Codice Ral telaio xt 2kf acquamarina

Aperto da scorpione742, 09 Marzo 2018, 18:53:11

Discussione precedente - Discussione successiva

scorpione742

Buonasera a tutti, qualcuno che ha già reataurato una xt come la mia possiede il codice RAL del telaio?
Grazie a tutti in anticipo😊
⚒💶work in progress 🔩🔧💸

ferrovecchio

Per curiosità mi sono fatto un giro anche tra i cugini inglesi e tedeschi ma non sono riuscito a trovare niente.... conviene che stacchi il raccordo anteriore del telaio e lo porti da un carrozziere per fartelo rifare...

Ma non ho capito se stai tentando un restauro certosino o una sistemata alla bell'e meglio...
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

scorpione742

Ciao grazie per esserti interessato.
Sto facendo un restauro, inizialmente doveva essere riverniciato a polvere , ma poi dopo la sabbiatura si sono accorti che non avevano il colore giusto.
Adesso ho il telaio sabbiato, le plastiche sbiadite e devo riverniciare il telaio (con la vernice normale) cercando di risalire alla meglio al colore giusto.
⚒💶work in progress 🔩🔧💸

ferrovecchio

Sì, in realtà a polvere la maggior parte dei "verniciatori" ha un ral limitato e quindi l'unica strada è quella della verniciatura normale. Peccato abbiano già sabbiato tutto. L'unica soluzione, per evitare risultati deludenti, è quello di trovare un raccordo culla anteriore e con quello farsi rifare il colore.

PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

scorpione742

Ho notato che il carter del disco anteriore in una parte ha conservato il suo colore naturale. Quindi provo a raggiungere il colore da li.
Grazie comunque 😊
⚒💶work in progress 🔩🔧💸

ferrovecchio

ferrovecchio

No, te lo suggerivo per eventualmente prenderti o il raccordo paramotore telaio o il paramotore ed avere il sicuro riferimento cromatico... :ciao: