News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Ravvivare plastiche (polipropilene)

Aperto da FaGuS..., 22 Febbraio 2018, 13:22:43

Discussione precedente - Discussione successiva

FaGuS...

Salve a Tutti,
qualcuno ha provato ad usare il phon da carrozziere su delle plastiche in polipropilene (ad esempio 4GV) che si sfarinano al tatto?
allego un video di esempio per rendere l'idea.

https://youtu.be/Yh1b7cD9oVU

Quali sono i risultati?
Saluti a Tutti!!

ferrovecchio

Lo ha usato un mio collega sulle plastiche grigio/nere di un vecchio scooterone.... risultato eccezionale. Sto aspettando la pistola alla Lidl e poi comincerò a fare qualche prova pure io...
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

FaGuS...

Ciao,
il mio dubbio è legato al fatto che le plastiche della mia moto si "sfarinano" al tatto, lasciando una polverina bianca tra le mani.
La mia speranza è che la pistola fonda tutto insieme evitando l'effetto di "sfarinatura".

p.s.
ho trovato questo sul tubo...fantastico!

https://www.youtube.com/watch?v=dSFKZPRaXZE

amedeo p.

Mizzica il secondo video è incredibile.
Per quanto riguarda il primo, il mio dubbio è che scaldando  troppo cambi poi
il grado di elasticità della plastica -ninzo'-

ferrovecchio

Ma infatti bisogna averci la "mano".

Io appena possibile proverò la tecnica sui cantonali in plastica di una mia vecchia auto, poi passerò a delle plastiche moto ingiallite...
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Cunningham

Citazione di: FaGuS... il 22 Febbraio 2018, 13:44:36
Ciao,
il mio dubbio è legato al fatto che le plastiche della mia moto si "sfarinano" al tatto, lasciando una polverina bianca tra le mani.
La mia speranza è che la pistola fonda tutto insieme evitando l'effetto di "sfarinatura".

p.s.
ho trovato questo sul tubo...fantastico!

https://www.youtube.com/watch?v=dSFKZPRaXZE
le plastiche del TTe/TTs sono Acerbis e quando si sfarinano è perchè il legante se ne è andato a bagascie....  con il phon non ripristini  :nonsi:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

FaGuS...

Ok...e non c'è modo di ripristinare il legante?

amedeo p.

Citazione di: FaGuS... il 22 Febbraio 2018, 21:00:56
Hai provato a grattare via con la lama di un taglierino? Vedi che  sul forum c'è una lunga discussione-tutorial
con un sacco di consigli

Cunningham

Citazione di: FaGuS... il 22 Febbraio 2018, 21:00:56
dubito si possa....
quando si polverizza è perchè è una (perdonate il francesismo) "merXX" di prodotto
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

FaGuS...

Citazione di: amedeo p. il 22 Febbraio 2018, 21:05:06
Hai provato a grattare via con la lama di un taglierino? Vedi che  sul forum c'è una lunga discussione-tutorial
con un sacco di consigli
Certo, ho provato.
Il problema è che le mie plastiche sono diventate sottili...

FaGuS...

Citazione di: Cunningham il 22 Febbraio 2018, 22:27:42
dubito si possa....
quando si polverizza è perchè è una (perdonate il francesismo) "merXX" di prodotto
E a ricomprarle te le fanno pagare oro...

Cunningham

Citazione di: FaGuS... il 23 Febbraio 2018, 00:32:10
E a ricomprarle te le fanno pagare oro...
quando le comperai io, un po di anni fa, non costavano molto le faceva Acerbis  -ninzo'-

amedeo p.

FaGuS...

Citazione di: Cunningham il 23 Febbraio 2018, 17:45:05
quando le comperai io, un po di anni fa, non costavano molto le faceva Acerbis  -ninzo'-
È vero, prima con 100€ la rifacevi, adesso sono fuori produzione

Cunningham