News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

ingranaggi campana 59x

Aperto da rodolfo, 16 Settembre 2017, 20:41:43

Discussione precedente - Discussione successiva

rodolfo

salve a tutti, sto cercando di caricare un video per farvi capire meglio il problema. Ho aperto il carter dx perchè sento degli strani rumori che mi preoccupano non poco, ho controllato il serraggio del dado primaria e contralbero e sono ok, ma ho riscontrato a mio avviso un gioco anomalo degli ingranaggi che si trovano dietro la campana frizione compreso quello della pompa olio, verso la fine del video dovrebbe vedersi, vi sembra normale tutto quel movimento ? Mi sto costruendo la chiave per bloccare la campana frizione altrimenti non riesco a smontarla per vedere meglio. Il dubbio mi perseguita .Per favore datemi il vostro parere.

https://youtu.be/Y5VHTs57GME

rodolfo

Nessuna anima pia che può aiutarmi?

rodolfo

Mi sono costruito chiave per smontare la campana, speriamo funzioni, vi tengo aggiornati.

Trespolo

Citazione di: rodolfo il 21 Settembre 2017, 12:57:18
Mi sono costruito chiave per smontare la campana, speriamo funzioni, vi tengo aggiornati.

Ingegnoso il meccanismo per bloccare l'apertura.

Di solito la si fa con i dischi vecchi della frizione, quelli in metallo, saldandogli un tubo per fare da manico.

rodolfo

Trespolo

Mi sa che ci vuole la campana nuova.
>:(

rodolfo

Si hai ragione, ho visto un po i prezzi  :zot: devo vedere se riesco a trovare qualche campana usata in buona condizioni.Accidenti.

andrea3112

gia che ci sei verifica anche i dadi dell'albero motore e del controbilanciamento se sono stretti ancora a misura e verifica anche che l'ingranaggio di rinvio della messa in moto  (quello fermato da anello seeger sul'albero secondario del cambio)  sia in tolleranza e non presenti giochi anomali altrimenti va cambiato, fai una foto anche all'albero secondario del cambio dove c'è il tappo.
comunque se ti occorre qualcosa ho tutto usato in condizioni perfette

andrea 329 3461172
la moto non diventa perfetta quando non hai altro da aggiungere, ma solo quando non hai più niente da togliere ...

Trespolo

rodolfo

Da un mio amico in zona ho recuperato un blocco motore 2kf, appena ho un po di tempo lo apro e vedo se la campana è buona.

rodolfo

Ok, campana sostituita con quella del 2kf, solo campana perché il cestello porta dischi è diverso cambia la dentatura sull'albero, ho regolato il tutto tramite la vite posta sul piatto ecc... chiudo il motore metto in moto e  :miii: noto che non arriva olio dal foro di spurgo del filtro, di solito esce quasi subito. Ho spento subito per non creare danni, ho fatto vari tentativi 23/30 secondi con il motore in moto ma niente da fare. Siccome non mi faccio mai i ca.....voli miei prima di montare la campana buona mi venne la brillante idea di smontare la pompa dell'olio per vedere come era fatta, ma senza aprirla l'ho solo tolta dal suo alloggiamento nel carter, giocato un po e poi rimessa a posto, Può darsi che abbia fatto aria da qualche parte perciò non arriva più olio ? Boh. Ho riaperto il carter sembra tutto a posto.

Marchinovis

Mi sembra ci sia un'oring sul retro della pompa  ::)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

rodolfo

Si sono due o-ring, penso che uno sia per il condotto del peschaggio e l'altro la mandata dell'olio. Mi tocca smontare di nuovo la frizione e la pompa. "sbemm".

rodolfo

Il manuale dice di mettere olio sia nei due fori dove sono gli oring e nei due fori sulla pompa...ecco questo non l'avevo fatto. Per il resto mi sembra tutto in ordine. Vi farò sapere.

rodolfo

OK, problema risolto, ho messo dell'olio nei fori dell'alloggiamento della pompa e dopo una decina di secondi è iniziato a scorrere olio a fiumi...

Trespolo