News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Faro TT 600 59X

Aperto da alessandro d angelo, 14 Settembre 2017, 00:44:37

Discussione precedente - Discussione successiva

alessandro d angelo

Salve a tutti,

il faro del mio TT 600 59X del '91 é senza il portalampada, ho la parabola e la lampada é tenuta su un portalampada improvvisato fissato con delle fascette.
Ne ho trovato uno su subito che mi é stato venduto x originale da un tipo che dice di aver lavorato per anni alla Yamaha ma non é compatibile con la mia mascherina! La marca é E-LCOM o simile.. ma a parte che x forma non entra nella mascherina anche gli attacchi non coincidono e il portalampada interferisce con la staffa dove si incastra la mascherina.

Cominciano le ricerche x capire se é originale o meno.. faccio una foto all'esploso originale  in Yamaha dal loro pc e coincide col mio ma a onor del vero ho visto foto e 2 TT che montano il faro da me acquistato ...

Qualcuno é in grado di chiarirmi qst dilemma? é il faro del 350? Di qualche modello precedente al 91?

Grazie
Alevela73

andrea3112

ne abbiamo gia parlato, quello che ti hanno venduto è un fanale di concorrenza e tra laltro è un cesso di componente.
il fanale del TT lo trovi ancra in vendita in Yamaha a poco piu di 20 euro.
il fanale del TT 350 è lo stesso fanale del TT 36A e 59X cosiì come la mascherina portafaro
:girrrr: :girrrr: :girrrr:
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

alessandro d angelo

Ciao Andrea!!
ma di concorrenza prodotto dalla stessa casa El-COM?
e l'ho visto montato su un altro TT  la cui mascherina ha gli stessi attacchi dell'originale , senza elastici!!

Quando mi chiami invece?
Alevela73

neldubbiogas

Il faro originale del mio vecchio wr '91 è uguale a quello. Senza fascette ma con 2 forelli sotto in cui si infilavano 2 pernetti fissati alla piastra inferiore ed un lamierino a C nella parte superiore. Non è che hai dei segni di quest' ultimo tagliato?
ciaooooooo ragazzi, mi raccomando nel dubbio.......GAS!

alessandro d angelo

uguale a quello di quale foto? grazie
Alevela73

neldubbiogas

Fotografa il dietro della mascherina........

alessandro d angelo

Allora , la mascherina del
mio TT é quella con l'adesivo Dakar, le foto del faro davanti e dietro sono di quello che mi é stato venduto X originale TT e la foto dell'altra mascherina é quella trovata online !
E devo dire che tirando le somme e guardando le foto online .. il faro vendutomi mi sa che é quello del WR che minava una mascherina con gli stessi attacchi ma con faro diverso e che qualcuno vista la compatibilità l'ha montata sul TT!
La prova del 9 l'avrò appena torno in Yamaha e chiedo l'esploso del WR!
Comunque .. qualcuno sa dove trovarmi ovareil portalampada del TT ? Così compro la parabola ancora in vendita originale e metto fine a qst storia !! ;:bananaturbo:;
Alevela73

andrea3112

per la cronaca la linea WR anni 89/90 e seguire veniva assemblata in Italia con componenti luce e comando luce come quello in foto.
il portalampada originale si trova nuovo a prezzo quintiplicato ma intanto prenditi la parabola che prima o poi salta fuori qualcosa
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Canavzan

Sul mio 59X ho installato il portafaro Cemoto, molto simile all'originale; e il fanale Cev 322 che risulta più luminoso di quello Yamaha ormai ingiallito.

alessandro d angelo

Domani faccio un salto alla Yamaha a vedere l'esploso del WR😜
E a che sono li ordino l'originale in attesa di trovare il portalampada !
Comunque se nel frattempo Nel dubbio gas ha qualche certezza in più ..😊
Ciao Andrea!! Spero di riuscire a raggiungerti presto in Toscana !!
Alevela73

neldubbiogas

Citazione di: alessandro d angelo il 17 Settembre 2017, 22:54:38
Domani faccio un salto alla Yamaha a vedere l'esploso del WR😜
E a che sono li ordino l'originale in attesa di trovare il portalampada !
Comunque se nel frattempo Nel dubbio gas ha qualche certezza in più ..😊
Ciao Andrea!! Spero di riuscire a raggiungerti presto in Toscana !!

Più certo di così. È in garage a "maturare" in attesa che trovi tempo per restaurarla  :sob:

Dubito che i conce ti facciano vedere esplosi così vecchi. A me avevan detto che il loro sistema parte dal 94. Prima erano modificate dalla Byrd (i wr intendo). Ho un amico che ha un 36a che sta marcendo in un garage. Non ricordo se ha su il portafaro originale. Cercherò in settimana di vederlo.

alessandro d angelo

👍👍 rimesso in vendita , comunque X la cronaca ho appena scoperto che Iuzzo motor , impresa più su subito a venduto più di un faro come quello
Mostrato in foto all'inizio del post x originale 59X.
Spargete la voce che ho qualcuno ha montato la mascherina del WR O NON É IL SUO FARO!
Alevela73