News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Revisione freno anteriore 2kf

Aperto da Vergo83, 11 Ottobre 2017, 13:13:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Vergo83

Ciao a tutti,

dovrei revisionare il freno anteriore della mia 2kf...

Il problema che riscontro ora è che anche se il liquido è a livello, dopo un non utilizzo prolungato la leva freno ha molta corsa che ormai arriva quasi alla manopola gas...

Avevo dunque pensato ad una revisione, cosa ne dite?

Consiglio sul kit da comprare e su procedura?

Grazie molte
Andrea

ferrovecchio

Controlla lo stato delle pasticche e poi fai un cambio completo d'olio con uno spurgo come cristo comanda. Poi eventualmente penserai ad un kit di revisione se il problema dovesse persistere.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

meritene

Citazione di: ferrovecchio il 11 Ottobre 2017, 13:58:02
Controlla lo stato delle pasticche e poi fai un cambio completo d'olio con uno spurgo come cristo comanda. Poi eventualmente penserai ad un kit di revisione se il problema dovesse persistere.

Confermo: controlla le pastiglie e lo stato del disco.
Comunque una bella revisionata alla pinza non fa male anche se pastiglie e disco fossero a posto e valuta l'ipotesi di montare i tubi in treccia.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Vergo83

Grazie molte,

vi chiedo lumi sul cambio olio con spurgo, in breve la vostra procedura?

Grazie molte,
Andrea

ferrovecchio

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Vergo83

ottimo!! ti ringrazio, chiarissimo!

meritene

Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Street Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.

Marchinovis

il dot 3 non lo usa piu nessuno  ;)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

meritene

Citazione di: Marchinovis il 11 Ottobre 2017, 19:22:01
il dot 3 non lo usa piu nessuno  ;)

Allora al prox cambio metterò il dot4.
Grazie!

Vergo83

Presto dunque cambierò olio e pastiglie... mi rimane però un dubbio, prima di lasciare la moto ferma per circa 4 mesi, a livello di freni tutto funzionava perfettamente, sembra che il non utilizzo abbia comportato il progressivo allentamento della leva del freno fino ad oggi che arriva quasi alla manopola! un meccanico mi ha detto che probabilmente si tratta dei gommini della pompa che a causa del non utlilizzo si sono rovinati, mi consigliava cmq ogni tanto di premere la leva anche nei peridoi di non utlizzo per evitare questo effetto... cosa ne dite?

ps: un buon link affidabile per ordirdinare pastiglie anteriori e post?

Ciao e grazie
Andrea

meritene

Citazione di: Vergo83 il 12 Ottobre 2017, 09:23:59
Presto dunque cambierò olio e pastiglie... mi rimane però un dubbio, prima di lasciare la moto ferma per circa 4 mesi, a livello di freni tutto funzionava perfettamente, sembra che il non utilizzo abbia comportato il progressivo allentamento della leva del freno fino ad oggi che arriva quasi alla manopola! un meccanico mi ha detto che probabilmente si tratta dei gommini della pompa che a causa del non utlilizzo si sono rovinati, mi consigliava cmq ogni tanto di premere la leva anche nei peridoi di non utlizzo per evitare questo effetto... cosa ne dite?

ps: un buon link affidabile per ordirdinare pastiglie anteriori e post?

Ciao e grazie
Andrea

Ti consiglio di verificare anche lo stato di salute del disco: se ha lo scalino e il suo spessore.
Riguardo all'acquisto dei pezzi fai un giro sui soliti siti...: Wemoto, Kedo, Ebay,... --> quest'estate io acquistai pastiglie e disco su Ebay.
Invece i tubi in treccia della Frentubo li acquistai su <A HREF="http://www.carpimoto.it/it-IT/">Carpimoto</A>.

Vergo83

Grazie molte,

il disco è praticamente nuovo, cambiato un paio di anni fa...

Ciao
Andrea