News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

MITAS E09 dakar su 59x, problemi misura effettiva

Aperto da pistone, 25 Settembre 2017, 19:56:37

Discussione precedente - Discussione successiva

pistone

In previsione di un giro in Tunisia con Andrea, ho ordinato una coppia di pneumatici Mitas E09 con il posteriore 140/80/18 dakar solo una volta arrivato a casa ho constatato che é veramente enorme (almeno da smontato) ben più largo dei 140 mm nominali al punto che toccherebbe quasi sicuramente sul forcellone nella zona del rinforzo, soprattutto a destra in quanto ho la modifica con il freno a disco e la ruota del TTR che rimane disassata di circa un centimetro verso dx, dico quasi perché secondo qualcuno la gomma una volta montata si potrebbe restringere un po' in quanto adesso i talloni sono molto aperti come se fosse un pneumatico di una sportiva che va su un cerchio largo 5 pollici..
Quindi mi trovo dinanzi a un bivio che prevede nella prima ipotesi di rendere la gomma e di prenderne un'altra o di altra marca e tipo (quale?) o sempre E09 dakar ma 130/80r18 con la speranza che abbia misure più vicine a quelle nominali che non quella che ho adesso che assomiglia di più a un 160 che non un 140 e anche come carcassa mi sembra un po' troppo dura per una moto abbastanza leggera come un 59x, oppure provare a montare questa e magari far ricentrare la ruota sul mozzo per guadagnare quel cm a destra..
Consigli?
59X 1986, Versys 650 2007

Gna

Luogo origini: Palermo

pistone

Citazione di: Gna il 25 Settembre 2017, 20:10:43
cambiala, che te ne fai di quel gommone?

Diciamo che sulla sabbia dovrebbe andare anche se é talmente larga che forse si regge dritta senza cavalletto:-)
59X 1986, Versys 650 2007