News:

ATTENZIONE!!!
LE PASSWORD SONO STATE TUTTE RESETTATE!!! PROCEDERE CON IL RECUPERO INDICANDO LA MAIL DE FORUM WWW.XT600.IT

Menu principale

Serbatoio verniciato all'interno

Aperto da amedeo p., 29 Settembre 2018, 14:32:50

Discussione precedente - Discussione successiva

amedeo p.

Ragazzi avevo preso un serbatoio su ebay per il 43f,
accantonandolo per un po di tempo. Mi sembrava in ottime condizioni
adesso che l'ho ripreso per montarlo mi son accorto che la vernice con cui hanno riverniciato dentro,
al fondo si è staccata:

cosa mi consigliate di fare?

amedeo p.

Poichè avrei fretta di montarlo, io avevo pensato di lasciarlo con la benzina dentro per un paio di giorni,
poi scuoterlo forte e buttare via tutto quello che esce. Poi mettere un filtro all'uscita del rubinetto e montarlo sulla moto.
Rischio di far danni al motore?

ferrovecchio

Secondo me con la pulizia e con il filtro non fai danni.
PER LA SOPRAVVIVENZA DEL FORUM ABBIAMO BISOGNO DEL CONTRIBUTO DI TUTTI. VERSA ANCHE TU, BASTA POCO, CHE CE VO'.

Marchinovis

Se la verniciatura e' buona , ne dubito ma c'è la possibilità , la benzina in così poco tempo non la rimuove , meglio acetone puro.
Se invece è una verniciatura a caxxo monocomponente potresti staccarla , ma in ambedue i casi metti un filtrino!!! ;)
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

amedeo p.

Grazie per le risposte ragazzi, quindi assolutamente filtro :ok:

Se lavassi con acetone poi devo ripulire con acqua?

Cunningham

Citazione di: amedeo p. il 30 Settembre 2018, 19:24:27

attento a non rovinare quella sulle unghie....   ::)
CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE: Regala anche TU qualche Kw a quel cacatoio che è l'Africa Twin

amedeo p.

Marchinovis

Citazione di: amedeo p. il 30 Settembre 2018, 19:24:27

No , dopo l'acetone puro una buona lavata con 2 litri di benzina e quel poco che non si è staccato te lo ritrovi nel filtro nel tempo.
Tessera FMI n.: 18/081959/M
<A HREF="http://s4.postimage.org/2l9x2t1lw/Io_e_la_2k1.jpg">Io e il Duekappa[/url]
Solo chi non immagina l'inimmaginabile non lo otterrà mai!

amedeo p.

Citazione di: Marchinovis il 01 Ottobre 2018, 20:33:47
No , dopo l'acetone puro una buona lavata con 2 litri di benzina e quel poco che non si è staccato te lo ritrovi nel filtro nel tempo.

Va benissimo grazie mille :ok: