News:

BENVENUTI NEL VECCHIO FORUM DI WWW.XT600.IT

Menu principale

Xt550: perdita d'olio dal serbatoio nel telaio, è possibile?

Aperto da Desguri, 23 Agosto 2018, 13:06:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Desguri

Ciao, ho preso da poì un xt550 con il motore letteralmente coperto d'olio. Inizialmente pensavo a una perdita dal coperchio valvole o dalla testata ma, dopo un'accurata ispezione, ho capito che proveniva dal serbatoio inserito nel telaio. Indagando, ho coperto che il tappo olio rosso ha la filettatura rovinata, quindi la perdita potrebbe anche essere imputabile a questo difetto. Desideravo però sapere se siete mai venuto a conoscenza di un episodio simile, grazie

Christian

Se perde dal telaio è fottuto il telaio e tu pure...

Per me la perdita è da qualche raccirdo o molto più probabilmente dal tappo come dici tu.

In alcuni casi di 550 il filetto nel telaio è ovalizzato. Nel mio caso lo è....

Poi, il tappo rosso deve essere munito di un o-ring che appoggia sul piano superiore del filetto nel telaio. Magari è solo quello il problema.
L'idiozia umana non ha limiti

Desguri

Grazie! Nel mio l'oring è rovinato, per sicurezza l'ho girato, ti saprò dire. Eventualmente lo compro nuovo: si trova solo l'oring?

Cunningham

Citazione di: Desguri il 26 Agosto 2018, 21:27:30
Grazie! Nel mio l'oring è rovinato, per sicurezza l'ho girato, ti saprò dire. Eventualmente lo compro nuovo: si trova solo l'oring?
oring ne trovi anche nei magazzini di idraulica
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

Luca74

Trovi o-ring di diversi calibri in scatola nei negozi di idraulica...io li ho presi cosi' tanto servono per una miriade di cose ...oltre alla moto
OMNIA PERICULA, TASTA TESTICULA

AngeloFarina

gli Oring normali del negozio di idraulica van bene per aria ed acqua ma si gonfiano a contatto dell'olio e non reggono temperature elevate. Visto il costo comunque contenuto secondo me meglio comprare quelli originali...
Angelo Farina
Moto: Yamaha XT600Z (1987), Yamaha XT600E (1990), Yamaha XTZ 660 Tenere' (1992), Scorpa T-ride 250F, 10 vecchie Fantic da regolarita' e trial

Christian

Io vado al negozio di ferramenta per ste cose e gli dico che deve resistere olio e benzina

davma

Li trovi a pochi centesimi di tutte le misure nei negozi di meccanica e forniture tecniche industriali

davma

Comunque se il tappo non è sfilettato (girare a vuoto) e tiene la chiusura allora al 99% è o'ring

Christian

Citazione di: davma il 01 Settembre 2018, 19:56:59
Comunque se il tappo non è sfilettato (girare a vuoto) e tiene la chiusura allora al 99% è o'ring

Desguri

Grazie a tutti! Su kedo ho visto cge si trova l'oring, penso di prenderlo da loro.

Luca74

Se costano poco, sempre meglio prenderli originali...e' che non succede quasi mai  :incx: :incx:
OMNIA PERICULA, TASTA TESTICULA