto pericolosa

p.s.1 un saluto ai miei due amici :ok:

TestaLucente

Citazione di: tt600ofroad il 16 Ottobre 2006, 21:55:23

3) e qui che viene il bello:sul cambio di marcia tra prima e seconda

ah come te capisco...  :picchi:
quelle rare volte che ce provo succede sempre una di queste due cose... .
1) pio un folle da paura (con annessa perculata di tutti gli astanti)
2) la seconda entra ma la moto è mezzora che è scesa (con annessa perculata del bimbo sull'sh che si fa i km)

ho debitamente escluso "seconda e terza" perchè ancora nun je la faccio manco a capì come se deve sfrizionà... me tapino, me misero...

e comunque è strano che mpenni col TTE... nun s'arza manco a carci  :akrd: :akrd: hahaha

"quanno te viè voja de fa quarcosa, mettete a sede e aspetta che te passa"
(Fabrizio)

MangiaErba

Citazione di: maat il 23 Agosto 2006, 17:03:14
ma veniamo a cose più difficili..... : TIRARE SU IL POSTERIORE IN FRENATA...  :rock: :rock: :rock: :rock: :akrd:
Un mio amico l'ha fatto con una vespa 125 ... si è stampato agli 80 all'ora sulla fiancata di un autobus che gli ha tagliato la strada in maniera assolutamente perpendicolare ... il posteriore si è sollevato ... e poi anche tutto il resto ... poi gli hanno rifatto la faccia  :acci:
Storia vera  :ok: :ok: :ok:

Ah ?! farlo così non vale ? Opsss scusate

FOLCO

premessa:
io la moto la alzo sempre e solo di 2° xkè la pinna viene + dolce e dura di +.

nelle rare alzate in 1° (che sono na cagata xkè il 1° la moto sale proprio a candela di colpo) qlk volta sono riuscito a mettere la 2° semplicemente usando il cambio snz fare sfrizionate o fritturine di frizione.

mo vi spiego:

la moto in 1° sale di colpo, do' 2 o 3 colpetti di gas x farla stabilizzare e poi con la punta del piede inserisco la 2° snz usare la frizione nel momento in cui chiudo il gas al 3°colpetto...
qlk volta riesce, qlk altra volta sfollo e mi sdrumo i maroni sul serbatoio in metallo del 2KF....

xo' qnd riesce il cambio marcia è come na scopata, godi come un maialone in calore xkè le pinne diventano belle lunghette.....

batt

vixt

Citazione di: Dakariano il 01 Marzo 2005, 13:50:48
E' solo paura, la mia pesa molto, non è certo un fuscello eppure si alza!!!!!! il problema è che ogni volta che l'anteriore si stacca dal bitume mi caco sotto e chiudo il gas........avrei dovuto imparar da piccolo!!!!!!! :rock: :rock: :rock:
Come ti capisco! :cacc:
Vittorio

miroslav

Probabilmente sbaglio topic, ma io ho il problema opposto: la "nonnetta" s'alza sempre!!!.
Al semaforo mi faccio un culo a tenerla giù, agli inizi pur di evitare l'impennata le davo così poco gas che mi si spegneva sistematicamente: e vai giù di pedivella sooto al sole (era agosto)
Tempo fa, sul Lungotevere, per fare lo splendido ed accontentare due pischelli sul motorino che m'avevano omaggiato di complimenti, decido di "accontentare" la belva: la moto si alza, VIRA a sinistra e, un'altro po', imbocco il Ponte di Viale Mazzini contromano!!! fortuna che non arrivava nessuno e ho potuto togliere gas, farla "cadere" e "rivirare". Mamma mia che caga!! :cacc: (oltre alla figuraccia).

bregadr600

ma che solo io pinno de prima dandogli una botta de reni assurda . poi io se metto la seconda se riabassa subito . pe falla cammina su una ruota devo gioca de accelleratore ma sempre e solo co la prima.                                                       

p.s. io so riuscito a fa pure la capriola. cioe io che correvo apresso alla moto e poi so cascato naturalmente mega figura di mer.. barellaæ

nux

Citazione di: bregadr600 il 28 Novembre 2006, 19:08:23
ma che solo io pinno de prima dandogli una botta de reni assurda . poi io se metto la seconda se riabassa subito . pe falla cammina su una ruota devo gioca de accelleratore ma sempre e solo co la prima.                                                       

p.s. io so riuscito a fa pure la capriola. cioe io che correvo apresso alla moto e poi so cascato naturalmente mega figura di mer.. barellaæ

per alzarla di seconda devi dare gas quando entra la coppia....

a motore ben caldo, se ti sei fatto una 30 di km a 100 km/h di media e dopo una breve sosta per  :sigaro:  se non stai attento in seconda si cappotta di brutto...

non ho mai capito il perchè ma a me fa così.....  (3tb del 94 original)

delle volte ho provato ad alzarla in prima ma appena do gas si alza ancor prima di partire e rischiavo di cappottare da fermo...

benzo11

Non riesco a mettere sta dannata terza  :contrar:

Ma come cavolo si fa... La seconda la tiro tutta ormai :riez: :riez:
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

nux

Citazione di: benzo11 il 30 Novembre 2006, 09:20:16
Non riesco a mettere sta dannata terza  :contrar:

Ma come cavolo si fa... La seconda la tiro tutta ormai :riez: :riez:

cerca di non tirare tutta la seconda, metti la terza e stabilizzati aprendo e chiudendo il gas....