News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Attrezzo smaglia/rimaglia catene come il DID

Aperto da Lorxx, 09 Ottobre 2017, 17:07:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorxx

;:bananaturbo:;
Dopo lungo rimuginamento ho deciso di provarci,e visto che questo costa un quarto di quello originale l'ho comprato.Con 36 eurini possiedo il famoso attrezzo per rimagliare le catene in modo professionale senza spendere un capitale......e funziona benissimo.

http://www.ebay.it/itm/vidaXL-8-tlg-Motorrad-Ketten-Niet-und-Trennwerkzeug-Nietwerkzeug-Kettennieter/401388285118?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2057872.m2749.l2649
Chi guida uno scooter e dice di essere un motociclista è come uno che si fa un bidet e dice di essere un sub....

amedeo p.

Anch'io vorrei comprarlo, ma è difficile da usare??
Ho paura che usandolo male, cioè stringendo troppo o troppo poco, si monti male la catena

Cunningham

Citazione di: amedeo p. il 10 Ottobre 2017, 20:58:10
Anch'io vorrei comprarlo, ma è difficile da usare??
Ho paura che usandolo male, cioè stringendo troppo o troppo poco, si monti male la catena
devi solo fare attenzione quando ribatti i perni
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

ferrovecchio

Ma non fate prima a montare una catena sigillata?
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Lorxx

Facilissimo,tu quando stringi i perni (uno per uno) controlli poco a poco che siano ben ribattuti e che le maglie fra loro non si blocchino.Quando vedi che il forellino si è leggermente allargato il gioco è fatto
Chi guida uno scooter e dice di essere un motociclista è come uno che si fa un bidet e dice di essere un sub....

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 11 Ottobre 2017, 09:14:19
Ma non fate prima a montare una catena sigillata?

Io ho fatto così sul 2kf, però ho dovuto aprire il pattino scorricatena posteriore

Citazione di: Cunningham il 10 Ottobre 2017, 21:47:28
devi solo fare attenzione quando ribatti i perni
Citazione di: Lorxx il 11 Ottobre 2017, 10:31:39
Facilissimo,tu quando stringi i perni (uno per uno) controlli poco a poco che siano ben ribattuti e che le maglie fra loro non si blocchino.Quando vedi che il forellino si è leggermente allargato il gioco è fatto

Non so... la vedo una cosa delicata

Lorxx

ferrovecchio

Citazione di: amedeo p. il 11 Ottobre 2017, 11:09:32
Io ho fatto così sul 2kf, però ho dovuto aprire il pattino scorricatena posteriore

Ho sempre messo quelle sigillate, alla fine lo ritengo il miglior modo per stare tranquillo. Tanto quando cambio la catena cambio sempre pure corona e pignone, quindi la ruota posteriore devo comunque sfilarla e con l'occasione ingrasso pure tutti i leveraggi e i perni...
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

amedeo p.

Citazione di: ferrovecchio il 11 Ottobre 2017, 11:42:09

Ho sempre messo quelle sigillate, alla fine lo ritengo il miglior modo per stare tranquillo. Tanto quando cambio la catena cambio sempre pure corona e pignone, quindi la ruota posteriore devo comunque sfilarla e con l'occasione ingrasso pure tutti i leveraggi e i perni...

Anch'io ho fatto così, con una super ingrassata. Chissà da quanto non venivano ingrassati i leveraggi

Lorxx

Si ma se vuoi mettere una catena particolare che non viene prodotta nella misura giusta?
Se vai alla ricerca del miglior prezzo per quel tipo di catena?
Io preferisco così e mi diverto anche nonostante l'età....

ferrovecchio

Citazione di: Lorxx il 11 Ottobre 2017, 15:35:46
Si ma se vuoi mettere una catena particolare che non viene prodotta nella misura giusta?
Se vai alla ricerca del miglior prezzo per quel tipo di catena?
Io preferisco così e mi diverto anche nonostante l'età....

Se hai quel tipo di esigenze, certo!
Per il divertimento ti assicuro che ti diverti pure a tirare giù il forcellone!

amedeo p.

Comunque è un attrezzo che un appassionato di moto e fai da te dovrebbe comprare (a meno che non abbia solo gs :drog:),
prima o poi lo comprerò anch'io

amedeo p.

Anche il mio virago ha il cardano, chissà perchè :dubbio:

ferrovecchio

Citazione di: amedeo p. il 11 Ottobre 2017, 20:05:05
Comunque è un attrezzo che un appassionato di moto e fai da te dovrebbe comprare (a meno che non abbia solo gs :drog:),
prima o poi lo comprerò anch'io

Il gs? :riez:

amedeo p.

jeannot

Uso uno simile da anni e mi trovo benissimo ma solo per le catene più fini, ad esempio quelle delle stradali mi da poca fiducia, ho paura che mi si spezzi l'atrezzo.
Esistono catene per la finale già chiuse? questa mi mancava  :acci:
Comunque a ribadire una catena non ci va una particolare attitudine, io bestemmio di più nell'aprirle perchè mi si incastrano sempre i punzoni.
D.D.G.

Cunningham

Citazione di: jeannot il 11 Ottobre 2017, 22:34:19

Esistono catene per la finale già chiuse? questa mi mancava  :acci:

nemmeno io lo sapevo  -ninzo'-  ma bisognerebbe smontare anche il forcellone....
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

amedeo p.

Citazione di: Cunningham il 11 Ottobre 2017, 22:38:31
nemmeno io lo sapevo  -ninzo'-  ma bisognerebbe smontare anche il forcellone....

Si si io l'avrei dovuto smontare lo stesso per poter sostituire un rullo in plastica distrutto.
In più ho ingrassato tutto e messo la catena già chiusa :soddisfatto:

Solo che come dicevo ho dovuto segare un pattino in plastica per aprirlo :angel:

ferrovecchio

Ho utilizzato entrambe le catene: chiuse e sigillate. Alla fine, orologio alla mano, ci metto meno a montare quella sigillata, considerato che, ripeto, quando cambio la catena cambio tutto il trittico, quindi comunque la ruota posteriore la devo smontare. Aoh, poi so' gusti, oltre al fatto che, mentre vado in autostrada, non mi rimangono in mente strani pensieri di perni schiacciati troppo o troppo poco...