News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

che brutta sorpresa!!!

Aperto da FaGuS..., 21 Maggio 2018, 09:14:50

Discussione precedente - Discussione successiva

FaGuS...

Vi riporto di seguito alcune viste della pedalina piegat

Yamaza

ma come si è storta? non è rientrata?

FaGuS...

Moto caduta da ferma con pedaline aperte (fortunatamente, perché hanno evitato danni altrove)

Marchinovis

Mah , smontandola e mettendola sull'incudine 'un colpo' di mazza e si raddrizza ma le probabilita che si spezzi sono alte  :mvv: ...
Io la lascerei così  -ninzo'-
... è pure aerodinamica  #crazy#
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

Cunningham

Citazione di: Marchinovis il 04 Ottobre 2018, 20:25:58
Mah , smontandola e mettendola sull'incudine 'un colpo' di mazza e si raddrizza ma le probabilita che si spezzi sono alte  :mvv: ...
Io la lascerei così  -ninzo'-
... è pure aerodinamica  #crazy#
una scaldatina e non si rompe  ;)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Morèl

Scaldale ma non troppo ( fiamma con cannello a gas) e le rimetti diritte , occhio che se scaldi troppo le spezzi !!!

Marchinovis

Ma sono di alluminio non so quanto convenga scaldarle  -ninzo'-
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]

Cunningham

Citazione di: Marchinovis il 04 Ottobre 2018, 21:20:05
se fa...se fa....  vedi che lo sa anche Morel  :ok:
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Morèl

Citazione di: Marchinovis il 04 Ottobre 2018, 21:20:05

io le leve di freno e frizione che sono anche loro in alluminio quando nelle cadute in off le ho piegate ( classica piegatura arricciata ) molte volte le ho raddrizate con un cannello a gas ,ma alcune volte che ho scaldato troppo le ho spezzate come burro  #hammer#

Cunningham

Citazione di: Morèl il 04 Ottobre 2018, 21:40:45
io le leve di freno e frizione che sono anche loro in alluminio quando nelle cadute in off le ho piegate ( classica piegatura arricciata ) molte volte le ho raddrizate con un cannello a gas ,ma alcune volte che ho scaldato troppo le ho spezzate come burro  #hammer#
il problema dell'alluminio che non si vede facilmente il punto di fusione

ferrovecchio

Siete degli incompetenti.

Bisogna montarle al contrario e far ricadere per terra la moto.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Yamaza

Citazione di: ferrovecchio il 05 Ottobre 2018, 08:21:35
Siete degli incompetenti.

Bisogna montarle al contrario e far ricadere per terra la moto.

hahaha

Marchinovis

Citazione di: Morèl il 04 Ottobre 2018, 21:40:45
io le leve di freno e frizione che sono anche loro in alluminio...
Ti sei mai chiesto se mentre tiri una frenata importante la leva del freno "si ricorda" che l'hai stressata 2 volte cosa puo' succedere?  :sigaro:
Passi quella della frizione , ma quella del freno proprio NO! :nonsi:

Morèl

Citazione di: Marchinovis il 05 Ottobre 2018, 11:44:32
Ti sei mai chiesto se mentre tiri una frenata importante la leva del freno "si ricorda" che l'hai stressata 2 volte cosa puo' succedere?  :sigaro:
Passi quella della frizione , ma quella del freno proprio NO! :nonsi:

una vita che le raddrizzo e ti assicuro che mai una si è spaccata  -ninzo'-

Christian

Io con le leve arricciate ho sempre risolto ... tagliandole  :riez:  per uso in off

cmq con l'alluminio e difficile scaldare al punto giusto. Mi sembra di ricordare che abbia una finestra di temperatura più piccola rispetto all'acciaio nella quale sia malleabile. L'ideale sarebbe avere uno di quei termomeri al "laser", procedendo a tastoni, scaldando omogeneamente, un po' alla volta, finché non si pieghi bene.

E poi .... forse si potrebbe provare con un'asciuga capelli industriale. Il mio è dato a 600°C. L'alluminio si scioglie a 660°C e a 600 dovrebbe essere malleabile, ma il pedalino è una lega e non alluminio ... dunque: forse
In ogni caso non rischi di far colare tutto per una mossa falsa con la fiamma
L'idiozia umana non ha limiti

Cunningham

sul trial si utilizzavano le leve corte, ma la forza da applicare è più scarsa