News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ho provato...ad impennare!!!

Aperto da TROPPO FORTE, 01 Marzo 2005, 01:04:50

Discussione precedente - Discussione successiva

thor

70 cavalli x 104 kg  :dubbio: non è un pò troppo?
memento avdere semper

thor

comunque sia a me il tte si alza e come se si alza...........in prima solo accelerando!!!!!!!!!!!!! :puzza:
memento avdere semper

FOLCO

Citazione di: thor il 01 Novembre 2008, 14:46:19
comunque sia a me il tte si alza e come se si alza...........in prima solo accelerando!!!!!!!!!!!!! :puzza:

sarebbe grave se non lo facesse  . . .  :P

thor

sì infatti....l'ho scritto perchè ho letto di diversa gente che nn riesce....con questo però nn voglio dire che sono io meglio degl'altri, ma che forse una tte che nn si alza non è in ottime condizioni.... :dubbio:
memento avdere semper

Citazione di: thor il 02 Novembre 2008, 12:48:32
sì infatti....l'ho scritto perchè ho letto di diversa gente che nn riesce....con questo però nn voglio dire che sono io meglio degl'altri, ma che forse una tte che nn si alza non è in ottime condizioni.... :dubbio:
o ha rapporti lunghissimi per macinare km su bitume.

VECCHIOMONO

dalla prima alla quinta di gas....dalla seconda alla quinta di frizione.... :riez:....è più forte di me.... che ne dite sbaglio?? vado contro il codice della strada???  doc #disco# :riez: :sigaro:

VECCHIOMONO

però anche i cosidetti "stoppie" me gustano... :riez: :banana: ::feste::

FOLCO

KAP

kap

megatenere

un TT che non si impenna solo di gas almeno fino alla terza, probabilmente ha un'incudine legata alla forcella!

Il mio 59x si alza anche in quinta, se davvero lo vuoi, e da ragazzo quando ancora avevo il fegato e l'incoscenza mi facevo da 0 a 140 orari in monoruota 1°/5°. Con il Tènèrè fino alla terza si può fare, con il supertènèrè son io che mi gago sotto perchè li le velocità si fanno serie e anche le masse sono consistenti, ma tirarlo su è molto facile.

Il TTR che avevo veniva su anche in folle secondo me, ma al ragazzo a cui l'ho venduto non riusciva nemmeno di alzarlo di un cm. Probabilmente è questione di polso, di sentire il motore, di feeling con la moto.

Da ragazzino avevo un amico che impennava con qualsiasi cosa, anche con motorini originalissimi che faticavano a partire da fermo.
TTR600  TENERE600  SUPERTENERE750  TT60059X

FOLCO

Citazione di: megatenere il 16 Novembre 2008, 22:04:58
Probabilmente è questione di polso, di sentire il motore, di feeling con la moto.

mi sa mi sa ch'è solo quello in fin dei conti...  :ok:

VECCHIOMONO

CitazioneIl TTR che avevo veniva su anche in folle secondo me, ma al ragazzo a cui l'ho venduto non riusciva nemmeno di alzarlo di un cm. Probabilmente è questione di polso, di sentire il motore, di feeling con la moto
la mia viene su di gas solo in prima...in seconda devo sfrizionare...in terza neanche in piedi sulla sella!!! "sbemm"
però ho i rapporti 15/44....la uso in strada e non mi piace la moto corta...
già col 15/48 di frizione si alza anche in terza
per quanto riguarda il 59x, quello di  un amico  veniva su in tutte le marce...ma faceva 130....
poi ciclisticamente è un'altra storia....il ttr  è molto puntata all'anteriore...il 59x é propio l'opposto
mi fratello ha un ktm 525 con fcr 41 e akrapovic completo con rapporti e ruote da strada e di frizione viene su anche di quinta....con un leggero impegno  batt
??? ???

Rampichino

Citazione di: vecchiomono il 16 Novembre 2008, 23:31:03
. . . . . mi fratello ha un ktm 525 con fcr 41 e akrapovic completo con rapporti e ruote da strada e di frizione viene su anche di quinta....con un leggero impegno 

Confermo!....   :akrd:   :akrd:   :akrd:   :akrd:    ::)

Man's main task in life is to give birth to himself.

VECCHIOMONO

nux

Citazione di: megatenere il 16 Novembre 2008, 22:04:58
Da ragazzino avevo un amico che impennava con qualsiasi cosa, anche con motorini originalissimi che faticavano a partire da fermo.

quelli sono la scuola!  :ok:

io col sì mi facevo un vialone in monoruota ed in due anche se per partire ci mettevo un bel pò

una volta in monoruota accostarono due guzzi dei CC e dovetti attendere 30 giorni per riaverlo, entrambi minorenni e senza casco.... :acci:

dissero che ci era andata bene tutto sommato per la storia della ruota sollevata.... :riez:

aleTTio

Citazione di: vecchiomono il 16 Novembre 2008, 00:06:11
però anche i cosidetti "stoppie" me gustano... :riez: :banana: ::feste::

Bravo! Vedo che lo fai anche sull terra, che tecnica usi?
TT600 ES - 1995

VECCHIOMONO

CitazioneBravo! Vedo che lo fai anche sull terra, che tecnica usi?
la tecnica è la stesse che sull'asfalto...solo ci vuole una gomma buona, una forcella non troppo dura, tutto il peso in avanti e un pò di sensibilità con il freno anteriore.....freni , comprimi la forcella e freni un pò di più finche non si alza....senza bloccare!
;:bananasaluta:; ???

Rampichino

MPENNA ZZIOKKANE ! ! !

clap

Rampichino

TTgreat!

Citazione di: Rampichino il 22 Novembre 2008, 23:57:00
MPENNA ZZIOKKANE ! ! !    2

http://www.youtube.com/watch?v=xTkVBhZd_-8

Questa rimane la più spettacolare (e a beiciapett) che abbia mai visto. Quando la vidi in diretta ero sicurissimo che l'avrei visto steso..............

sibellius

Esatto.... questo insomma supera nettamente il baricentro, teoricamente deve cadere ma resta in equilibrio... l'unica spiegazione è che in quegli istanti sta decelerando fortemente con il freno posteriore! E' anche la notevole aderenza di quelle gomme che lo permette...
Lex est araneae tela, quia, si in eam inciderit quid debile, retinetur; grave autem pertransit tela rescissa.

diciamo che a max quella volta gli è andata di lusso.

FOLCO

Citazione di: #111 il 23 Novembre 2008, 14:37:19

io, comme great, ke la vidi in diretta rimasi basito  :miii:

San Juha

Citazione di: #111 il 23 Novembre 2008, 14:37:19

tando di lusso!!! perchè la Falchi, che stava ai box, al posto di saltargli sopra la sera, andava a raccoglierlo con la spatola in pista...

FOLCO

Rampichino

:miii:   Incredibile!!    :miii:

.....Avete visto che corona aveva quella moto!?.....

FOLCO

VECCHIOMONO

TROPPO FORTE

"....A Murè....'cca ce sta uno 'ca nun se caca sott'!!!..."

XT660Z TENERE'

thor

no ragazza sul ghiaccio è incredibile..... :rock:
memento avdere semper

Zendar

:zot: e io che non riesco neanche per il ca...ad alzare un pochetto il TTe...sti video mi fanno deprimere  :cry: :cry: (e rosicà  pazz2)

Rampichino

FOLCO

ilcavalieredoro

io ho un suzuki DR 350, e si alza su una ruota che è un piacere...!

jeannot

lui è moolto più bravo di me...

http://www.youtube.com/watch?v=AeVhAGsN7HM

io appena che riesco a fare 2°-3°
D.D.G.