News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ho provato...ad impennare!!!

Aperto da TROPPO FORTE, 01 Marzo 2005, 01:04:50

Discussione precedente - Discussione successiva

FOLCO

montate un bel pignone da 14
poi una bella Arrow PD
date gas in 2° x far alzare l'avantreno e stabilizzatelo con colpetti di gas
qnd la spinta della 2° sara' finita date un colpetto al cambio (anke snz usare la frizione) e mettete la 3° (e cosi' via...)

qst è la ricetta della nonna
x imparare a pinnare.

non fate nulla se nn avete un buon equilibrio e na sana capa pazza...

enjoy  batt

p.s. tutto il resto so seghe mentali...

Dakariano

Compratevi un bel Tt 350 come ho fatto io...tutto bello nuovo ed originale....poi vi mettete tutti i giorni in pausa pranzo a fare le pinne in prima  poi in seconda poi in terza e quando riuscite a tirare il manubrio per bene anche in quarta....il tutto in piedi sulle pedane!

Io vedevo Gasolina fare le pinne col sul 450 e non capivo come facesse a stare tanto tempo su di una ruota; da quando pinno anche io col 350 di 20 anni fa mi chiedo come faccia a tenere ancora montata  la ruota davanti, io l'avrei già tolta perchè non gli serve a niente! :miii:

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

Ho imparato a far pinne quest' estate...a 31 anni e se ce l'ho fatta io......ragazzi applicatevi con costanza e serietà, senza strafare...i risultati arrivano....ora pinno anche il 660 ....in seconda....perchè in terza ancora nun'salza...per ora!!! :ok: :akrd: :akrd: :akrd: :akrd:
"... io sono come sono, nel bene e nel male, non posso farci niente."

nux

l'importante che l'allenamento avvenga in una strada chiusa al traffico.... e non durante i vari spostamenti nel traffico...

per imparare a mettere la terza mi è capitato di fare dei lunghi ai semafori o a dei banalissimi incroci....

quando la ruota si inizia ad alzare la moto ha un'accellerazione mostrouosa e se per caso dobbiamo fermarci i tempi di frenata sono il doppio di quelli normali andando alla stessa velocità....della pinna ma senza stare in accellerazione....

luke76r

la mia in terza viene su da sola basta il gas :sigaro:
______cagliari (ca)_______ex ttr600_____HUSABERG fs650e_______TT 600 59x!!

benzo11

Ormai è diventata una droga  :gnam: !!!

Non ce la faccio a stare giù, è più forte di me...

Sto prendendo da CHO scarico e corona 47  :riez: :riez:

"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

martello

il mio tts si alza benissimo con il pignone da 15 e le forcelle sfilate di 3 cm per caricare l'anteriore.boh non so che dire :girrrr: :girrrr: :girrrr:

camomilla

Cellula Romana su www.prkdje.com

4GianniVirdis fan club tessera # ??

Zinga

Citazioneso logoratoooooooooooo

siamo in due  :cry:
59x lasciala pistonare.....

pif

in rebus dubis plurimum est audacia

fabrytam

Quando avevo 16 anni mi sono innamorato dell'XT proprio xche faceva delle penne paura. :YUK:
Poi ho comperato a 28 la bimba che vedete nella foto. #disco#
Effettivamente smartella molto di meno ed in curva l'anteriore anche provando pieghe da motogp e' molto
stabile. Unica pecca NON SI ALZAAAA !!! :acci:
Vabbe' meglio cosi dopotutto se le moto le fanno con 2 ruote quella davanti servira' a qualcosa.  :mvv:
Aneddoto : un'amico mi ha fatto provare un vecchio Suzuki Djebel : prima partenza al semaforo mi sono trovato a
guardare il cielo ....che bello...azzurro....CAVOLO RIBALTO !!!! sono riuscito a scendere integro  :ok:

Fabry

benzo11

hahaha hahaha
Mi è successa l'identica cosa a me..
Avevo fretta col ttr, brrrrum parto dal semaforo e s'impenna a candela, meno male che i 4 tempi hanno un freno motore super..... ed è bastato lasciare il gas,  altrimenti chissà dov'ero  :angel:  >:D
"Che tu pensi di farcela oppure di non farcela, hai comunque ragione."         Henry Ford.

FOLCO

se qulcuno dovesse ancora avere delle difficoltà puo' semre ricorrere ad una cosa come qst

hahaha

XTreme

Yamaha XT 2kf & TTE 4gv

XTreme

UNA PASTIGLIETTA DI ADDITIVO BLU NEL SERBATOIO E POI VEDRETE QUANTO SI ALZA...

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha
Yamaha XT 2kf & TTE 4gv

FOLCO

Citazione di: XTreme il 18 Luglio 2007, 17:01:22
UNA PASTIGLIETTA DI ADDITIVO BLU NEL SERBATOIO E POI VEDRETE QUANTO SI ALZA...

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

si ma poi stai in monoruota x 24 ore...

XTreme

Citazione di: FOLCONITRO il 18 Luglio 2007, 18:03:16
si ma poi stai in monoruota x 24 ore...

Naaaaa! Dopo che finisci dentro una... buca, scende per forza!

:riez: :riez: :riez: :riez: :riez:
Yamaha XT 2kf & TTE 4gv

andrea.saviane

Citazione di: FOLCONITRO il 18 Luglio 2007, 15:26:58
se qulcuno dovesse ancora avere delle difficoltà puo' semre ricorrere ad una cosa come qst

hahaha

hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha hahaha

helcar

L'altro giorno il mio TTe si è alzato da solo al semaforo perché in partenza ho dato un'accelerata troppo violenta, o meglio prima è partito di lato il posteriore e nel frattempo l'avantreno è andato su un paio di cm.. Cmq mollato il gas è cascato subito a terra e sono partito tranquillo... Però non me l'aspettavo una tale reazione (devo dire che di impennate apparte con la PX non ne ho mai fatte visto che prima avevo un TW125 e quello si che era impossibile da alzare..)

FOLCO

Citazione di: helcar il 18 Luglio 2007, 20:47:01
TW125 e quello si che era impossibile da alzare..

mai dire mai... se riescono a pinnare qst

sta sicuro ke col tw faranno anke di peggio (basta saperlo fare  :akrd: ) !

p.s. nn x rompere, xò 2cm nn li definirei un' "impennata"....

FOLCO

x tutti coloro che ancora NON ci fossero riusciti....

....fatevi dire da little tony come si fà!!!

(umiliatevi e state in silenzio a riflettere....)

rxman

io non riuscivo a impennare la mia rx 125, la mandavo gradualmente al regime che entrava in coppia, poi davo un colpo all'acceleratore e si alzava di poco, poi saliva troppo di giri e tornava giu. niente frizione, non la uso mai per queste robe. poi ho imparato che basta accelerare, dare un colpetto mentre si sta accelerando quando si è ancora bassi di giri (e tenere il manubrio tirato verso se stessi), e viene su come niente, ho messo anche la seconda ma devo fare esperienza  :ok:

lucajudoka

Da ragazzetto vidi uno con un bel Kava 1000 fare una penna fenomenale. dopo 20 mt cadde su di un lato... moto pesante ed esagerata, risultato: gamba staccata!!!! Fate voi che bela scenetta.
Credo che questo sia stato lo shock che mi ha sempre impedito di trovareil coraggio di impennare. però se devo dire la mia, da profano della monoruota, il mio Duke cerca sempre si alzarsi (ho cambiato rapporti) e quando lo fa mentre sono in curva...me la faccio addosso.
Ma lui insiste e mi costringe a stare tutto in avanti ad ogni semaforo.
Quando vado con l'EXC per i boschi, sulle bianche basta che apri un pocopoco il gas e sei sempre su di una ruota
Quando giro con il cancello (il mio preferito) ovvero il 4pt, problemi di monoruota non ne ho, ma ciò nonostante, un paio di volte mi si è alzato di frizione.
Rammento pure che vent'anni fa in modo del tutto involontario e non desiderato, ad un semaforo, per uscire da una situazione di pericolo, impennai UNA HONDA CX 500,addirittura mettendo dentro la seconda (per sbaglio) sempre su di una ruota.
Morale: tutto si alza, anche se non vuoi o non sei capace...tranne il bigolo, quando c'ha sempre la stessa minestra!

luke66

leggo solo ora....
ma non posso esimermi da raccontare l'esito della mia ultima penna volontaria e cercata: estate 2005, spagna, 3° gg di vacanza in moto con moglie e bagagli...bella giornata al mare, serata al ristorante, faceva un caldo porco, sono uscito in lacoste  "sbemm" "sbemm" "sbemm"....
kawa zr-7....mica un bombardone, tuttaltro......davanti all'albergo scarico la fumna, e mentre lei apre il cancello del garage, giro la moto e decido di farmi l'ultima penna della giornata....vialetto stretto, lei si alza bene, faccio qualche metro e la metto giù....caXXo trovo x terra ancora non mi è chiaro...forse ghiaietto, forse ero storto in aria....risultato? braccio sinistro rotto, ferite lacero contuse su entrambe le braccia....moto che non era + in grado di muoversi ( manubrio, forche..a parte la mezza carena andata ) barellaæ :sciopp: ...ferie finite, ritorno in treno col braccio al collo e zoppicante 2 gg dopo, moto ferma in spagna mandata poi a prendere con un furgone tempo dopo, moglie che dire incaXXata è minimizzare...

mai + impennato da allora...chissà come mai  :girrrr:

nux

Citazione di: FOLCONITRO il 07 Settembre 2007, 19:20:55
x tutti coloro che ancora NON ci fossero riusciti....

....fatevi dire da little tony come si fà!!!

(umiliatevi e state in silenzio a riflettere....)

ma questo non sta fermo?

se non ha le marce la leva sx è il freno?  :confuso:

martello

certo che ha le marce ,testun........................è il casco quello che manca  :contrar:

nux

Citazione di: martello il 26 Marzo 2008, 18:42:28
certo che ha le marce ,testun........................è il casco quello che manca  :contrar:

ma sta fermo

non sta pennando

martello

Citazione di: nux il 28 Marzo 2008, 09:42:29
ma sta fermo

non sta pennando
uè,ma vid nu picc .............................se a mio nipotino non ci accatti il caschetto ,col cassio che ti mando la motazzina  :nonsi:

:riez:

pierott

piccolo consiglio ( anche se l'impennata non è il mio lavoro) provate ed imparate stando in piedi!!funziona.....

ancora su sto post  :vomit:
ve la dico io na cosa: la penna ho ce l'hai ho no e chiuso!!!!!
scusate mi sono dimenticato sono wheelie professor  :mvv: :mvv: :mvv: :mvv: :mvv: :mvv: :mvv: :mvv:

martello

Citazione di: #111 il 28 Marzo 2008, 18:49:44
scusate mi sono dimenticato sono wheelie professor  :mvv: :mvv: :mvv: :mvv: :mvv: :mvv: :mvv: :mvv:
#risatona# #risatona# #risatona#

io non ce l'ho  :contrar:

trimoto

Professor mi fai una diagnosi? io m'penno molto bene con la bici ma non bene con la moto... posso guarì???
Progetto cartografia con sentieristica x GPS GRATIS![/size]
http://is.gd/b9wEo
La politica preferisce per sua natura le opinioni ai fatti.

erpantera

No no s'impara, altro ché!!
Poi è chiaro che, come in tutte le attività c'è a chi gli riesce subito e meglio e chi non ci capirà mai una mezza cippa, ma s'impara!!

trimoto

Allora non sono spacciato!!!  :rir: :rir: :rir:  #risatona#

erpantera

Citazione di: trimoto il 28 Marzo 2008, 19:08:00
Allora non sono spacciato!!!  :rir: :rir: :rir:  #risatona#

Macché spacciato!!
Prova tante volte, in salita (che è più facile) e non in prima, ma perlomeno in seconda.
Prova molte volte, sempre con il piede pronto sul freno, seduto e anche in piedi, come dice il professor pierott, vedrai che prima o poi........ma non hai detto che in bici sei bravo? Allora devi solo trovare la chiave, in moto è più facile!!

trimoto

Si sarà un discorso di pratica... quando ero piccolo con la bici ci andavo sempre in monoruota... il mio problema è proprio il freno che fa schifo e non mi fido molto ad alzare troppo... devo decidermi a migliorarlo...