News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

Carburazione impazzita,TT600E

Aperto da basa001, 05 Marzo 2018, 11:24:08

Discussione precedente - Discussione successiva

basa001

Buongiorno a tutti,
Premetto che posseggo il mio TT da ben 14 anni e 78000 km e ho sempre pulito e fatto manutenzione al carburatore da solo,mai un problema.
Adesso mi trovo ad avere un problema che non ho mai avuto:
Ho sostituito i collettori di aspirazione,pulito e ricontrollato ogni vite e ogni getto come fatto altre decine di volte.
Ho anche pulito l'interno dei collettori di scarico dalla fuliggine incrostata in anni di uso.
Ho rimontato il tutto come al solito e adesso mi ritrovo ad avere una carburazione magra in rilascio e ogni tanto,soprattutto a freddo sbuffa e mi manda qualche volta benzina vaporizzata e altre volte gas di scarico nel filtro aria.
A caldo la situazione migliora,ma in rilascio se apro un pò il gas fa ogni tanto un bello scoppio secco,non lo scoppiettio continuo ...
Apro questo post dopo 5 smonta e rimonta...Ci sono poche cose che fanno girare le balle come una moto scarburata....
Qualche idea la ho,ma confusa,aspetto i vostri suggerimenti per ragionarci insieme
Provincia di Milano - Est