News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Tubo in treccia freno

Aperto da Cris-FF, 16 Agosto 2018, 10:48:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris-FF

Buongiorno, mi sono accorto che il raccordo crimpato è andato in malora...dovrei quindi cambiare tutto il tubo del freno.
Negli esplosi ho trovato il codice ricambio che costa però circa 90€...esiste una soluzione più economica restando sul nuovo? Perchè a prenderlo usato comprerei comunque qualcosa che ha 30 anni e non vorrei mi durasse da oggi a domani :girrrr:

meritene

I freni sono fondamentali, compra tutto nuovo e ti consiglio i tubi in treccia.
Io acquistai il kit della Fren Tubo sul sito Carpimoto.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Cris-FF

Citazione di: meritene il 16 Agosto 2018, 11:04:38
I freni sono fondamentali, compra tutto nuovo e ti consiglio i tubi in treccia.
Io acquistai il kit della Fren Tubo sul sito Carpimoto.

Si si infatti l'intento era quello di fare una revisione completa...e mi chiedevo appunto se ci fossero dei kit compatibili dato che 90€ per il solo tubo mi sembrano esagerati...come ti sei trovato col tuo? è un prodotto valido?

meritene

Citazione di: Cris-FF il 16 Agosto 2018, 11:33:42
Si si infatti l'intento era quello di fare una revisione completa...e mi chiedevo appunto se ci fossero dei kit compatibili dato che 90€ per il solo tubo mi sembrano esagerati...come ti sei trovato col tuo? è un prodotto valido?

Acquistai il kit ante + post qualche anno fa: rispetto ai tubi originali, che ormai erano frusti, la differenza si sente. Già che ci sei ti consiglio di revisionare la pinza anteriore con l'apposito kit in modo da ottimizzare tutto l'impianto senza dover spendere una fortuna.
Non avrai mai la frenata di una stradale però sarà immediata e nettamente più progressiva.
Ex XT350 - Pegaso 650 - XT600 3tb - Hornet 600 - XT600 2kf 1987 bianca e rossa - 790 Adventure S - Ténéré 700 - Bonneville Scrambler 900 - Tiger 800 Xrx.
Tornato alla 790 Adventure S.

Cris-FF

Citazione di: meritene il 16 Agosto 2018, 13:53:15
Acquistai il kit ante + post qualche anno fa: rispetto ai tubi originali, che ormai erano frusti, la differenza si sente. Già che ci sei ti consiglio di revisionare la pinza anteriore con l'apposito kit in modo da ottimizzare tutto l'impianto senza dover spendere una fortuna.
Non avrai mai la frenata di una stradale però sarà immediata e nettamente più progressiva.

Già aperto tutto :rock: e ovviamente ho trovato un disastro "sbemm"