News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Mura a 120 kmh

Aperto da dyango, 27 Gennaio 2018, 20:59:55

Discussione precedente - Discussione successiva

dyango

Ciao a tutti , ho comprato da poco uno splendido 43f.
Funzione bene . Ho provato a tirarlo . Purtroppo si pianta a 120 con 4.500 giri.
non capisco cosa potrebbe essere , ha solo la marmitta non originale ( marving credo ) e la corona 39 denti.
mi aiutate per favore.
Saluti maurizio

Christian

mmmh 4500 giri ..

Se il filtro dell'aria, la carburazione (e il livello di benza nella vaschetta) sono a posto darei un occhio alla regolazione del carburatore secondario (che inzia ad aprire a 3500 giri). Altrimenti ci sarebbe la centralina che dovrebbe cambiare il valore dell'anticipo ... mi pare capiti a 4500 giri

Ma lo fa solo in quinta? O si blocca sputacchiando anche in marce più basse?

Per provare la centralina conviene trovarne una in prestito per fare una prova.

Comunque, è vecchia la 43F, se non è più che a posto è probabile che non ci sia un diffetto vero e proprio, e poi non è che vada tanto di più di 120...
Manutenzione generale potrebbe fare miracoli: catena nuova, pulizia carburatori, filtro aria, cambio olio, ecc.
L'idiozia umana non ha limiti

superasso

Superati i120 kmh la potenza necessaria a vincere la resistenza aerodinamica è piuttosto elevata. Se il problema si presenta solo in quinta, mentre con rapporti più bassi riesce a predere i suoi 6500 / 7000 giri, vuol solo dire che il motore è stanco. Se invece il problema è presente anche a velocità più modeste controlla l'efficienza del secondo carburatore.

dyango

Riguardo al tagliando , ho fatto cambiare olio e filtro per sicurezza. Il filtro e a posto. qualche dubbio sulla trasmissione.
In quarta si pianta sui 4500 giri come in quinta. il 43 f è stata la mia prima moto nel periodo di gioventù . I 120 li superava e sintivi che ne aveva ancora . Poi le vibrazioni e la resistenza all'aria ti facevano chiudere. quello che mi fa incaXXare e che mura.
Purtroppo non so regolare il carburatore e tantomeno pulirlo e non ho voglia di darla in mano ad un incopetente.
Sicuramente farò la prova con una centralina . Devo solo trovare un'anima pia per la prova.
Buona domenica ragazzi

Christian

... la centralina il problema te lo darebbe in tutte le marce

dyango

Allora dovrò far controllare il carburatore. conoscete uno bravo in zona torino e canavese.

Christian

Morel dovrebbe poterti auitare a trovarne uno in quella zona

jeannot

Citazione di: dyango il 28 Gennaio 2018, 13:45:35
Allora dovrò far controllare il carburatore. conoscete uno bravo in zona torino e canavese.

io vado ad Azeglio da Pattono e mi trovo bene.
D.D.G.

dyango

Ok grazie . se non sbaglio è concessionario Yamaha

Christian

Bella zona dove abitate tralaltro. Fine agosto scorso mi son fatto 2-3 giorni di stradine da quelle parti, dormendo a Viverone

dyango

la prossima volta fatti sentire che ci beviamo una birretta
;:juha;: