News:

HAI CAMBIATO INDIRIZZO EMAIL E VUOI RECUPERARE IL TUO VECCHIO ACCOUNT DEL FORUM xt600.it ?
SCRIVICI A INFO chiocciola XT600.EU
TI RISPONDEREMO NON APPENA POSSIBILE

Menu principale

XT600 2KF non passa i gas di scarico della revisione .. help !!!

Aperto da carlainz, 19 Maggio 2018, 11:44:09

Discussione precedente - Discussione successiva

carlainz

ciao non mi passano il 2kf nel controllo dei gas di scarico della revisione , ho provato anche a togliere il filtro aria ma niente ..
cè un valore che deve essere =>6 e il 2kf fa 4.5 , 2 anni fa aveva fatto 6.1
la moto è perfetta si accende sempre al primo colpo e va benissimo , monto un arrow PD omologato ma anche 2 anni fa lo montavo ..
ora provero a cambiare candela ma non credo sia il problema ...

come posso fare?
grazie a tutti
XT600 2KF bianco/rossa 87 / Honda vfr 800 FI con cascata ad ingranaggi , WR450F la macchina da guerra .

Fabio WM XT 600 IT

Ciao ti allego un file  PDF "tecnico" che spiega in modo corretto l'argomento...in effetti è strano quello che accade in fase di misura  in base a cio' che spieghi; ma non hai notato se a "freddissimo" ti obbliga a tenere tirato più a lungo il pomello dello starter e/o se facendo lunghe discese a gas chiuso ti faccia degli "scoppi" allo scarico? A me è successo che la mia si si fosse smagrita da paura a causa di un foro nella parte iniziale del terminale, ho temporaneamente provveduto a "fasciare" la parte con del materiale termo isolante e due larghe e grosse fascette di metallo per chiudere il buco (da ruggine) poi forse lo farò saldare a TIG...ma la mia era diventata "difficile" da avviare a causa di questo e la carburazione non era mai perfetta...dopo la toppa il miracolo: è tornata normale. Tornando a te io ti consiglierei di controllare tutto lo scarico (tappi l'uscita con lo straccio e vedi se sfiata) e se proprio non hai nessuna perdita ti direi di riprovare a fare il controllo col terminale originale (che è più tappato) e verificare se non hai perdite nei collettori di gomma del carburatore. Nei prossimi gg. devo fare la revisione alla mia e potrei trovarmi in una situazione simile... PS se il valore è troppo basso non serve levare il filtro che anzi potrebbe ancora abbassare la misura... ;)
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT

carlainz

grazie della risposta , in effetti dal collettore della marmitta attaccato al cilindro cè un po di olio forse sfiata un minino ..provo a mettere della pasta ...

un altra cosa la vite del aria del carburatore ( non quella del minimo ) posso aprirla o chiuderla per truccare un po i co2 ?
originale cosa deve essere 1 giro e mezzo aperta sul 2kf?

grazie ancora
XT600 2KF bianco/rossa 87 / Honda vfr 800 FI con cascata ad ingranaggi , WR450F la macchina da guerra .

Fabio WM XT 600 IT

Citazione di: carlainz il 20 Maggio 2018, 13:46:44
grazie della risposta , in effetti dal collettore della marmitta attaccato al cilindro cè un po di olio forse sfiata un minino ..provo a mettere della pasta ...

un altra cosa la vite del aria del carburatore ( non quella del minimo ) posso aprirla o chiuderla per truccare un po i co2 ?
originale cosa deve essere 1 giro e mezzo aperta sul 2kf?

grazie ancora
...di sicuro cambia il valore (non in modo radicale ma qualcosa  cambia...) in quanto è come se fosse un "foro" calibrato e regolato dalla vite (a punta conica) per fare entrare +/- aria che si miscela nel carburatore. Se però esageri a chiuderlo o aprirlo troppo dalla posizione normale potresti aver problemi ad avviare il motore e una volta avviato non girerebbe benissimo a bassi regimi. Mi sono dimenticato anche di dirti, se non risolvi prima, di voler controllare anche lo stato degli OR sotto ai collettori di aspirazione  e che la presa d'aria per il vacuometro (se ce l'hai è sul primo collettore) sia ben sigillata... :ok:
FONDATORE STORICO E IDEATORE DEL FORUM WWW.XT600. IT