News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

centralina 55w

Aperto da buster, 26 Marzo 2018, 09:29:57

Discussione precedente - Discussione successiva

buster

buongiorno a tutti
inizio oggi il ripristino del mio teneré, fermo ormai da quindici anni, anni in cui è invecchiato un po'. andremo per gradi...

credo che abbia sempre avuto problemi di centralina,  avviamenti difficoltosi (nonostante una revisione accurata dei carburatori), borbottii sugli alti regimi, qualche fiammata dallo scarico quando l'avviamento faceva dannare.

vorrei cercara una centralina usata. il mio monta la 34l-50, ma quando cominciai a interessarmene alcuni anni fa avevo letto che la versione 34l-51 (di colore marrone, credo successiva) era molto più affidabile e se confermata la cosa potrebbe essere interessante, dovendo comprare un scheda elettronica comunque vecchia più di trent'anni.

qualcuno ha notizie in merito?

grazie già da adesso.

federico
Il fascino delle vecchie moto da enduro sta nell'avvicinare a Dio prima di accenderle.

carlainz

aspetta altri paremi ma non ho mai sentito di centraline partite sui vecchi xt ...
guarderei bobina,cavo candela , pipetta ....

XT600 2KF bianco/rossa 87 / Honda vfr 800 FI con cascata ad ingranaggi , WR450F la macchina da guerra .

Slash

collettori aspirazione,statore..centralina mi pare davvero difficile..

ferrovecchio

E' come se ti comprassi un rudere da ristrutturare e cominciassi dal citofono.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

buster

Ho controllato la centralina secondo lo schema proposto da Waller in un vecchio post (https://xt600.eu/forum/forum/index.php?topic=16449.msg196430#msg196430) e risulta  rotta, tant'é che oggi non arriva corrente alla candela.

quindi accetto consigli su quale centraina cercare. qualcuno ha comprato qualcosa aftermarket per andare sul nuovo?
Il fascino delle vecchie moto da enduro sta nell'avvicinare a Dio prima di accenderle.

ferrovecchio

... e allora bisognerà cominciare proprio dal citofono!  :riez:

Comunque evento rarissimo per quanto ne so.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

carlainz

evento molto raro
cmq ci son ditte che revisionano solo centraline con ottimi risultati , cerca su google
XT600 2KF bianco/rossa 87 / Honda vfr 800 FI con cascata ad ingranaggi , WR450F la macchina da guerra .

buster

Citazione di: ferrovecchio il 31 Marzo 2018, 12:58:12
... e allora bisognerà cominciare proprio dal citofono!  :riez:

da una parte bisognerà pur partire...
e se la moto non parte in effetti non é un gran partire!

porterò la centralina da un amico per un controllo più accurato dei valori di resistenza.
se fosse confermata la mia diagnosi spannometrica cercherò una sostituta.