News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Differenze sostanziali 3tb vs 2kf?

Aperto da fusionman, 30 Settembre 2017, 22:33:48

Discussione precedente - Discussione successiva

fusionman

Ammazza...e io che volevo quasi prenderla. Ho fatto bene a confrontarmi. I miei dubbi trovano riscontro in altri utenti. Grazie "ferrovecchio" per l'analisi.
Se gli dico 700€ mi bestemmia appresso sicuro. Vuole giusto il doppio. Ho paura di prendere un bidone...avendo gia una 3tb sistemata e senza rogne a questo punto me la farò andare bene e aspetterò altre occasioni. In effetti di 2kf non se ne trovano molte nella propria zona (ti voglio vedere a fartela spedire a distanza).
Insomma alla fine tutto vorrei tranne che arrivare a 3mila € per averla sistemata. Gia solo per il contagiri (che è rotto) saltano 100€ per roba comunque vecchia e questo da la misura delle spese gonfiate dalla speculazione.
Triplo boh! Penso che lascerò perdere.

ferrovecchio

A 1.400 euro ne trovi sicuramente di meglio.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

fusionman

ferrovecchio

Certo andrebbe vista meglio e provata, ma vuoi mettere? Anche per ipotetiche 300 euro in più....

https://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-xt-600-2kf-genova-222709073.htm

Quella che hai visto tu a 1.400 euro non credo la venderà mai.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

fusionman

Citazione di: amedeo p. il 04 Ottobre 2017, 14:00:00
In effetti vedendo le foto non sembra messa benissimo esteticamente...
Comunque sembra la serie a carter grigi, ricordi alla base del cilindro cosa è stampato?
Se c'è 3AJ 00 allora è l'ultima serie, a meno che non sia stato cambiato

Stasera faccio le foto alle due moto e le posto :ok:
Gentilissimo. Ad ogni modo credo che a questo punto desisto in ogni caso. Troppi rischi  :'( ma se a tempo perso facciamo un confronto impariamo qualcosa comunque. Non ho visto cosa è stampato alla base.
Un saluto

fusionman

Citazione di: ferrovecchio il 04 Ottobre 2017, 14:22:10
Certo andrebbe vista meglio e provata, ma vuoi mettere? Anche per ipotetiche 300 euro in più....

https://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-xt-600-2kf-genova-222709073.htm

Quella che hai visto tu a 1.400 euro non credo la venderà mai.
beh si...questa è un'altra cosa, a prima vista. Come dicevo le occasioni ci sono ma non vicino casa e questo rende tutto più complicato. Dovrò attendere...

Morèl

cavolo è un po che non guardavo i prezzi delle nostre xt 43f e  2kf , azz quanto sono saliti   :miii: :miii: :miii:, difficile trovarne di decenti sotto ai 2000 euro , la mia 43 f tenuta bene e con pochi km iscritta FIM vale un capitale  :soddisfatto:

fusionman

Citazione di: Morèl il 04 Ottobre 2017, 15:23:45
cavolo è un po che non guardavo i prezzi delle nostre xt 43f e  2kf , azz quanto sono saliti   :miii: :miii: :miii:, difficile trovarne di decenti sotto ai 2000 euro , la mia 43 f tenuta bene e con pochi km iscritta FIM vale un capitale  :soddisfatto:
Si...i prezzi sono saliti. Ogni tanto vedo dei vecchi post dove si parlava di 7/800€ ma oggi ti ridono appresso. Preferiscono tenerle ad ammuffire. Complice di tutto questo è stato il regalo del governo che ha abolito le ventennali e non riguarda solo il bollo. Molte assicurazioni oggi agevolano solo dai 25 o 30 anni in poi. Insomma i costi scendono realmente solo dopo i 30 e la speculazione sale.
Cercando oggi ho visto una 2kf messa a 4000€! Si ok era perfetta in foto ma qua si sta veramente esagerando.
Certo che poi il mercato lo fa anche chi li spende quei soldi.
Se devo svenarmi mi tengo la mia 3tb e fra 5-6 anni salirà di prezzo anche quella.

Morèl

Esattamente due anni  fa ad  un un centinaio di km da casa mia trovai un 2kf " da fienile " cioè il tipo era un agricoltore e lo aveva comperato credo nel 1988 poi lo aveva usato qualche anno e quindi riposto in un fienile in montagna nel cunese , lo aveva poi messo in vendita a 700 euro , certo era ferma da almeno 10 anni ma aveva circa 36000 km , stavo quasi per andare a prenderla ma poi resomi conto che non avevo più posto da nessuna parte ho lasciato perdere ...

ferrovecchio

Citazione di: fusionman il 04 Ottobre 2017, 15:37:55
Si...i prezzi sono saliti. Ogni tanto vedo dei vecchi post dove si parlava di 7/800€ ma oggi ti ridono appresso. Preferiscono tenerle ad ammuffire. Complice di tutto questo è stato il regalo del governo che ha abolito le ventennali e non riguarda solo il bollo. Molte assicurazioni oggi agevolano solo dai 25 o 30 anni in poi. Insomma i costi scendono realmente solo dopo i 30 e la speculazione sale.
Cercando oggi ho visto una 2kf messa a 4000€! Si ok era perfetta in foto ma qua si sta veramente esagerando.
Certo che poi il mercato lo fa anche chi li spende quei soldi.
Se devo svenarmi mi tengo la mia 3tb e fra 5-6 anni salirà di prezzo anche quella.

Fatico a capire il nesso tra prezzi alti di moto non ancora trentennali e abolizione dei benefits. Dovrebbe essere il contrario.... cioè: visto che mi ritrovo sul groppone una moto per la quale, nonostante sia vecchia come il cucco, mi ritrovo a dover pagare tasse e balzelli, me la vendo ad un prezzo onesto.

fusionman

Citazione di: ferrovecchio il 04 Ottobre 2017, 19:41:34
Fatico a capire il nesso tra prezzi alti di moto non ancora trentennali e abolizione dei benefits. Dovrebbe essere il contrario.... cioè: visto che mi ritrovo sul groppone una moto per la quale, nonostante sia vecchia come il cucco, mi ritrovo a dover pagare tasse e balzelli, me la vendo ad un prezzo onesto.
Intendevo esattamente il contrario. Più ti avvicini alle trentennali e più diventano care perchè costerà meno mantenerle.
Fra un paio di anni tutte le 2kf saranno trentennali e fioccheranno gli annunci da 2500€ di catorci. Scommettiamo?  :bttr:

ferrovecchio

No, scusa, avevo compreso male quanto da te scritto. Adesso è tutto chiaro.  :ok:

Lucariello

leggo solo ora....
hai fatto bene a desistere.... indipendentemente dal fatto che siano 48.000 0 148.000 è troppo rimaneggiata...
si vede che è stata trasciurata e manutenzionata da cani.. che è peggio di avere un chilometraggio alto....

per quel prezzo troverai di meglio sicuramente.....
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

fusionman

Citazione di: Lucariello il 06 Ottobre 2017, 00:17:25
leggo solo ora....
hai fatto bene a desistere.... indipendentemente dal fatto che siano 48.000 0 148.000 è troppo rimaneggiata...
si vede che è stata trasciurata e manutenzionata da cani.. che è peggio di avere un chilometraggio alto....

per quel prezzo troverai di meglio sicuramente.....
Grazie dei consigli Lucariello. Prima di rinunciare definitivamente voglio parlare col proprietario perchè non lo conosco e non posso ancora sapere cosa mi dirà in merito. Per rispetto e serietà lo incontro e facciamo due chiacchiere in merito.
Per i prezzi non sono tanto convinto che per quella cifra si trova di meglio. Proprio oggi ho visto su un gruppo fb due annunci da 3500€.
Qua si sta rasentando veramente la follia.
Un amico sta finendo di restaurare completamente una 2kf e chiede 2800...trattando un poco è un prezzo che tutto sommato ci può stare se la moto esce immacolata. A 1500 sto vedendo solo catorci e simil truffe.
Vedo che sei di Napoli. Magari riusciamo a beccarci qualche volta. Io Salerno. Un saluto  ???

Morèl

Lucariello è uno tra i più preparati sulle nostre amate xt  :ok:

Lucariello

Perfetto se ne trovi una in zona ci diamo una occhiata insieme..
prima di controbattere una mia opinione andate a vedere tutti i caxxiatoni che ho sparso per il forum e poi astenetevi che non è giornata!!!!!!!

riccio

Citazione di: Morèl il 04 Ottobre 2017, 10:57:37
Ci sono anche moto che rimangono ferme anni nei garage ed in 10 anni non fanno manco un km , io stesso ho un tt 350 che negli ultimi 5 anni avrà fatto si e no 200/300  km . Inoltre ci sono molti che la moto la usano solo nei mesi estivi ( soprattutto qui al nord) dove a volte non arrivano a fare manco 2000 km in un anno .

Sono d'accordo!
la mia è dell'89 l'ho comprata 7 anni fa e segnava 13.200 km!!
adesso ne ha quasi 30.000.
ha avuto 3 precedenti proprietari, ma quando l'ho vista e provata ho capito subito che i km erano reali, e soprattutto
era usata poco (e bene).
L'ho pagata non poco 2300 euro (compreso il passaggio), ma è stato un affarone
moto perfetta, piccolo tagliando, e via, zero problemi.
Ho cambiato recentemente il gruppo catena, e risolto un piccolo problema di carburazione.

R1200R, XT600(2KF)

ferrovecchio

bellissima ma...... #friends# l'adesivo sul fianchetto non è originale. :riez:

Marchinovis

Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

ferrovecchio

Citazione di: Marchinovis il 18 Ottobre 2017, 13:52:51
Che occhio!   :miii:

Mi sono fatto una  :ciapet: tura.

Marchinovis

Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

riccio

hai ragione per l'adesivo,
neanche il para coppa lo è
...ma la amo lo stesso... :girrrr:
R1200R, XT600(2KF)

Lucariello

se è per questo sono quasi sicuro al 100% che la 2kf in colorazione nero rossa non è stata mai prodotta col motore grigio.....

riccio

La moto ha la prima immatricolazione in Francia
ed è certificata ASI
per il colore....non so dirti...
comunque, sei più esperto di me in materia!

R1200R, XT600(2KF)

riccio

R1200R, XT600(2KF)

ferrovecchio

Citazione di: riccio il 24 Ottobre 2017, 11:28:08
X Lucariello
https://m.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-xt-600-1989-genova-222254048.htm?&first=1
La moto ha i Carter grigi
Come la mia!

In effetti il modello nero/rosso mi pare presente sulla stessa brochure del 1989 unitamente ai modelli blu/bianco e bianco/rosso e nel 1989 le XT avevano i carter grigi.....

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 24 Ottobre 2017, 13:41:31
In effetti il modello nero/rosso mi pare presente sulla stessa brochure del 1989 unitamente ai modelli blu/bianco e bianco/rosso e nel 1989 le XT avevano i carter grigi.....

ferrovecchio

Trespolo

Citazione di: ferrovecchio il 24 Ottobre 2017, 14:53:42
E' nero?    :dubbio:

Perchè non si vede?

Comunque nell'88 c'era già il modello nero con carter motori neri.

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 24 Ottobre 2017, 14:59:33
Perchè non si vede?

Comunque nell'88 c'era già il modello nero con carter motori neri.

quindi del modello in livrea nero/rosso presumibilmente esistono le due versioni... mentre sono arcisicuro che del Blu/bianco esista solo la versione carter grigi... concordi?

Trespolo

Si.
Il 2kf nasce nel 1987 con motore nero e livrea bianco/rossa e nero/rossa.
Nel corso del 1988 e per tutto il 1989 viene sostituito il motore con quello migliorato e con i carter grigi e le due colorazioni affiancate da quella blu/bianco e verdolina cachevole.

ferrovecchio

Citazione di: Trespolo il 24 Ottobre 2017, 15:31:16
Si.
Il 2kf nasce nel 1987 con motore nero e livrea bianco/rossa e nero/rossa.
Nel corso del 1988 e per tutto il 1989 viene sostituito il motore con quello migliorato e con i carter grigi e le due colorazioni affiancate da quella blu/bianco e verdolina cachevole.

A me la versione shampoo campus m'è sempre piaciuta. :riez:

amedeo p.

ferrovecchio

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 25 Ottobre 2017, 10:22:38
Tu e Trespolo non siete "à la page". prrrrrrrr

:riez:
Quella versione diventa bella mettendo le plastiche della 2kf bianco blu perchè ha il telaio azzurro